TIRIBOCCHI: "Mi aspetto Wijnaldum titolare con il Leverkusen" - MAIDA: "I Friedkin non possono o non vogliono impegnarsi con Mou"

08/05/2023 alle 18:58.
massimo-ascolto

Tra l'Europa League e il futuro di Mourinho, passando per il campionato: lungo le frequenze radiofoniche si analizzano vari temi, con Mourinho al centro dell'attenzione. "Mourinho nella Roma è il centro di tutto. I calciatori sono contenti di averlo come tecnico. Sinceramente, anche parlando con Pinto, non sono riuscito a captare le idee della società", dice Roberto Pruzzo. "La Roma è di nuovo in una semifinale europea nonostante Pinto, l'unica salvezza è Mourinho e i tifosi l'hanno capito", aggiunge Francesco Balzani. Infine, conclude Augusto Ciardi: "I segnali sulla permanenza di Mourinho sono negativi ma attenzione a dire che al 100% andrà via".

Sul futuro dello Special One si concentra anche Roberto Maida: "Se i Friedkin non si sono mossi fino a questo momento, non possono o non vogliono impegnarsi con questo allenatore". Vira sul match di Europa League in programma giovedì, invece, Simone Tiribocchi: "Penso che contro il Bayer Leverkusen Wijnaldum partirà titolare".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se i Friedkin non si sono mossi fino a questo momento, non possono o non vogliono impegnarsi con questo allenatore. Se a mezzo stampa Mourinho continua a chiedere e a fare riferimento ad un incontro che non c'è mai stato, al fatto di sentirsi solo a torto o a ragione, è chiaro che i Friedkin hanno fatto la loro scelta. Anche non scegliere è una scelta (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema in questo momento è cha la società ha firmato un settlement agreement e non può fare mercato. Mourinho ha un altro anno di contratto, se si presenta l'occasione potrebbe andare via in una società che gli garantisce un certo standard. Uno standard che la Roma non può garantirgli perché deve fare un mercato di parametri zero e prendere giocatori con soldi che racimola dalle cessioni (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sento parlare da quattro mesi del non gioco di Allegri, della classifica di e Milan deficitaria, delle scelte di Sarri e non sento parlare del gioco della Roma, della classifica o delle scelte. Non si parla più di calcio alla Roma, ma solo del futuro di Mourinho (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le possibilità di arrivare in tramite la Serie A sono pochissime, ma questo resta un obiettivo da perseguire fino in fondo. La notizia di Wijnaldum in gruppo oggi dopo l’indisponibilità con l’ mi fa pensare che Mourinho abbia accantonato il campionato in seguito al gol di Saelemaekers (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il calendario della Roma è tutt’altro che semplice. Credo che Mourinho abbia preparato Wijnaldum in vista della doppia sfida contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno le loro qualità migliori nel reparto offensivo. Spinazzola non ha fatto una buona stagione, in questo momento ha delle notevoli difficoltà e sta andando in campo con il terrore di farsi male (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro l’ ho visto un Dybala preoccupato e non libero mentalmente, credo che gli faccia ancora male la caviglia. Non vedo bene Spinazzola in questo momento. Penso che contro il Bayer Leverkusen Wijnaldum partirà titolare. Cristante può fare benissimo il difensore centrale, meglio se vicino a Mancini e Ibanez (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Contro l' le assenze sono state fondamentali, dispiace dirlo ma i sostituti di questa Roma non sono all'altezza. Credo che Mourinho stia riponendo tutto sull'Europa League, crede sia possibile arrivare fino in fondo ed entrare in (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho è un istrione, teatrale e geniale. Poi però ci dovrebbe essere anche l'allenatore che fa giocare bene la squadra. Se alla gente piace questo tipo di attore va bene. Mourinho è un grande professionista, credo che sappia quello che vuole fare l'anno prossimo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il futuro di Mourinho dipenderà anche da quelle che saranno le scelte della società. Avere Mourinho ha dei vantaggi ma anche svantaggi: lui si fa carico di tutti i problemi che riguardano il club, ma è anche quello che va contro la società pubblicamente. Prendere il pacchetto completo è molto impegnativo. Se vogliono andare avanti devono farlo con chiarezza (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

I segnali sulla permanenza di Mourinho sono negativi ma attenzione a dire che al 100% andrà via. Ora conta solo la partita di giovedì e per questo tipo di sfide la Roma ha il miglior specialista possibile, poi si parlerà di tutto il resto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho nella Roma è il centro di tutto. I calciatori sono contenti di averlo come tecnico. Sinceramente, anche parlando con Pinto, non sono riuscito a captare le idee della società. Ne sapremo di più tra 15 giorni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma è di nuovo in una semifinale europea nonostante Pinto, l'unica salvezza è Mourinho e i tifosi l'hanno capito. Sono convinto che non vedremo la Roma vista a Monza giovedì, non credo che Dybala potrà giocare più di un’ora ma partirà dall’inizio credo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se tu giochi una partita sugli stessi binari, senza inventarti nulla, allora alla lunga la squadra più forte vince. Ecco perché l' ha battuto la Roma (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky