La Roma continua a essere molto attiva sul mercato e all'interno delle trasmissioni radiofoniche delle emittenti della Capitale si parla proprio dell'operato di Tiago Pinto. Francesco Balzani si sofferma sui movimenti in uscita: "Se tutto andrà come si presume, la Roma avrà fatto un vero capolavoro ricavando i 30 milioni di euro di plusvalenza senza cedere nessuno dei titolari". Riccardo Trevisani, invece, commenta le voci su Roberto Firmino: "Non è il prototipo di attaccante ideale per i giallorossi". Furio Focolari esalta l'operato di Pinto: "Sta facendo un lavoro straordinario". Stefano Borghi, invece, commenta l'acquisto di Ndicka: "Perfetto per il calcio della Roma".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il lavoro di Pinto è eccellente fino a questo momento. Morata o Scamacca? Non mi piacciono, Icardi è il migliore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Morata non è un centravanti, non ha nulla dell'attaccante d’area di rigore. Non è l’uomo giusto per la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È vero che la Roma sta prendendo molti parametri zero, ma forse sta spendendo un po’ troppo per gli ingaggi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Kluivert al Bournemouth? Pinto ha fatto il suo dovere, non era così difficile piazzarlo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il lavoro di Pinto è straordinario fino a questo momento. In nessuna delle altre 19 squadre c’è un dirigente che sta facendo un lavoro come il suo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi? Lo vedo abbastanza promesso sposo dell’Inter (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ndicka è perfetto per la difesa a 3 e per il calcio della Roma. È un colpo rilevante (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questione centravanti? La Roma non può più sbagliare. I giallorossi sono partiti bene, ora devono completare l'upgrade con un grande centravanti (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pinto sta lavorando bene, non è mai facile piazzare gli esuberi. Ovviamente serve un altro accattante, secondo me la Roma sul taccuino ha uno che non ci aspettiamo. Se davanti trovi un paio di giocatori, più Dybala, e prendi anche Llorente, sei a posto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Uno scambio Belotti-Zapata non sarebbe così peregrino. Belotti ha fatto una brutta stagione, è vero, ma non può aver dimenticato cosa ha fatto per 15 anni. Pensando anche al rendimento altalenante di Zapata ci penserei. Belotti ha sicuramente qualcosa in più da dare (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La situazione riguardante la trattativa per Scamacca non è cambiata rispetto alla scorsa settimana (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La carriera di Smalling alla Roma è da 8 e mezzo, in Italia si è consacrato perché è più adatto al nostro calcio rispetto a quello inglese. Mancini è cresciuto molto. Firmino non è il prototipo di attaccante ideale per i giallorossi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Frattesi fino a qualche giorno fa era dato al 100% all’Inter, ora non si ha più la certezza matematica. Dal 1° luglio la Roma potrebbe tornare in corsa e il calciatore non ha una preferenza, anzi verrebbe volentieri nella Capitale. Se tutto andrà come si presume, la Roma avrà fatto un vero capolavoro ricavando i 30 milioni di euro di plusvalenza senza cedere nessuno dei titolari (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Tra Scamacca e Nzola sceglierei senza dubbio il giocatore del West Ham. Nzola quest’anno ha fatto indubbiamente bene, ma nella stagione precedente fece solamente due gol (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)