BORGHI: "La Roma ha tutto per puntare alla Champions" - MAIDA: "Mourinho? Bisognerebbe starlo a sentire..."

03/01/2023 alle 18:30.
massimo-ascolto-new

Dopo l'intervista di Tiago Pinto rilasciata alla Gazzetta dello Sport, lungo le frequenze radiofoniche a sfondo giallorosso si analizzano le dichiarazioni del Gm. "La Roma non è una squadra pessima, ha ragione Tiago Pinto quando dice che dovrebbe avere più punti. L’intervista conferma che il rapporto con Mourinho non è idilliaco", dice Furio Focolari. Secondo Antonio Felici "le parole di Pinto fanno cascare le braccia per terra, ogni volta che apre bocca mette fine a tutte le speranze di vedere una grande Roma".

"Pinto ha messo dei paletti precisi, ora sta a Mourinho dimostrare", conclude Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Credo che sia più semplice da capire: i Friedkin, per bocca di Tiago Pinto, ritengono Mourinho un allenatore assolutamente importante ma nessuno è superiore al padrone (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Nessuno si scandalizza quando Mourinho parla di 'mercatino'. Però poi se i Friedkin dicono che si può andare in con questa squadra, allora ci si adombra. I proprietari hanno fatto dei sacrifici e ora si aspettano che vengano ripagati coi risultati (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Dopo gli investimenti fatti, la proprietà ha tutto il diritto di aspettarsi di più dalla squadra e dal gioco in questa seconda parte di stagione (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

In estate abbiamo parlato di un mercato indubbiamente buono, qualcuno addirittura parlava di scudetto. Ora che rientrano i giocatori, questa squadra ha tutto per puntare alla . Ora sta ai giocatori e all'allenatore fare meglio, ho apprezzato che Tiago Pinto non si sia nascosto (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

E' vero che la Roma ha speso milioni ma bisogna vedere come li spendi, io chiederei conto di quelli spesi per Shomurodov e Vina. Quando sento parlare Mourinho di una squadra insufficiente per le sue aspettative magari sarà troppo pretenzioso ma questi sono gli allenatori che fanno vincere. E forse bisognerebbe starli più a sentire... (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Credo che l'intervista rilasciata da Tiago Pinto, di fondo, dica che non ci sono soldi e anche ci fossero non possono essere spesi. Ma non lo dice ai tifosi, lo dice all'allenatore. Quello che ho notato in questa intervista è che il General Manager non dice che Mourinho non andrà a guidare il Portogallo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Imputo a Tiago Pinto che non faccia un accenno di autocritica ma quando dice che un allenatore così, con questo tipo di 11, può fare molto di più, ha ragione (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Se Smalling andasse via sarebbe un problema, perché perderesti un giocatore di sostanza e un leader. Quella della Roma sarà una ripartenza molto dura, bisognerà sperare che Dybala torni grande protagonista e che Abraham torni al livello dell’anno scorso. Senza di loro sarà difficile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho ha fatto perdere una decina di milioni alla Roma con il caso Karsdorp. La Roma non è una squadra pessima, ha ragione Tiago Pinto quando dice che dovrebbe avere più punti. L’intervista conferma che il rapporto tra loro non è idilliaco. La difesa a quattro è la soluzione migliore per la Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Col se la Roma farà una buona gara, vincerà. Ma capita con discreta rarità che faccia una buona partita in questo campionato (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tutti si aspettano dalla Roma più di ciò che ha fatto finora. Con l’intervista alla Gazzetta Pinto ha messo dei paletti precisi, ora sta a Mourinho dimostrare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pinto mi sembra in una brutta situazione perché deve rendere conto alla società del lavoro della parte tecnica. I conti della Roma fanno paura e i risultati non sono adeguati (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le parole di Pinto fanno cascare le braccia per terra, ogni volta che apre bocca mette fine a tutte le speranze di vedere una grande Roma. Penso sia arrivato il momento di chiedersi quale sia stato il tipo di contributo dato, se Mourinho non rimarrà sulla panchina della Roma una buona fetta di colpa la avrà senz’altro anche lui (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Premesso che secondo me è emblematico del cattivo rapporto il fatto che il massimo dirigente della Roma Pinto e l’allenatore Mourinho si rispondano tramite giornali, leggendo l’intervista di oggi di Pinto non c’è una sua risposta che possa far felice un tifoso della Roma. Tutto quello che ha detto è un inizio di allontanamento da quello che vuole Mourinho ovvero una grande squadra. La Roma del presente e del futuro farà un mercato di parametri zero e di prestiti, questo scenario inevitabilmente allontana i sogni di gloria e di conseguenza Mourinho stesso (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)