TIMPANO: "Zalewski non può giocare in tutti i ruoli" - MAIDA: "Dybala superiore a chiunque in Serie A"

25/02/2023 alle 18:55.
massimo-ascolto-new

Ieri il sorteggio: la Roma in Europa League affronterà la Sociedad, squadra rivelazione della Liga di quest'anno. Lungo le frequenze radiofoniche sono svariati i commenti sull'avversaria giallorossa. Per Fernando Orsi "la Roma non deve farsi intimorire", Federico Nisii avrebbe "preso volentieri il Feyenoord". Spazio anche per commenti sul futuro un po' meno immediato: Augusto Ciardi parla di mercato e secondo lui "per un ulteriore salto di qualità della rosa dovranno essere prese in esame delle cessioni eccellenti".

Focus sui singoli con Guglielmo Timpano, secondo il quale Nicola Zalewski "rischia di soffrire di labirintite tattica, non può giocare in tutti i ruoli". Roberto Maida, invece, si concentra su Paulo Dybala: "È superiore a chiunque nel campionato italiano, questo significa che la Roma prendendolo a zero ha fatto un capolavoro".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Contro la Sociedad senza Ibanez non immagino Llorente titolare, non ha mai giocato. Mi preoccupa un po' Zalewski, mi piace molto ma rischia di soffrire di labirintite tattica, non può giocare in tutti i ruoli (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92,7)

Tra Cremonese e Sociedad mi aspetto di vedere Llorente. Lo spagnolo è stato preso come riserva di Smalling (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92,7)

Sociedad complicata, non sarà una passeggiata andare avanti. Inoltre in questo periodo ci saranno tante partite da giocare, non credo che le riserve possano garantire dei risultati anche contro squadre imporanti (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Dybala è superiore a chiunque nel campionato italiano, questo significa che la Roma prendendolo a zero ha fatto un capolavoro. Non credo che la clausola sia un problema, tutto dipende da lui. Con lui e con Mourinho c'è la garanzia che la Roma resterà su un certo livello. Wijnaldum? Credo che martedì sarà il suo turno (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Contro il Salisburgo la miglior Roma stagionale, soprattutto a livello mentale. Era convinta di essere più forte e di passare il turno (GIANVITTORIO DE GENNARORadio Radio 104.5, Lo Sport)


La Roma sta facendo bene grazie al rientro degli infortunati. Sta giocando un bel calcio e chi critica Mourinho lo fa per via del suo personaggio. Martedì a Cremona non sarà facile perché come abbiamo visto in Coppa Italia la Cremonese è una squadra che sa dare tutto. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non bisogna farsi intimorire dalla Sociedad. Poteva andare molto peggio a Nyon. (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho e Sarri riescono sempre ad incolpare gli altri quando qualcosa va male e ne escono puliti. Entrambi potrebbero fare meglio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Quello che dice Mourinho dopo il Verona non è indirizzato ai tifosi, ma ai giocatori. Sa che ora ha bisogno di tutti i giocatori a disposizione. Se Smalling decide di andare via è una scelta, a 34 anni è legittimo, non sarebbe colpa o demerito di nessuna delle parti in causa. Per un ulteriore salto di qualità della rosa dovranno essere prese in esame delle cessioni eccellenti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Avrei preso volentieri il Feyenoord. Dalle parole di Smalling ho capito che non ha ancora firmato con altre squadre, come qualcuno aveva detto...bisognerà venirsi incontro, lui non può pensare a un triennale da 4 milioni, la Roma deve calcolare quanto peserebbe in termini di uscite economiche l'addio dell'inglese (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky