Dopo la sconfitta con l'Atalanta, la Roma sabato ospiterà il Milan in campionato. Tra gli argomenti principalmente trattati anche lungo le trasmissioni radiofoniche c'è Paulo Dybala. "Dybala fa troppo la differenza. L’assenza di Smalling è quella più decisiva, quando c’è lui la Roma non prende quasi mai gol", dice Roberto Pruzzo. "La Roma con Dybala è una cosa, senza è un’altra", aggiunge Furio Focolari.
Infine, conclude Francesco Balzani: "Tra Vlahovic e Lukaku io prendo senza dubbio il belga che, con Dybala e Mourinho, diventerebbe il capocannoniere della Serie A".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
"Contro il Milan serve una Roma più mourinhana che mai", afferma Luigi Ferrajolo. Federico Nisii, invece, parla di Tammy Abraham: "Il vero Abraham? Un mix tra questo e quello della passata stagione.
Credo che la Roma col Milan giocherà una partita più attendista, consapevole delle criticità, giocando innanzitutto per non perdere e poi cercando il colpo con la speranza che ci sia Dybala (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mai come questa volta col Milan servirebbe una Roma mourinhana (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me, Mourinho ha detto la verità: non vuole scegliere tra le due competizioni perché sa benissimo che potrebbe non raggiungere nessuno dei due obiettivi. La Roma giocherà al meglio delle possibilità, che sono poche vista l'emergenza, in campionato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Milan? Credo che Mourinho continuerà a utilizzare la difesa a 3: le opzioni sono Kumbulla o Cristante arretrato. In attacco metterei Abraham, ma secondo me giocherà Belotti. Il vero Abraham? Un mix tra questo e quello della passata stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'infortunio di Smalling? Possibilità ridottissime di vederlo all’andata contro il Bayer Leverkusen, servirebbe un recupero miracoloso. Contro il Milan propendo per la difesa a 3 con uno tra Kumbulla e Celik (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo momento Abraham non è per niente lucido. Contro il Milan farei giocare Belotti, non c’è dubbio. Il 'Gallo', anche se non segna, sta bene mentalmente e si sente in fiducia (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala fa troppo la differenza. L’assenza di Smalling è quella più decisiva, quando c’è lui la Roma non prende quasi mai gol. Contro il Milan il centrocampo dovrà dare una mano alla difesa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non so se la Roma possa giocare con la difesa a quattro, i giocatori potrebbero perdere delle certezze. Contro il Milan, i giallorossi dovranno riuscire a bloccare la fascia sinistra composta da Theo Hernandez e Leao (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mettendo Kumbulla in campo giocherei a 3, se dovessi passare a 4 lo escluderei dai titolari. Mi piace l'idea di un 4-4-1-1 abbastanza coperto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra Vlahovic e Lukaku io prendo senza dubbio il belga che, con Dybala e Mourinho, diventerebbe il capocannoniere della Serie A (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Quello relativo a Dybala è un problema serio, contro l’Atalanta dopo due minuti si toccava già la coscia. La Roma con lui è una cosa, senza è un’altra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)