C'è grandissima attesa per Roma-Bayer Leverkusen, match valido per l'andata della semifinale di Europa League e in programma giovedì alle ore 21. Lungo le emittenti radiofoniche della Capitale l'argomento principale è proprio la sfida europea: "Sulla carta la Roma è meglio del Bayer Leverkusen", afferma Riccardo Trevisani. Francesco Balzani, invece, parla delle condizioni della 'Joya': "Dybala non è al 100%, ma partirà titolare".
Focus su Roger Ibanez, invece, con Franco Melli: "Non può giocare titolare, è un calciatore che ti fa perdere una partita su tre". Federico Nisii, infine, si concentra sull'altro grande tema di questi giorni, cioè il futuro di Mourinho: "Non sono così certo che lo Special One voglia andar via".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
A Mourinho conviene giocare su questa incertezza sul suo futuro. Così si discute del futuro del tecnico e meno della partita contro il Bayer, da cui peraltro dipende il futuro dello stesso Mourinho (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Il focus si sta pericolosamente spostando dalla partita al futuro di Mourinho. Per giovedì sta prendendo forma un 3-5-2, con Pellegrini a fare da mezzala insieme a Bove. Se Dybala non dovesse farcela dall'inizio, partirebbero titolari Belotti ed Abraham. Il Dybala visto sabato non è un giocatore che sta bene (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Dybala? Credo sia arrivato il momento che rischi quello che c'è da rischiare, questo è un momento decisivo e non ce ne saranno altri (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Ho il timore che Dybala abbia paura di giocare per le sue condizioni fisiche. Deve scendere in campo ora, non tra una settimana (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
La Roma ha tanti problemi. A parte Spinazzola, anche Ibanez non può giocare titolare, questo è un giocatore che ti fa perdere una partita su tre. Dobbiamo prendere atto che l'80% dei giocatori della Roma quest'anno è inguardabile (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Si è creato un meccanismo per cui se la Roma arriva settima è perché non ha i giocatori, se invece vince è perché c'è Mourinho: lo Special One da questo punto di vista è un genio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Sono convinto che giovedì Dybala giocherà dall'inizio e resterà in campo fino a che ne avrà, per poi riposare a Bologna (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Il Leverkusen è una squadra brillante che dà il meglio quando ha tanti spazi, non credo che Mourinho gliene concederà molti. Non ho tutta questa certezza che lo Special One voglia andar via (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Se fossi il PSG punterei su Zidane piuttosto che su Mourinho (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Bove è un calciatore utilissimo, ha un buon piede ed è anche dinamico: è un centrocampista moderno (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è meglio del Bayer Leverkusen sulla carta (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala non è al 100%, ma è pronto per partire titolare. Anche Wijnaldum è recuperato e secondo me giocherà dal 1’. Smalling ha qualche possibilità di recuperare per la semifinale di ritorno. Secondo me Ndicka è un profilo indicato direttamente da Mourinho mentre Aouar, nonostante sia un buon giocatore, non mi sembra sia riconducibile a lui (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho è una delle possibili opzioni del PSG, ma non è l'obiettivo numero uno. Inoltre il club preferirebbe un tecnico francese. Ho l’impressione che la tendenza dei Friedkin sia quella di iniziarsi a muovere sul mercato a prescindere da Mourinho. Da un lato però non mi sembra che ci sia una vera e propria programmazione, ma una caccia alle occasioni che il mercato offre come i parametri zero (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)