Domani alle 18:30 la Roma affronterà il Sassuolo nel match valido per la quattordicesima giornata di Serie A ma, lungo le frequenze radiofoniche romane, il tema principale rimane il derby di domenica e i problemi avuti dai giallorossi. "La Roma è una grande delusione", commenta Fernando Orsi. Augusto Ciardi, invece, parla della mentalità: "Alcuni calciatori si sono adagiati sugli allori dopo la vittoria della Conference".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Domani non sarà semplice e il Sassuolo ti farà soffrire, ma lascia anche qualche spazio per colpire. La Roma non potrà permettersi disattenzioni e dovrà trovare in se stessa quella capacità di gestione vista solo a tratti. Oggi, ancora più di prima, ti rendi conto che Frattesi serviva, ma comprendo che a quelle cifre e condizioni non sia andato in porto (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me domani Mourinho la prima maglia la dà a Volpato (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se devo puntare un euro su qualcuno, lo punto su Mourinho. Lo trovo anche un po' arrogante ma è un campione: a Trigoria non vedo più le crisi che vedevo gli scorsi anni (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma ha costruito tanto sulla convinzione e sull'entusiasmo dell'ambiente, è una condizione che deve fare in modo che non manchi mai. È molto importante non infilarsi nel tunnel della serie negativa, soprattutto dopo aver perso un derby. Col Sassuolo è una partita difficile. Ci può stare Volpato titolare (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La situazione deludente della Roma non è solo perché non si tira in porta ma anche perché la squadra non ha più avuto fame dopo Tirana (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Adesso Mourinho ci deve far vedere un'idea, magari anche andare oltre. Faccio un esempio: domani giocherei senza centravanti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non discuto la carriera di Mourinho, altrimenti sarei uno scemo, ma la colpa di chi è se la squadra non tira mai in porta? (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Credo che domani Volpato avrà una maglia da titolare, come El Shaarawy. Mi aspetto una Roma di gamba (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che Ibañez sia un buonissimo difensore, ma negli errori più clamorosi c’è di mezzo lui. Bisogna fare delle critiche a Mourinho per la gestione di alcuni giocatori. La Roma non è riuscita a recuperare lo svantaggio, perché la verità è che gioca Zaniolo contro tutti e non ha una spalla in Abraham (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma perde delle partite che potrebbe pareggiare, ma la Lazio ha fatto quello che fanno in tanti difendendo con ordine. La gara è stata decisa da un episodio. Quando Mourinho perde, la gente non vede l’ora di criticarlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
È stato un derby brutto, ma la Lazio ha meritato di vincere. La Roma non ha fatto un tiro in porta. In questo momento la Lazio è più forte della Roma, e la Roma è una grande delusione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Il derby è stato brutto, le due squadre sono migliori di quello che abbiamo visto domenica. La Lazio mi piace di più. La Roma è costruita sull'individualità di alcuni calciatori come Dybala. Zaniolo è discontinuo, solo l'argentino avrebbe potuto elevare il gioco della Roma (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Fino a domenica alle 17 dicevamo che la Roma era migliore della Lazio. Sono due squadre con allenatori completamente differenti. Non dobbiamo farci condizionare dall'ultimo risultato: le due squadre hanno avuto un percorso più o meno parallelo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma da inizio stagione ha segnato solo 5 gol su azione, non ha mai dato dimostrazione di essere una grande squadra, la Lazio a volte questa sensazione l'ha data (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
I giocatori della Roma sono entrati nella comfort zone di Mourinho. Dopo la vittoria della Conference alcuni si sono adagiati sugli allori (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Mourinho parlerà oggi, alla vigilia di un turno infrasettimanale, sarà anche per difendere qualche singolo al momento bersagliato. Farei giocare Volpato e Matic, anche vicino a Cristante. Alcuni giocatori sono stanchi dal punto di vista mentale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Con il Sassuolo la Roma non dovrebbe avere gli stessi problemi offensivi che ha avuto con la Lazio perché avrà più spazio. Immagino una squadra in grado di tornare a creare occasioni da gol, ma bisognerà stare attenti alla fase difensiva (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)