Il calciomercato scatena le discussioni lungo le frequenze radiofoniche con la sessione invernale che si avvicina. "Penso che la Roma non spenderà soldi in questo mercato, le operazioni saranno fatte in prestito o al massimo anticipando l'arrivo di giocatori in scadenza a giugno prossimo. Per giugno risale Vicario", dice Francesco Balzani. "La Roma non può fare grandi investimenti: sul terzino bisognerà un po’ arrangiarsi. Mazzocchi sarebbe un bel nome, ma non so se puoi permettertelo a gennaio", aggiunge Max Palombella.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Bellerin e Odriozola sono due giocatori che prenderei subito. Mi aspetto anche un'intuizione di Tiago Pinto (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dalla cessione di Kluivert la Roma può ricavare 10 milioni di euro (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le immagini di Wijnaldum lasciano ben sperare: se l'olandese ad un mese dalla ripresa del campionato ha iniziato a correre, sicuramente lo rivedremo al top tra una quarantina di giorni, a dispetto di chi con troppa fretta lo aveva descritto quasi come un ex calciatore. A sensazione sarà il più grande acquisto della Roma a gennaio (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Ci vuole la giusta prudenza, perché è rimasto fermo per tanti mesi, ma il recupero di Wijnaldum che sta accelerando in questi giorni penso sia la notizia migliore in prospettiva per il 2023 della Roma. Mi auguro che Mou ripensi ad una nuova veste tattica per la Roma, perché il 5-3-2 visto nell'ultimo periodo ha reso la squadra troppo sterile (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Se la Roma vuole prendere Vicario questo è il momento giusto per farlo (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’uomo forte della Roma è Tiago Pinto, è più di un direttore sportivo ed è l’uomo dei Friedkin (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che, prima o poi, Gattuso possa venire ad allenare la Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che la Roma non spenderà soldi in questo mercato, le operazioni saranno fatte in prestito o al massimo anticipando l'arrivo di giocatori in scadenza a giugno prossimo. Per giugno risale Vicario, visto che il club si è reso conto di dover prendere un portiere da alternare a Rui Patricio nella prossima stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mazzocchi sarebbe un ottimo acquisto, ma devi pagarlo. Odriozola e Bereszynski non mi piacciono particolarmente, ma per 6 mesi possono darti una mano. Il mercato della Roma dipenderà quasi totalmente da eventuali uscite (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)
Se Kluivert si chiamasse 'Frattampina', neanche in Serie C giocherebbe...se la Roma deve fare mercato con lui, siamo rovinati (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma non può fare grandi investimenti: sul terzino bisognerà un po’ arrangiarsi. Mazzocchi sarebbe un bel nome, ma non so se puoi permettertelo a gennaio. Spero si riesca a vendere definitivamente Kluivert già nel mercato invernale, sarebbe oro per le casse della Roma e potrebbe permetterti di fare qualche investimento. Non credo ci sia la forza economica per prendere un centrocampista a gennaio (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
Non vedo grandi differenze qualitative fra Bereszynski e Odriozola. La vicenda Karsdorp non sarebbe dovuta mai accadere, ora ti ritrovi a dover prendere un terzino destro di livello medio o medio-basso, non ne avevi bisogno (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)