CIARDI: "Per Mourinho Abraham non è un intoccabile" - CECCHINI: "Aspetterei a considerare Wijnaldum come il salvatore della patria"

26/11/2022 alle 19:55.
massimo-ascolto-new

All'indomani del test amichevole contro il Nagoya Grampus pareggiato 0-0, mentre la Roma continua la sua tournée in Giappone, lungo le frequenze radiofoniche della capitale l'argomento più chiacchierato resta quello relativo alla figura di José Mourinho. "La società è vittima delle scelte del tecnico", spiega Stefano Agresti. Per Andrea Corallo, invece, lo Special One "rimane comunque la soluzione al problema". Focus anche sul rapporto dei calciatori: "Gli intoccabili per Mourinho sono Dybala, Rui Patricio, Matic, Pellegrini e non Abraham", è l'opinione di Augusto Ciardi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non stravedo per Dybala, ma non vederlo in campo contro l'Arabia Saudita mi è sembrata una bestemmia (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Senza Dybala e Wijnaldum questa Roma è inferiore a quella dello scorso anno (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Aspetterei a considerare Wijnaldum come il salvatore della patria dopo che l'abbiamo visto giocare un minuto in Serie A. È ovvio che con la sua assenza, aggiunta a quella di Dybala e Pellegrini, è una Roma senza luce (MASSIMO CECCHINIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma che avevamo disegnato in estate non c'è stata quasi. Questo non deve diventare un attenuante, ma la vera Roma con tutti gli effettivi ancora dobbiamo vederla (PAOLO MARCACCIRadio Radio 104.5, Lo Sport)


Karsdorp ha fatto una brutta figura a Reggio Emilia, ma l’accusa di Mourinho è una ferita ancora aperta e prima di richiudersi ci vorrà molto tempo. La situazione ormai non è ricomponibile (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dybala è un campione, può fare grandi cose con l’Argentina. Se ha fatto 20 minuti in Roma-Torino di quel livello, li può fare anche contro il Messico (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La frattura tra Mourinho e Karsdorp è profonda. L'allenatore lo ha messo in una situazione non facile e per questo motivo penso che l'olandese andrà via. La società è vittima delle scelte del tecnico (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La seconda parte della stagione della Roma sarà positiva, la è solamente a 3 punti. Gli intoccabili per Mourinho sono Dybala, Rui Patricio, Matic, Pellegrini e non Abraham. Zaniolo è un talento, ma lo deve far vedere (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questi anni la Roma è dipesa dal rendimento dei singoli. L’ossatura della squadra è da sesto/settimo posto, poi sta a Mourinho tirare fuori il massimo dai calciatori. Al momento però non gli sta riuscendo, ma lui rimane comunque la soluzione al problema (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky