FERRAJOLO: "Karsdorp non andava esposto così" - SCONCERTI: "La luce di Dybala può essere importante contro il Torino"

11/11/2022 alle 21:45.
massimo-ascolto-new

A due giorni da Roma-Torino, match valido per la quindicesima giornata di Serie A e ultima partita prima della sosta, lungo le frequenze radiofoniche romane il tema di principale discussione resta il caso Karsdorp che, dichiara Francesco Balzani, "Mi aspetto di non vedere più con la maglia della Roma". "Ora nessuno per Mourinho è intoccabile", è la riflessione più ampia di Augusto Ciardi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Mi aspettavo che Mourinho avesse più presa sul gruppo. Per una squadra allenata da lui, i due punti persi con il sono più gravi di quelli persi nel derby. La gestione di Abraham con il era stata perfetta (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Abraham mi sembra estremamente vulnerabile dal punto di vista psicologico. Sul caso Karsdorp secondo me è in atto un processo di mediazione. Quando prendi un allenatore come Mourinho metti in conto che possa verificarsi una situazione del genere (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Torino non sarà facile e avere la luce di Dybala può essere importante, anche se credo che non abbia più di 30 minuti nelle gambe. I granata sono un avversario brutto per qualunque tipo di squadra. A me Abraham piace, è sempre un errore non convocarlo, anche se Southgate avrà avuto i suoi motivi (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Per avere organizzazione non servono i fenomeni, i fenomeni servono per risolvere la partita ma sono cose diverse. Vedo una squadra che non ha idee (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono convinto che non andare al Mondiale sarà positivo per ritrovare Abraham al centro del progetto di Mourinho. Sono 4-5 i giocatori che hanno risposto alle aspettative, uno è chiaramente Dybala. Karsdorp parte a gennaio? Direi più no che sì, si può ricucire (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Dybala sarà convocato per il Torino. Karsdorp non ci sarà domenica, ha rotto con Mourinho. L’allenatore non è stato ripreso dalla proprietà, ha fatto capire a tutti che è lui che comanda (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Karsdorp non andava esposto così. Ciò che ha fatto Mourinho è grave. Domenica la Roma dovrà giocare con la cattiveria e l’aggressività che non ha avuto contro il . La posizione in classifica non deve fuorviare, gli obiettivi restano gli stessi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’anno della Roma si sta chiudendo in modo non particolarmente gratificante. Il derby ha lasciato delle scorie. Giocare senza Dybala e Pellegrini per Mourinho è impossibile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il Torino mi aspetto una partita difficile, soprattutto pensando all’umore della Roma. Il bello dei giallorossi finora è stato Dybala, il resto fa discutere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La questione Zaniolo-Nazionale è grave, finché ci sarà Mancini credo non avrà vita facile in azzurro. Karsdorp? Potrebbe addirittura portare in tribunale Mourinho, un dipendente non può essere trattato in un certo modo. Chiaramente non lo farà, ma questo rischia di diventare mobbing (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le parole dell'agente di Karsdorp fanno capire l'irritazione del calciatore. Credo che questa dovesse essere una faccenda da risolvere all'interno dello spogliatoio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Rispetto ai miei sono cambiati totalmente i tempi. Ora non è solo Zaniolo, ma anche altri giocatori appena possono lasciano Coverciano. Mancini è una persona troppo intelligente per non capire che ci sono esigenze di società e che ci sono troppi infortuni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

È iniziato un nuovo corso per la Roma, ora nessuno per Mourinho è intoccabile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non condivido la non convocazione di Abraham, ma la posso capire. La non chiamata di Tomori e Smalling rispetto a Maguire mi sembra una barzelletta. Klostermann è una via di mezzo tra Karsdorp e Celik, buon giocatore ma non parliamo di un mostro. Domenica col Torino deve giocare Belotti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo 92.7)

Non mi stupirei di non vedere Karsdorp in Giappone o in Portogallo, l'unica domanda da farsi è che mercato ha l'olandese e quanto è disposta a perdere la Roma. E poi bisogna cercare il sostituto e i nomi non sono molto importanti. Mi aspetto di non vedere più Karsdorp con la maglia della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La sensazione è che Mourinho sia molto nervoso al di là del caso Karsdorp. La Roma è in ritardo nel suo programma per il tasso tecnico della rosa e per gli infortuni, mentre le aspettative restano alte. Se non batti il Torino la classifica rischia di diventare deficitaria (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)