FOCOLARI: "Alla Roma manca il gioco" - TIMPANO: "Non schiererei Solbakken dal primo domani. Si rischia l'effetto Doumbia"

11/01/2023 alle 18:15.
massimo-ascolto-new

Domani Roma in scena in Coppa Italia: i giallorossi ospiteranno il negli ottavi di finale della competizione. Secondo Antonio Felici "la Roma, non avendo la rosa per competere per lo scudetto, deve puntare assolutamente a vincere la Coppa Italia che diventa un obiettivo primario". "Mi aspetto che sia Solbakken sia Volpato facciano qualche minuto", aggiunge Riccardo Trevisani. "Mettendo Solbakken dal primo minuto contro il si rischia l'effetto il pensiero di Guglielmo Timpano.

"Alla Roma serve un centrocampista centrale. Contro il Milan Tahirovic ha fatto tre aperture tipiche di quel profilo", conclude Mario Mattioli parlando delle necessità della Roma.

"Mourinho spera di chiudere la pratica già nel primo tempo contro il ", dice Piero Torri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

 

_____

L’obiettivo di Mourinho è vincere con la Roma. Formazione contro il ? Rui Patricio insostituibile, Kumbulla al posto di Smalling, Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Abraham (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo 92.7)

Mourinho spera di chiudere la pratica già nel primo tempo contro il . Per me giocherà Zaniolo dal primo minuto (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Con Matic e Wijnaldum va bene qualunque altro a giocatore centrocampo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Ci saranno delle rotazioni domani, ma non credo che Mourinho si aspetti molto dalle seconde linee (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo 92.7)

Mettendo Solbakken dal primo minuto contro il si rischia l'effetto , lo schiererei quando ha la condizione fisica per dimostrare di essere un buon giocatore (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

 

La Roma è una squadra da , ha una rosa all'altezza. Una squadra che ha in panchina Abraham, Belotti, Spinazzola è una squadra forte. È il gioco che manca, i giocatori ci sono (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma gioca male, forse ha dei punti in classifica che nemmeno merita. Una squadra non può basarsi sui calci d'angolo e sulle punizioni (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma giocando male è comunque quinta in classifica, pensa se cominciassero a giocare bene. In questo momento i giocatori non stanno rendendo secondo le loro possibilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho vuole un difensore centrale di piede mancino in grado di impostare il gioco. Credo che domani contro il potremmo vedere Solbakken (ROBERTO MAIDA,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)


La Roma deve sperare che Abraham si ricordi di essere un grande campione e che Dybala non abbia intoppi a livello fisico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma serve un centrocampista centrale. Contro il Milan Tahirovic ha fatto tre aperture tipiche di quel profilo. Oltre a cedere, che è l’imperativo, i giallorossi devono trovare un giocatore che possa gestire il pallone in quella zona del campo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

È giusto che la Roma provi a rinnovare il contratto di Smalling senza svenarsi, anche se è un giocatore indispensabile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Secondo me Tahirovic avrà sempre più spazio. Mourinho ha preso la strada dei giovani, ne lancerà un altro paio da qui a breve. Se ci fosse la possibilità di prendere un difensore centrale senza esborso economico, la Roma lo prenderebbe (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Domani non rinuncerei ad Abraham, neanche a Pellegrini ma il 7 giallorosso deve riposare in qualche partita e magari col può essere la gara adatta. Mi aspetto che sia Solbakken sia Volpato facciano qualche minuto (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Wijnaldum doveva ricevere in questi giorni l’ok per essere aggregato in gruppo. L'ok effettivamente non è arrivato per motivi legati ad una non ottimale postura della tibia, di conseguenza il suo rientro slitta. Ad oggi si può dire che la terapia scelta non ha dato i frutti sperati visto che il giocatore è stato fermo alla fine 5/6 mesi, veramente troppi per la tipologia di infortunio. Lo riscatterei anche perché, nonostante tutto, lo reputo uno dei centrocampisti più forti che milita nel campionato italiano. Chiaramente il riscatto deve avvenire ad una condizione favorevole alla Roma ma non ho dubbi sul doverlo riscattare (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Col , indipendentemente da chi giochi, la squadra deve scendere in campo concentrata evitando di prendere sottogamba la partita come ha fatto l’ ieri, perché poi si rischiano brutte figure. La Roma, non avendo la rosa per competere per lo scudetto, deve puntare assolutamente a vincere la Coppa Italia che diventa un obiettivo primario (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky