DI CARLO: "Zaniolo è una perfetta mezzala" - MELLI: "Nel gioco la Roma è da ultimo posto"

15/11/2022 alle 17:45.
massimo-ascolto-new

I Mondiali si avvicinano e i discorsi sulla Roma si generalizzano tra la valutazione di quanto accaduto in questa prima fetta di stagione che nelle ipotesi future. Per Nando Orsi: "La Roma dovrà tornare sul mercato a gennaio e capire che cosa fare a centrocampo". Sul tema, si esprime così Augusto Ciardi: "La Roma che manda in campo ragazzini come centrocampisti, a gennaio prende un esterno offensivo mancino dove ne ha già altri come Zaniolo, Volpato e Dybala...".

Chiusura di Antonio Felici: "In un club come la Roma dovresti avere due qualità abbastanza sviluppate: la prima è una conoscenza profonda di ogni calciatore e la seconda è la capacità di fare e portare a termine trattative alquanto complicate, secondo me Pinto non ha nessuna di queste due caratteristiche".

Tony Damascelli critica aspramente la Roma: "Voto 3, ma Mourinho gode di immunità eterna""Manca personalità", afferma Giulia Mizzoni.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sono convinto che a gennaio non arriverà un : ci saranno Celik e Zalewski, che potrà giocare anche a sinistra. Abraham via? Non esiste. Dybala è già un leader del gruppo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo è una perfetta mezzala, proprio come lo sta utilizzando Mancini. Per me è devastante in quel ruolo dato che non farà mai i gol che ci attendiamo. A gennaio prenderei Cash come sostituto di Karsdorp (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo è uno da doppia cifra. Per me però non è ancora un calciatore completo, deve formarsi (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo può essere una mezzala offensiva dietro le punte. Lui strappa, non ha la calma nel gioco, è paragonabile a una mezzala all’inglese. Deve finire di imparare la tattica, ora privilegia ancora l’istinto (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Non si può parlare di grande se vuole Karsdorp, è un segno di decadenza. La Roma è insufficiente, pensavo potesse giocare un calcio meraviglioso questa estate. Merita un voto ampiamente sotto la sufficienza e nel gioco è da ultimo posto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp è un’opportunità per la e farebbe bene a coglierla. Non è un fenomeno, ma è difficile trovare un’opportunità del genere a gennaio. La Roma sta facendo meno anche di quanto si aspettava Mourinho (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Lazio farebbe molto comodo Karsdorp, in quel ruolo ha Hysaj. Alla Roma do 5 per il percorso in campionato fino a questo momento (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Darei 5 alla Roma in campionato. Gioca malissimo, è settima e Mourinho usa sempre tante scuse (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Voto alla Roma in campionato? 3. Ha fatto solamente 18 gol e ha un potenziale decisamente superiore a questi numeri. La squadra gioca male, ma Mourinho gode di immunità eterna. Non è più quello di 10 anni fa (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Alla Roma manca personalità, la capacità di essere sempre squadra (GIULIA MIZZONITele Radio Stereo, 92.7)

C’è stata un’involuzione tattica da parte della Roma rispetto alla passata stagione. Camara sta benissimo in questa rosa, anche per il livello mediocre dei compagni nel reparto (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)


Quel che rimprovero a Mourinho è: "Perchè hai fatto entrare Dybala solo a 20 minuti dalla fine?". Se fosse entrato ad inizio secondo tempo avrebbe sicuramente cambiato la partita. Ha fatto il furbetto, poteva giocare di più (SANDRO ,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono curioso di capire la Roma come si muoverà a gennaio: non credo ci siano buone notizie su Wijnaldum (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho si aspettava che Tirana fosse viagra, invece è stato bromuro. La Roma che manda in campo ragazzini come centrocampisti, a gennaio prende un esterno offensivo mancino dove ne ha già altri come Zaniolo, Volpato e Dybala... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Come successo a Kvaratskhelia, arrivando da dinamiche esterne, senza conoscere molto, non escludo che Solbakken possa diventare un giocatore utile alla Roma (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma dovrà tornare sul mercato a gennaio e capire che cosa fare a centrocampo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Secondo me Pinto non è assolutamente un buon gestore e le trattative in uscita di , Pedro e Mkhitaryan lo hanno dimostrato, giocatori forti regalati così a squadre concorrenti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

In una società che può permettersi di spendere milioni e milioni andrebbe bene anche Pinto come direttore sportivo, ma se tu lavori in un club come la Roma dovresti avere due qualità abbastanza sviluppate: la prima è una conoscenza profonda di ogni calciatore e la seconda è la capacità di fare e portare a termine trattative alquanto complicate, secondo me il portoghese non ha nessuna di queste due caratteristiche (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky