ZOTTI: "Puntare tutto sull'Europa League sarebbe rischiosissimo" - FERRAJOLO: "Futuro? Non vedo perché Mourinho debba avere fretta"

05/05/2023 alle 21:15.
massimo-ascolto

Le parole di Mourinho nel post partita di Monza-Roma fanno allargare i discorsi a quello che potrà essere il futuro del tecnico. "A mio avviso Mourinho ha creato una spaccatura che in altre società sarebbe insanabile" il pensiero di Mario Mattioli. "Voglio sperare che le esternazioni pubbliche di Mourinho dopo la partita possano suscitare una reazione nei Friedkin che porti a un incontro finalmente" è l'auspicio di Augusto Ciardi.

"Alla Roma credo manchi unità d'intenti rispetto all'inizio: la società non mi sembra più convinta di Mourinho come poteva esserlo prima e anche l'allenatore non mi sembra più convinto del club" per Riccardo Trevisani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Nelle parole di Mourinho c'è un messaggio nei confronti della società. Quando dice che non vogliamo e non possiamo fare certe cose è una forte critica (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi auguro che almeno uno o due tra Dybala, Wijnaldum e Belotti possano assicurare almeno 15 minuti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Penso che domani Mourinho schiererà soltanto Pellegrini dietro Abraham, inserendo Camara in mezzo al campo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Rimarrei stupito se domani venisse utilizzato Dybala, anche solo nei minuti finali. Giovedì, invece, me lo aspetto titolare. L’all in sull’Europa League sarebbe rischiosissimo. Penso che domani Solbakken giocherà dall'inizio sulla trequarti al fianco di Pellegrini (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)

Privilegiare una competizione rispetto all'altra mi sembra rischioso. Domani con l' è una partita da dentro o fuori per la Roma in : se vinci ti metti in una posizione importante, se perdi sei quasi fuori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho sempre pensato che la permanenza di Mourinho alla Roma sia legata ai risultati: se saranno soddisfacenti, ed intendo soprattutto l'ingresso in , rimarrà con la benedizione dei Friedkin. Altrimenti può succedere qualsiasi cosa (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vedo perché Mourinho debba avere fretta e premere sulla società in questo momento in cui il futuro non può essere chiaro. Il suo eventuale rinnovo si deve inquadrare in una prospettiva che però al momento per la Roma è nebulosa: non sa se può arrivare in , in Europa ecc... (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che Dybala e Wijnaldum saranno in campo col Bayer Leverkusen. Magari domani giocheranno uno spezzone di partita, non so se lo farà Wijnaldum ma l'argentino sì (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho sta giocando con la comunicazione e parla in base ai risultati. Non credo stia facendo tutta questa pressione sulla società, ma sulla squadra: è stato in grado di mettersi al centro di tutto a Trigoria e molti giocatori pensano che senza di lui potrebbe cadere il castello. Minacciando di andar via è come se stimolasse i giocatori (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Non so quale fosse il messaggio di Mourinho, ma era di sicuro brutto e inappropriato. E’ incredibile come la nuova proprietà in tre anni non abbia mai lasciato un’intervista: questo non è normale. La voce del padrone è molto più importante rispetto a quelle sotto (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

A mio avviso Mourinho ha creato una spaccatura che in altre società sarebbe insanabile. Ma quando un allenatore dice che la società non sa come difendersi e aggiunge che non lo vuole nemmeno fare, getta ombre imbarazzanti sulla gestione della società (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Voglio sperare che le esternazioni pubbliche di Mourinho dopo la partita possano suscitare una reazione nei Friedkin che porti a un incontro finalmente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha la squadra e la tifoseria tutta dalla sua parte, questa settimana che verrà forse è la più importante degli ultimi due anni levando Tirana. Per domani io firmerei molto volentieri per il pareggio, dico questo perché per me la partita che conta è quella di giovedì (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

In difesa preferirei vedere più una linea a quattro con Mancini e Ibanez centrali lasciando Cristante a centrocampo. Non firmerei per il pareggio per il semplice motivo che non servirebbe a nessuno (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Alla Roma credo manchi unità d'intenti rispetto all'inizio: la società non mi sembra più convinta di Mourinho come poteva esserlo prima e anche l'allenatore non mi sembra più convinto del club (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky