La vittoria della Roma a Verona abbellisce, e di molto, la classifica dei giallorossi. "La Roma ha vinto ma non ha convinto" il giudizio di Nando Orsi. "E' la vittoria del tecnico: la sua grande capacità è quella di non far uscire mai la squadra dalla partita" secondo Ubaldo Righetti. Chiusura di Francesco Balzani: "Per come sta, per gli infortuni, la Roma fa un piccolo miracolo nello stare al 4° posto a questo punto della stagione".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Volpato ha qualcosa del primo Totti, come caratteristiche anatomiche. Non credo diventerà mai Totti ma un po’ lo ricorda (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Andrebbe cambiato il regolamento: il Var non può intervenire su un fallo a metà campo. Era giusta l'espulsione di ieri per quello che è il regolamento attuale ma non si può penalizzare così una squadra per un fallo a 60 metri dalla porta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma arriva al derby con gli dei del calcio tutti follemente innamorati di Mourinho. Per come giocano le due squadre non ci sarebbe partita ma i fluidi sono tutti da una parte… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Credo sia favorita la Lazio per il derby, di solito parte avanti chi sta sotto in classifica... (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma deve vincere giovedì, se non batte il Ludogorets e non passa il turno è una delusione importante per me. Altrimenti sarebbe già un aspetto sul quale costruire un giudizio non buono della stagione (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Giocando così la Roma arriverà tra le prime 4? Se succederà, avrà avuto ragione Mourinho. Ieri ha pescato il jolly di Volpato ma potrà essere sempre così? Questo mi lascia perplesso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Non mi stupirei se al derby vedessimo Matic e Camara in campo, potrebbe essere una coppia davvero interessante (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La squadra con più margini di miglioramento mi sembra la Roma tra quelle in alto: Wijnaldum è Camara all'ennesima potenza. Manca Dybala, ci metto dentro anche Spinazzola (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il giocatore che può cambiare le sorti della stagione della Roma è Abraham (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri abbiamo visto una Roma di uomini veri. Sono mancati i giocatori che saltano l'uomo, a parte Zaniolo, che è al momento la chiave principale per aprire le difese avversarie. La Roma deve ringraziare Pellegrini perché non si sta tirando indietro in un momento in cui dovrebbe fermarsi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi piace la dimensione che sta prendendo la Roma. È una squadra che non molla mai. Volpato sta incidendo, questo vuol dire che sta crescendo rapidamente. L’errore di Abraham è la fotografia di un momento, gli attaccanti giallorossi faranno la differenza (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ho visto la stessa Roma delle ultime partite, poteva andare in vantaggio con Abraham, che sbaglia tanto e deve trovare tanta continuità. La partita si è complicata, poi è entrato Volpato e c'è stato il crollo del Verona. La Roma a centrocampo sta a pezzi e non ci sono tanti ricambi. Belotti molto male (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Momentaccio per Abraham, ieri sera, però, al di là dell'errore, non l'ho visto male. Belotti è solo uno che combatte e niente più. Sotto il punto di vista fisico la Roma mi sembra inferiore rispetto alle altre (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ha vinto ma non ha convinto, questa è una vittoria importante specie nella settimana del derby. Ad Abraham manca un po' di fiducia in se stesso (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La svolta c'è stata nel momento in cui Mourinho ha tolto Mancini per Matic. E' la vittoria del tecnico: la sua grande capacità è quella di non far uscire mai la squadra dalla partita (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
I giallorossi ieri erano stanchi. Belotti non sta dando molto alla Roma, mi aspettavo di più. Le due romane non possono pensare solo al derby (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma non gioca bene, non entusiasma, ma ha la capacità di restare sempre nella partita: quella di ieri è una vittoria fondamentale (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Senza Mourinho questa squadra non sarebbe mai potuta essere quarta in classifica perché è qualitativamente carente (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Il centrocampo della Roma è un pochino più frizzante, tra Matic che fa giocate che non gli appartengono e le corse in più di Camara (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per come sta, per gli infortuni, la Roma fa un piccolo miracolo nello stare al 4° posto a questo punto della stagione. Menomale che c'è Mourinho, lunga vita all'allenatore giallorosso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)