MAIDA: "Escluderei Aouar a gennaio" - TORRI: "Con i conti così, qualificazione in Champions ancor più fondamentale"

02/01/2023 alle 18:49.
massimo-ascolto-new

Tra l'apertura del mercato e la sempre più vicina ripartenza del campionato mercoledì contro il , lungo le frequenze radiofoniche romane c'è spazio anche per un focus specifico su un reparto, il centrocampo. "Un Pizarro o un Pirlo è quel che manca alla Roma", commenta Mario Mattioli. Secondo Andrea Corallo, la soluzione potrebbe invece essere in casa: "Tahirovic potrebbe giocare titolare col per dare un po' più di dinamismo in mezzo".

Antonio Felici, infine, si lascia andare a una considerazione su José Mourinho: "Se non è riuscito a motivarli lui, questi giocatori, chi può farlo?", si chiede.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Escluderei che la Roma possa prendere Aouar a gennaio, ma è una possibilità concreta per giugno. Wijnaldum è un giocatore importante per la Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Aouar è molto forte. Non è possibile che Belotti si sia “impippito” una volta arrivato a Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra Aouar e Frattesi prenderei il secondo, perché ha più gol nelle gambe, è italiano ed è già passato per Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspettavo che Dybala tornasse prima di altri argentini, è un ragazzo serio e attaccato alla piazza. Non ho dubbi sul fatto che parta dal primo minuto contro il . È importante che alcuni giocatori importanti non si nascondano dietro alla sua grandezza (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Credo che i Friedkin, nel momento in cui hanno preso la Roma, fossero consapevoli che il percorso economico sarebbe stato lungo e difficile. Con i conti così, una mano importante potrebbe darla la qualificazione in , che a questo punto diventa un aspetto fondamentale (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

_____

Se in attacco Mourinho deve affidarsi a Zaniolo, vuol dire che qualcosa non va. In mediana si soffre tanto e si concedono troppe occasioni agli altri. Non è il momento di fare esperimenti con i giovani. Credo che Solbakken nel giro di una settimana, al massimo dieci giorni riuscirà a trovare il suo spazio nella Roma (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le difficoltà della Roma di quest'anno stanno nel gioco, non nei numeri di schieramento. Servono movimenti diversi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Tahirovic potrebbe giocare titolare col per dare un po' più di dinamismo in mezzo (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

I giovani vanno fatti giocare, ma non nelle partite importanti. Al mercato va chiesto qualcuno che trascini la squadra, un Pizarro o un Pirlo è quel che manca alla Roma (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Secondo me Bove è un giocatore forte. E visti i precedenti con , De Bruyne e Lukaku, non mi preoccuperei fossi in lui per esser stato scartato da Mourinho... (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo e temo che Mourinho rispetterà il suo accordo fino a giugno e poi basta. Messaggi ne stanno arrivando molti ma di là evidentemente non ci sono risposte… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Si può discutere del gioco e di altre cose ma Mourinho è il più grande motivatore che ci sia. Se non è riuscito a motivarli lui, questi giocatori, chi può farlo? (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky