PES: "Tahirovic non penso possa risolvere i problemi dei giallorossi a centrocampo" - TORRI: "Meglio Bove negli ultimi 20 minuti rispetto alla sua partita"

05/01/2023 alle 18:00.
massimo-ascolto-new

Il 2023 della Roma si apre con una vittoria di misura contro il . Lungo le frequenze radiofoniche si analizza la prestazione della squadra e dei singoli: "Il livello dei giocatori non è da primi quattro posti", dice Sandro . "Credo si debba discutere seriamente di cosa sta facendo l’allenatore: qual è il progetto di calcio di Mourinho? Ieri è stata una partita inguardabile", aggiunge Stefano Agresti. "La sensazione è che quando ci sia Dybala in campo, la squadra dica 'pensaci tu'. Credo che la squadra sia pigra offensivamente per questo, non perché non preparata o non addestrata", commenta Matteo

"L'inserimento di Tahirovic è una bocciatura totale al mercato", conclude Francesco Balzani.

Roberto Maida esalta l'importanza di Dybala: "Lui è la luce in un contesto attualmente mediocre". "La Roma fatica clamorosamente a fare gol", dice Stefano Borghi.

Piero Torri dice la sua sulla prestazione di Tahirovic: "Mi hanno convinto di più i 20 minuti finali di Bove che la sua partita"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Penso che dentro la squadra debba esserci una ribellione all'assuefazione e alla mediocrità. Se c'è una possibilità di ripartenza la possono dare solo i risultati: spero che questo stare lì, nonostante la povertà di gioco, le assenze ecc.., dia convinzione alla squadra prima di tutto. È possibile che una Roma con Abraham, Dybala, Zaniolo, Matic ecc... possa indurre il o squadre inferiori a disperarsi quando non fanno punti all'Olimpico? (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92,7)

L’esperimento Zaniolo centravanti non è andato bene, motivo per cui Abraham va recuperato in qualche modo. Anche ieri Dybala ha dimostrato di essere di un altro livello, ma deve fare le sue giocate 20 metri più avanti (PAOLO ASSOGNATele Radio Stereo, 92,7)

La Roma non gioca con la difesa a 3, ma a 5, e se anche si abbassa così tanto si fa fatica: la squadra è troppo appiattita. Tahirovic non penso possa risolvere i problemi dei giallorossi a centrocampo, non è un regista (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92,7)

Celik a destra contro il Milan? Proverei a cambiare mettendo Zalewski, l’unico che può tenere la corsa di Leao. Penso che Mourinho giocherà a 5 a centrocampo con Cristante, Matic e Pellegrini sulla stessa linea. Tahirovic? Mi hanno convinto di più i 20 minuti finali di Bove che la sua partita (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92,7)


Abraham è un capitale determinante per la Roma. Nel primo tempo la squadra aveva prodotto qualcosa ma ha una difficoltà clamorosa a fare gol e Abraham in rosa è quello con più gol nei piedi se viene messo nelle condizioni, e c'è anche una sua bella competenza personale in questo (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è inguardabile, ma sta lì in classifica, a 30 punti. Ha una squadra più forte complessivamente della Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri, a parte Smalling che è sempre sul suo standard, tutti hanno giocato mediocremente. Il migliore della Roma ieri non c'è, a parte Smalling (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala è importante per la Roma, ma proprio per la storia della Roma credo ci sia bisogno di altro sia da parte sua sia degli altri. Il caso Abraham va spiegato, il caso Zaniolo va spiegato. Ci sono giocatori che sembrano parenti lontanissimi dei giocatori che conosciamo (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rispetto alla qualità modesta del nostro calcio un giocatore con la qualità e l'intelligenza di Dybala, in un contesto mediocre come quello della Roma ora, è veramente la luce (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Noto superficialità e pressappochismo da parte di qualche elemento della squadra e anche arroganza, questo di conseguenza rende Dybala la luce (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Pellegrini ieri mi è sembrato quello più lucido. La Roma ha preso tre punti ma non è una vittoria che ti cambia la vita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La vittoria è arrivata con un rigore preso in maniera molto furba. Il problema è che questa squadra o l'accende Dybala o trova i gol di Abraham dello scorso anno, non vedo chi altro la possa accendere. Il livello dei giocatori non è da primi quattro posti (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Senza Dybala, questa è una squadra che non ha niente. Credo si debba discutere seriamente di cosa sta facendo l’allenatore: qual è il progetto di calcio di Mourinho? Ieri è stata una partita inguardabile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho notato più umiltà nella squadra, magari si è lavorato proprio su questi atteggiamenti nella pausa. Non c'erano più vigili urbani in campo, nessuno col ditino sotto il naso dell'arbitro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Perché ha giocato Tahirovic che chiaramente non è pronto? È un segnale, c’è una guerra in atto dentro la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La sensazione è che quando ci sia Dybala in campo, la squadra dica “pensaci tu”. Credo che la squadra sia pigra offensivamente per questo, non perché non preparata o non addestrata. Classifica e tenuta difensiva mi sembrano la cosa migliore della Roma oggi (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me, con il modo di fare di e Roma difficilmente si raggiungono gli obiettivi. È difficile che i bianconeri vincano lo scudetto e i giallorossi raggiungano la , poi magari infilano una serie di 1-0 e mi smentiscono...e soprattutto, così, non cresce il valore dei giocatori. Non c'è un calciatore della Roma, forse tolto Zalewski, che ha un valore superiore rispetto a prima. Oltre a non centrare l'obiettivo, i giallorossi non riescono neanche a vendere un giocatore a 30 milioni (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Abbiamo visto la stessa Roma del 2022, c'è da migliorare soprattutto davanti: Zaniolo non può fare l'attaccante. L'inserimento di Tahirovic è una bocciatura totale al mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Come si dice in questi casi, la partita andava vinta e l’hai vinta. La prestazione non è stata chiaramente scintillante, però è stata una Roma accettabile. La formazione iniziale mandata in campo da Mourinho ha avuto un buonissimo equilibrio, purtroppo davanti invece si costruisce sempre troppo poco e quelle poche occasioni che hai non riesci quasi mai a finalizzarle (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky