}

VOCALELLI: "L'Europa League è la priorità assoluta" - MANGIANTE: "Spero che i Friedkin siano consapevoli della possibilità di perdere Mourinho..."

12/05/2023 alle 18:15.
massimo-ascolto

La Roma andrà a Leverkusen un passo avanti rispetto ai tedeschi, grazie al gol di Bove ieri. "Cresce bene e ha qualità" dice Nando Orsi sul centrocampista giallorosso. "Il modo in cui Mourinho ha gestito Bove in questo periodo è da manuale, lo ha portato ad essere un giocatore che in questo momento si sta rivelando importante" aggiunge Antonio Felici.

Il risultato di ieri spinge Augusto Ciardi a sostenere: "Come fa il Bayer a fare 2 gol alla Roma? Sono convinto che i giallorossi siano in finale".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Auguro a Bove di fare la carriera di Pellegrini e , di non andare via in estate anche se ci saranno richieste. Dovrà anche rinnovare il contratto visto che è tra quelli che guadagna meno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ieri la Roma ha fatto la miglior partita possibile, l’ha gestita bene dopo il vantaggio. Il match di non può essere tralasciato, ma bisognerà arrivare alla sfida di ritorno nelle migliori condizioni possibili. Le prestazioni di Abraham e Belotti sono state positive, la squadra è in empatia totale con l’ambiente e l’allenatore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

A questo punto della stagione della Roma, credo che l’Europa League sia la priorità assoluta. A non farei giocare Matic, mentre penso che Dybala e Wijnaldum debbano farlo per aumentare il proprio minutaggio. Cristante è tra i tre migliori giocatori della Roma per il rendimento in questa stagione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il mi aspetto la stessa difesa di ieri sera, con Celik confermato a destra e Zalewski a sinistra. Ci saranno Bove e Camara a centrocampo, con Solbakken e Pellegrini alle spalle del centravanti: Abraham e Belotti sono in ballottaggio. La Roma dovrà giocare una partita seria (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Abraham debba giocare sempre. La Roma deve pensare sia al campionato che all’Europa League, poi chiaramente la priorità è la partita di giovedì. Contro il farei riposare Belotti, facendo partire titolari Solbakken e Abraham e dando un po’ di minutaggio a Dybala e Wijnaldum (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può andare a senza pensare di poter vincere la partita, poi penserà al match di giovedì, per il quale sono cautamente ottimista. Cristante è un equilibratore straordinario e un giocatore fondamentale per la squadra. Ieri Ibanez ha fatto una partita eccezionale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dovrà andare a Leverkusen con l’obiettivo di fare gol, perché è molto difficile che i giallorossi ne subiscano due. Che la stima tra Tiago Pinto e Mourinho non sia incondizionata penso sia chiaro a tutti (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero che i Friedkin siano consapevoli fino in fondo della possibilità di perdere Mourinho. Tutti i giocatori si stanno affidando completamente al portoghese. Non abbiamo ancora visto il meglio di Bove, perché ha degli ottimi piedi, ma ha capito di dover essere umile per trovare spazio. Se rimanesse Mourinho, la Roma dovrebbe comprare due centravanti in estate (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il percorso della Roma in Europa League è di livello altissimo. Ieri i giallorossi non hanno concesso spazi al Bayer Leverkusen (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che i giocatori siano consapevoli che i tifosi sono con loro, comunque vada. La Roma ha fatto il salto di qualità quando ha preso consapevolezza dei suoi limiti. Ieri mi sono piaciuti tantissimo Cristante, che è diventato un leader silenzioso, Matic e Spinazzola (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ieri sera ha fatto bene anche dal punto di vista mentale. Recuperare qualcuno per giovedì prossimo darà ancora più sicurezza. Bove cresce nel modo giusto, è un ottimo ragazzo. Percentuale di qualificazione alla finale? 55% (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Bove va esaltato e siamo d'accordo, ma allo stesso tempo deve essere lasciato tranquillo. Cresce bene e ha qualità (NANDO ORSIRadio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)

Come fa il Bayer a fare 2 gol alla Roma? Sono convinto che i giallorossi siano in finale. Mourinho l’aveva prevista proprio così, anche senza utilizzare Dybala e Wijnaldum. Sono convinto che giovedì prossimo, anche se recupererà Smalling, ci sarà Cristante al centro della difesa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il modo in cui Mourinho ha gestito Bove in questo periodo è da manuale, lo ha portato ad essere un giocatore che in questo momento si sta rivelando importante, è un ragazzo che sta crescendo bene e gli vanno fatti i complimenti (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dal 6 gennaio, al netto di alcuni momenti di basso umore e bassa condizione fisica, la Roma ha ritrovato quell'unità e quella forza che si era vista nel finale della scorsa stagione. Ed è un cosa totalmente ascrivibile all'allenatore (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Premettendo che prima della partita avrei firmato per un pareggio, quella vista in campo ieri è stata una squadra di cui i tifosi possono essere veramente orgogliosi, l’1-0 è un risultato molto buono in vista del ritorno dove i tedeschi dovranno scoprirsi per attaccare e sappiamo tutti quanto la Roma in contropiede sia fortissima (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky