Vigilia di campionato per la Roma, che domani ospiterà l'Udinese. Nell'etere romano ci si interroga sulle scelte di formazione di Josè Mourinho: "Sarà una partita complicata, ma la squadra migliore va schierata in Europa League, è un rischio da correre", il pensiero di Roberto Pruzzo. Di avviso opposto Augusto Ciardi: "La Roma deve vincere contro l’Udinese, anche vedendo il turnover che faranno Inter e soprattutto Milan. I giallorossi invece non possono permettersi di fare dei cambi in questo momento".
Roberto Maida ipotizza il reparto offensivo che lo Special One schiererà domani: "Mi aspetto Volpato titolare insieme a Pellegrini e Belotti". Considerazione più generale sul livello dei giallorossi in relazione a quello dei cugini biancocelesti, invece, per Lorenzo Pes: "La Roma ha delle individualità più importanti e una rosa migliore rispetto alla Lazio".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
L’ipotesi che domani possano riposare sia Zalewski che Spinazzola è credibile, per questo credo possa giocare Celik. È possibile anche che riposi uno dei difensori, mi aspetto Volpato titolare insieme a Pellegrini e Belotti (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il prossimo mercato della Roma dovrà essere competitivo, soprattutto se si qualificherà alla Champions League. Mourinho è imprescindibile. Quella di domani sarà una sfida insidiosa per i giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso che domani giocherà Llorente al posto di Ibanez, mi aspetto Celik e Zalewski sulle fasce, El Shaarawy sulla trequarti con Wijnaldum alle spalle di Belotti e Pellegrini in panchina (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quello della scorsa estate è stato un grande mercato, firmerei perché la Roma ne facesse uno simile anche quest’anno (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il modo in cui gioca la Roma è figlio di una scelta di Mourinho: difesa a oltranza e ricerca del gol su un episodio. Credo che i giallorossi abbiano un calendario difficile da qui alla fine del campionato (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha delle individualità più importanti e una rosa migliore rispetto alla Lazio. La differenza in classifica è figlia dei due derby persi. Spinazzola sta tornando un po’ sull’altalena dal punto di vista del rendimento (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le scelte in vista di Roma-Udinese? Sarà una partita complicata, ma la squadra migliore va schierata in Europa League, è un rischio da correre. Belotti è arrivato nella Capitale nel momento sbagliato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Pellegrini non c'è proprio quest'anno, sta mancano dal punto di vista tecnico e tattico. In questo momento sarebbe più utile Mkhitaryan (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L’Udinese è una buona squadra e non sarà facile per la Roma, motivo per cui Mourinho deve scegliere la formazione migliore (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ha possibilità altissime di passare il turno in Europa League. Il Feyenoord è una squadra scadente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mourinho è un vincente, un ottimo gestore di grandi calciatori. La Roma costruisce poche occasioni da gol a causa del suo modo di giocare, ma ad esempio tra Abraham e Cabral ci sono delle categorie di differenza. Perché però uno segna e l’altro no? (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma deve vincere contro l’Udinese, anche vedendo il turnover che faranno Inter e soprattutto Milan. I giallorossi invece non possono permettersi di fare dei cambi in questo momento (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)