Dopo la vittoria con la Juventus per la Roma si riapre il capitolo europeo, con l'andata degli ottavi di Europa League che vedrà la Real Sociedad come prossimo scoglio. "Metterei Belotti giovedì" è l'idea di Andrea Corallo. "Credo sarà il turno di Llorente" aggiunge Riccardo Trevisani pensando all'assenza di Ibanez, squalificato.
In mattinata, intanto, voci su un possibile interesse per Tuchel in caso di addio di Mourinho a fine stagione. "In un ambiente come quello di Roma, se non c'è una società che para ogni colpo, lo vedrei in grande difficoltà" è l'opinione di Antonio Felici.
Luigi Ferrajolo si sofferma sull'andamento stagionale della Roma: "Squadra inaffidabile, non ha un rendimento costante". Roberto Infascelli invece esalta Nemanja Matic: "Fa un altro sport".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Matic è decisivo per la Roma, sta giocando benissimo. Per segnare ai giallorossi devi ‘sparare’ ai difensori. La rosa di Mourinho è migliore di quella della Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è inaffidabile, non ha un rendimento costante. Mourinho prima è un comunicatore e poi un allenatore, Sarri invece è un artigiano del calcio (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è diventato il capo del popolo, Sarri ancora no. Lo Special One ha riportato un trofeo che mancava da 14 anni, mentre il tecnico dei biancocelesti sta facendo un ottimo lavoro ma sta ancora seguendo un percorso di crescita. L’impatto dei due non è stato uguale e anche l’importanza è diversa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Senza la sconfitta contro la Cremonese, il 2023 della Roma sarebbe stato praticamente perfetto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Matic sa già cosa fare prima ancora di ricevere la palla, cambia proprio i tempi di gioco della fase offensiva. Nella vittoria contro la Juventus ho visto il carattere famelico di Mourinho e un fortissimo senso di appartenenza (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Matic fa uno sport diverso rispetto agli altri calciatori: nel momento in cui riceve il pallone la giocata è già stata fatta (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Laporte servirebbe molto anche la Roma perché è un centrale mancino. È un giocatore di rango internazionale, il problema è che ha un ingaggio altissimo. Per me è fantascienza (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per la partita di giovedì non sono tranquillo, si preannuncia molto difficile. Se Smalling non è in campo, Mancini e Ibanez si perdono in un bicchiere d’acqua. Se Mourinho dovesse fare un po’ di turnover con il Sassuolo, temo che rischierebbe una nuova debacle (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Per la Roma vincere contro la Juventus dovrebbe diventare la normalità. Questa squadra è altalenante, finora Mourinho e i giocatori non sono riusciti a dare continuità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Metterei Belotti giovedì, è una partita scorbutica, in cui c’è da fare a botte e magari trovare la zampata in area di rigore (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La vittoria con la Juventus è importante e preziosa. La partita non è stata bella, ma la Roma l’ha giocata come doveva. Le tre squadre che avranno meno alti e bassi andranno in Champions. La scelta di sospendere la squalifica di Mourinho è stata anomala. La Roma è discontinua nel 2023 come lo è stata nel 2022 (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Penso a una partita da 'Under' tra Roma e Real Sociedad non solo giovedì ma considerando andata e ritorno. Credo sarà il turno di Llorente (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho vuole restare a Roma, spero che questo mese, in cui ci sarà la sosta, possa permettere all'allenatore di fare chiarezza coi Friedkin. Il tecnico ha già chiaro tutto: vuole stare qui e sa dove vuole arrivare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Tuchel? A me non è mai piaciuto, non mi ha mai convinto anche se dopo che ha vinto la Champions non gli si può dire niente. In un ambiente come quello di Roma, se non c'è una società che para ogni colpo, lo vedrei in grande difficoltà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)