FERRAJOLO: "Viste le assenze, la vittoria della Roma stasera sarebbe un mezzo miracolo" - MANGIANTE: "Mi aspetto tanto da Abraham"

03/05/2023 alle 17:15.
massimo-ascolto

È il giorno di Monza-Roma, in programma alle 21 all'U-Power Stadium, e lungo le frequenze radiofoniche della Capitale ci si interroga su che tipo di gara possa essere per la formazione di José Mourinho. "La formazione di Palladino è convinta di quello che fa, sarà una partita complicatissima", è l'opinione di Mario Mattioli. Secondo Francesco Balzani, i giallorossi avranno un compito ben preciso stasera: "Se il Monza andasse in vantaggio sarebbe difficile da riprendere. La Roma deve cercare di sbloccare subito la partita".

Guarda al mercato estivo, invece, Augusto Ciardi: "Kanté lo prenderei oggi a parametro zero, se sta bene fa la differenza per altri 3 anni in Italia".

Luigi Ferrajolo"Viste le condizioni, se la Roma dovesse vincere stasera sarebbe un mezzo miracolo". "Mi aspetto tanto da Abraham", afferma Angelo Mangiante.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Spero che la differenza di motivazioni che c’è tra la Roma e il Monza possa pesare a favore dei giallorossi. Non so cosa il pareggio del Milan abbia lasciato nella testa dei giocatori. La Roma deve avere la consapevolezza che si sta giocando tantissimo (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Le assenze della Roma sono pesantissime. Negli undici ha più qualità rispetto al Monza, ma non ha i cambi. Mi aspetto tanto da Abraham, deve iniziare a far vincere i giallorossi in situazioni precarie. La Roma deve portare a casa i tre punti stasera (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Solbakken deve essere l’uomo del campionato: contro Monza, e deve essere protagonista. Lo scontro diretto con l' è importantissimo e se la Roma dovesse battere i nerazzurri, io mi prenderei anche il pareggio contro il Monza (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Il Monza scenderà in campo con grandissima leggerezza e questo può far giocare meglio gli uomini di Palladino. La Roma stasera non avrà Smalling, Matic e Dybala, ovvero i leader della difesa, del centrocampo e dell’attacco (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Oggi non sarà semplice, ma la Roma deve portare a casa i tre punti contro il Monza (ALESSANDRO ORICCHIOTele Radio Stereo, 92.7)

I Friedkin sono degli imprenditori molto seri, hanno dato una svolta finanziaria alla Roma e l’hanno rigenerata dal punto di vista tecnico. Stasera i giallorossi possono e devono vincere, nonostante la difficoltà della partita. Nonostante le assenze, la Roma resta una squadra competitiva (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non credo che Follieri diventerà mai il proprietario della Roma. Se Mourinho lo ritenesse pronto, anche Keramitsis potrebbe essere una soluzione per stasera. Spinazzola non ha più di 20 o 30 minuti nelle gambe, così come Wijnaldum. Dybala? Dipenderà dall’andamento della partita (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In queste ultime partite la Roma sta giocando uno spirito incredibile, che non le riconoscevo nella prima parte di stagione. La partita di stasera è difficilissima, ma visto il carattere mostrato potrebbe riuscire comunque a fare qualcosa di buono (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Stasera la difesa sarà formata da Celik, Mancini e Ibanez, perché Cristante giocherà a centrocampo con Bove. Zalewski ed saranno gli esterni, con Pellegrini e Solbakken alle spalle di Abraham (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi scegliere tra i Friedkin e Follieri, mi terrei gli attuali proprietari, anche se in questi due anni qualche errore lo hanno commesso (MARCO BELLINAZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita di stasera è importantissima, perché credo che le concorrenti vinceranno e la Roma non può rimanere indietro. Viste le condizioni, se i giallorossi dovessero vincere stasera sarebbe un mezzo miracolo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Quello di Mourinho è un messaggio per ricompattare la squadra, tutti devono capire il momento particolare e che devono stare lì. Quando si fanno le trasferte tutti insieme è una cosa molto aggregante. Ci sarà qualche muso lungo dei calciatori infortunati, ma è giusto così. Tutte le squadre dovrebbero farlo, soprattutto nei momenti cruciali (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma va a giocare a Monza contro una squadra da non sottovalutare. Nessuno pensava che il Monza potesse fare un campionato di questo livello. La formazione di Palladino è convinta di quello che fa, sarà una partita complicatissima (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Da quel poco che conosco della Roma Primavera faccio davvero fatica a individuare giocatori che possano essere inseriti in prima squadra. Kanté lo prenderei oggi a parametro zero, se sta bene fa la differenza per altri 3 anni in Italia (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sentir dire che se non viene costruito lo stadio, i Friedkin andranno via non mi rende molto contento. Perché saremmo da capo a dodici... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

I prossimi 15 giorni sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo principale. Sarà necessario mettere tutto nel campo nelle prossime partite (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mi tengo fino alla fine il dubbio tra Cristante e Celik per affiancare Mancini e Ibanez in difesa. Il Monza se la giocherà, è una squadra che se andasse in vantaggio sarebbe difficile da riprendere. La Roma deve cercare di sbloccare subito la partita (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)