Capitolo Frattesi e non solo: lungo le frequenze radiofoniche si analizzano le necessità della Roma sul mercato concentrando l'attenzione sul centrocampista del Sassuolo. "Frattesi è quello che manca al centrocampo della Roma", dice Furio Focolari. "La Roma dovrebbe prenderlo per fargli fare il titolare e non il sostituto di Wijnaldum", aggiunge Tony Damascelli. "La Roma e Mourinho si riaggiorneranno a breve per fare il punto della situazione", conclude Augusto Ciardi.
Focus anche su alcuni singoli, come Nicolò Zaniolo, che secondo Piero Torri "non è aiutato dalla squadra, che è spesso troppo bassa e lunga". Sandro Sabatini aggiunge: "Con Wijnaldum e Dybala avrebbe avuto più punti di quelli che ha".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Wijnaldum e Frattesi cambierebbero il volto del centrocampo della Roma. Mi aspetto che Abraham e Zaniolo tornino ai loro livelli al più presto. Al numero 22 basterebbe alzare la testa e servire i compagni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono convinto che Wijnaldum sarà in panchina contro il Bologna. Con lui e Frattesi la Roma acquisirebbe verticalità. Zaniolo non è aiutato dalla squadra, che è spesso troppo bassa e lunga. In alcune partite Abraham non è stato messo in condizione di calciare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nel calcio di oggi è impossibile fare il ct di una nazionale importante e allenare un club di rango. Sarebbe sorprendente se Mourinho dovesse scegliere di lasciare la panchina della Roma prima della fine della stagione, mi sembrerebbe fuori da ogni logica. È un lavoro da portare a compimento e mi sembra focalizzato. La prossima stagione è un altro paio di maniche. Un discreto peso lo avrà il finale di questa stagione (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sembra che Belotti abbia perso la capacità di giocare con il pallone tra i piedi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Kumbulla è un giocatore da rivalutare. Mourinho deve pensare a rilanciare la sua immagine. Credo che la Roma prenderà un centrocampista solo se capirà che Wijnaldum non potrà tornare allo stesso livello. Con lui e Dybala avrebbe avuto più punti di quelli che ha (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che la Roma cambierà qualcosa a gennaio. Karsdorp resta un punto interrogativo, non sarà facile prendere Frattesi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma farà il possibile per prendere Frattesi, per questo i giallorossi hanno frenato la trattativa con il Lecce per Bove. Non mi risulta lo scambio tra Karsdorp e De Sciglio. Belotti vorrebbe giocare, su di lui ci sono Milan e Fiorentina (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi lo prenderei fin da subito, il calciatore vuole la Roma e anche lui dovrà premere per sbloccare la situazione. A centrocampo la Roma ha bisogno di una svolta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Frattesi è quello che manca al centrocampo della Roma. L'acquisto di Matic è stato sbagliato, è troppo statico e non dà alla squadra quello che gli servirebbe. Con Wijnaldum e Frattesi la Roma potrebbe fare il salto di qualità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Frattesi può essere un valore aggiunto, la Roma dovrebbe prenderlo per fargli fare il titolare e non il sostituto di Wijnaldum (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma e Mourinho si riaggiorneranno a breve per fare il punto della situazione. La novità dell’allenatore potrebbe essere questa: con questi giocatori di più non si può fare, cosa facciamo? O meglio, cosa possiamo fare? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sembra troppo facile dire che i giocatori non camminano, la Roma vince la Conference League perché dopo l'eliminazione del Tottenham era la favorita e con Mourinho, anche in mezzo alla tempesta, ci arrivi. I Friekdin hanno fatto una squadra da 4° posto, ad oggi non ci sei per colpa di alcuni rendimenti come quelli di Abraham e Pellegrini ma anche perché l'allenatore invece di dare un di più ha dato qualcosa in meno (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)