MANGIANTE: "Se Zaniolo vuole il rinnovo deve portare la Roma in Champions" - FOCOLARI: "Contro il Bologna servirà una prestazione importante"

28/12/2022 alle 19:50.
massimo-ascolto-new

Tra calciomercato e modulo: lungo le frequenze radiofoniche si ragiona sulla Roma che riprenderà il suo cammino in campionato a gennaio. "Mourinho non ritiene che si possa andare oltre la difesa a 3. Non penso cambierà molto nel modulo", dice Roberto Pruzzo. "Passare alla difesa a 4 permetterebbe alla Roma di sfruttare le qualità dei suoi interpreti offensivi. Il mio dubbio è legato alla tenuta difensiva, fatico a vedere difensori di spessore", commenta Stefano Agresti.

Per Augusto Ciardi, post Conference "la Roma non è andata avanti di un millimetro".

"Se Zaniolo vuole il rinnovo deve portare la Roma in ", afferma Angelo MangianteFurio Focolari invece si sofferma su Roma-"Non sarà una partita scontata, servirà una prestazione importante per vincere". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con Mourinho Frattesi avrebbe la possibilità di esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Contro il Dybala partirà sicuramente titolare, Mourinho non vede l’ora di metterlo in campo, sulla fascia destra invece secondo me partirà Celik titolare ma non è escluso che potrebbe subentrare a partita in corso Karsdorp (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Questa idea che i Friedkin possano stufarsi di Mourinho mi sembra del tutto fuori luogo, piuttosto sembrano delle storielle messe in giro solo ed esclusivamente per creare malumore. Io mi aspetto che Mourinho possa rinnovare il prima possibile per allungare la sua permanenza a Roma, se invece un giorno si dovesse arrivare alla separazione sarà soltanto perché Mourinho avrà scelto una nuova avventura e non perché i Friedkin si saranno stufati (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Da un giocatore come Zaniolo mi aspetto 15 gol e 10 assist tra tutte le competizioni, considerando anche la valutazione di 60/70 milioni (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Ho dei dubbi sulla fase realizzativa di Zaniolo. Arriverà mai a 10/15 gol a stagione? Forse non avrà mai questi numeri, ma dipendono anche dalla collocazione in campo. Non è ancora completo dal punto di vista della maturità mentale (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

Le richieste economiche di Zaniolo per il rinnovo sono da calciatore che decide la qualificazione in . La Roma può fare un’eccezione, ma vuole valutare le risposte sul campo: i prossimi mesi saranno decisivi. Se il numero 22 vuole il prolungamento del contratto deve portare i giallorossi tra le prime quattro forze del campionato (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

La valutazione di Frattesi è alta, probabilmente eccessiva: è difficile che il valore di Volpato e Bove raggiunga i 20 milioni all'interno della trattativa (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

I 35 milioni di Frattesi sono una valutazione legittima della presenza della clausola legata al 30% della futura rivendita. Il valore reale del calciatore però è inferiore (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Più vedo la classifica della Roma e più penso ai 4 punti persi con e Torino… Ora però c’è il sentore di una stagione semi-nuova. Per me Dybala con il parte dall’inizio e poi esce intorno al 60’, gioca 90 minuti con il Milan e rimane in panchina contro il  (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Le inadempienze della Roma riguardano tutte le partite, non solo i big match. I giallorossi devono preoccuparsi anche della gara contro il , non solo di quella con il Milan. L’unica bella partita della Roma è stata contro l’Atalanta (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quella del 4 gennaio è come se fosse la prima giornata di campionato: temo che le grandi possano avere difficoltà, mi aspetto delle sorprese. Con il servirà una partita importante, sennò la Roma non la porterà a casa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Numericamente la Roma ci sta, soprattutto con i rientri di Wijnaldum e Dybala. Mi aspetto un percorso come quello del primo mese, quindi con una media punti intorno a 2 (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Giustificare che la Roma sia settima per l’assenza di Dybala è riduttivo. I giallorossi sono comunque in piena corsa per la , ma hanno l’imperativo di non sbagliare niente (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non può dipendere soltanto da Dybala, è impensabile arrivare in solo grazie a un calciatore (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma fino ad ora ha giocato male, tutti i giocatori hanno reso al di sotto delle potenzialità. La squadra non ha una sua fisionomia a differenza delle altre (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mourinho non ritiene che si possa andare oltre la difesa a 3. Non penso cambierà molto nel modulo. La Roma ora ha la necessità assoluta di battere il , è fondamentale partire bene altrimenti diventa un casino (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Spero che la Roma giochi meglio, al di là dei moduli. Con idee di gioco diverse, la Roma avrebbe i giocatori con le capacità tecniche per essere tra le prime del campionato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma manca un regista. Senza un regista, non sa come sviluppare il potenziale dei giocatori (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho deve cambiare modulo, la Roma così com'è non segna. Se continua così arriverà settima (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Premetto sempre: grazie sempre per la Conference, ma il mondo non è finito il 25 maggio. La Roma non è andata avanti di un millimetro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Passare alla difesa a 4 permetterebbe alla Roma di sfruttare le qualità dei suoi interpreti offensivi. Il mio dubbio è legato alla tenuta difensiva, fatico a vedere difensori di spessore. La difesa a 3 dà più stabilità alla squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho è il tecnico più pragmatico della Serie A, farà le sue scelte in base ai giocatori che avrà a disposizione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)