VOCALELLI: "La Roma non meritava di perdere, ma non ha dominato" - INFASCELLI: "A prescindere dal gioco, questa squadra non segna"

17/02/2023 alle 17:30.
massimo-ascolto-new

È il giorno dopo la sconfitta subita sul campo del Salisburgo, nonostante la buonissima prestazione di Cristante e i suoi compagni. Le emittenti radiofoniche si sono concentrate sul commento del match. Stefano Agresti non ha dubbi: "La Roma ha giocato una buona partita, meritava di vincere, anche il pareggio sarebbe stato stretto". Augusto Ciardi commenta l'attacco: "In attacco la Roma dipende totalmente da Dybala".

"La Roma non meritava di perdere, ma non è stata dominante", le parole di Alessandro Vocalelli. Roberto Infascelli afferma: "A prescindere dal gioco, i giallorossi non segnano".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ad Abraham manca la ferocia sotto porta per diventare un top, ma rimane comunque un gran bell’attaccante. La Roma ha tre campioni: Smalling, Dybala e Wijnaldum, mentre gli altri sono buoni giocatori. Sono fiducioso per giovedì (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Salisburgo? Sono molto preoccupato per la qualificazione (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Belotti avrebbe dovuto segnare, il sarebbe dovuto entrare in porta con tutto il pallone (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92.7)

Sconfitta beffarda quella di ieri, ma non pregiudica minimamente la qualificazione. Sono fiducioso per il ritorno. La Roma dovrà sbloccare il risultato il prima possibile (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)


I giallorossi non meritavano di perdere, ma non sono stati dominanti. Un pochino il Salisburgo mi ha deluso, pensavo fosse una squadra più aggressiva e dinamica. C'è una Roma con Dybala e una senza, ma è un limite (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala ha sentito il pizzico al flessore e ha chiesto il cambio, si è fermato in tempo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra una sciocchezza tirare in ballo Mourinho per la gara di ieri. I giallorossi hanno controllato dall'inizio alla fine, la sconfitta è stata una beffa, ma conosciamo i limiti offensivi di questa squadra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha giocato una partita normale, un po' di beffa c'è stata, ma nessuno ha spiegato perché i giallorossi hanno preso quel gol nel finale, hanno parlato di altro... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Friedkin secondo me non ha un modello da seguire, nella Roma ci sono due anime, quella di Pinto e quella di Mourinho, di conseguenza il modello da seguire per ottenere ricavi e vittorie come vogliono i proprietari è senza dubbio la linea di Mourinho  (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma in Europa ha perso tre partite giocate meglio dell'avversario e prendendo gol all'88'. Non è l'allenatore a segnare, al massimo deve mettere gli attaccanti in condizione di farlo. L'unico problema di questa squadra è che non segna, che giochi bene o male (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma che gioca bene e perde le partite mi dà un senso di déjà vu che non mi piace. Da Mourinho preferisco vedere una squadra che gioca male e porta a casa il risultato rispetto a una che gioca bene e perde (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)


La partita è recuperabile, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Però si vedono i limiti della Roma: Pellegrini ed altri troppo sottotono. E senza Dybala è un'altra squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Buona prestazione della Roma, qualche errore di troppo dei singoli. Per il ritorno non ci dovrebbero essere problemi per passare il turno. Pellegrini deve giocare nei due dietro la punta, ed invece spazia troppo e fatica di più. Alla Roma ieri sera è mancato solo il gol. (MARIO MATTIOLI,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Non è colpa di Belotti se la Roma non fa gol. Lui fa il centravanti, ma gioca tre/cinque minuti. Ci sono attaccanti che se non prendono minutaggio poi fanno male. Gli danno poche possibilità per entrare. (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha giocato una buona partita, meritava di vincere, anche il pareggio sarebbe stato stretto. Per una volta ieri non ha funzionato Dybala, se l'argentino fosse stato almeno al 70% il gol sarebbe arrivato (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sconfitta immeritata per la Roma, che ha giocato una gara considerevole. Il Salisburgo è un'ottima squadra ma credo che all'Olimpico questa Roma può ribaltare il risultato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

C’è qualcosa che va chiarito tra proprietà e allenatore. Credo che la squadra abbia le potenzialità per arrivare tra le prime quattro e fare strada in Europa League, ma di questa rosa terrei forse cinque giocatori. In attacco la Roma dipende totalmente da Dybala (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è stata brava a non farci vedere nemmeno un po’ del Salisburgo che temevamo, l’ha fatto giocare male. In questa squadra ci sono delle riserve che a un certo punto spariscono (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)