LENGUA: "Pochi gol? È un problema di individualità, non di squadra" - ORICCHIO: "La Roma domani non ha scelta, deve fare tre punti e basta"

08/10/2022 alle 15:00.
massimo-ascolto-new

Dopo il Betis, il Lecce. Lungo le frequenze radiofoniche il focus è principalmente sulle difficoltà realizzative della Roma. "Quello di segnare pochi gol è un problema strutturale degli attaccanti della Roma, tranne di Dybala che è l'unico che difficilmente sbaglia sotto porta", dice Nando Orsi. Sandro parla di Abraham: "È un ragazzo ancora giovane che non garantisce continuità di rendimento, mi sembra l’unica spiegazione". Roberto Maida parla del problema dei gol: "E' momentaneo, se la Roma continuerà a produrre occasioni prima o poi diventerà anche più efficace" La pensa quasi allo stesso modo Gianluca Lengua: "Sono certo che appena cominceranno a carburare, troveranno più continuità"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il problema del gol è momentaneo, se la Roma continuerà a produrre occasioni prima o poi diventerà anche più efficace. Contro l' il problema non si è posto. La cosa che più mi preoccupa della Roma è che spesso contro squadre organizzate e che giocano bene il pallone va in difficoltà: contro il Betis è stata a lungo in balia dell'avversario, pur avendo più occasioni da gol (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pochi gol? Per me è un problema di individualità, non di squadra. Dybala è l'unico che non ha questi problemi, perché è dieci gradini sopra a determinati elementi della squadra. Sono certo che appena cominceranno a carburare, troveranno più continuità (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sta mancando terribilmente Abraham non soltanto in fase realizzativa: davanti non è mai pericoloso, non è mai in una posizione interessante e non riesce a far nulla per portare via qualche avversario ai compagni (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha grandi scelte, domani deve fare 3 punti e basta. Il Lecce lotterà e sarà coraggioso (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve vincere, ma lo scontro diretto con il Betis può togliere energie mentali. Abraham non mi preoccupa dal punto di vista dei numeri, spesso inizia a rilento, ma mi sembra meno sereno e sorridente. Zaniolo ha dei limiti nell’ultima scelta (ANDREA MARINOZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il match contro il Lecce non va sottovalutato (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)

______________________________________________________________________________________________

Quello di segnare pochi gol è un problema strutturale degli attaccanti della Roma, tranne di Dybala che è l'unico che difficilmente sbaglia sotto porta. Il curriculum di Abraham e Zaniolo parla chiaro, tanti gol non ne fanno (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma contro l’Atalanta aveva giocato bene, ma poi ha perso così come anche contro il Betis. A San Siro, invece, i giallorossi non hanno fatto benissimo eppure hanno vinto. Mi sono stancato di fare ancora la distinzione tra giochisti e risultatisti. Abraham? È un ragazzo ancora giovane che non garantisce continuità di rendimento, mi sembra l’unica spiegazione (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma, se non concretizza, difficilmente porterà a casa il risultato: bisogna essere più concreti, ci sono delle partite che vivono di episodi. Se ogni gara ci aggiungi un infortunato, poi è dura andare avanti. Confido in Mourinho (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se Mourinho non ritiene Viña, Shomurodov e Camara giocatori da Roma, io mi fido di lui (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con Matic e Cristante la Roma fa fatica a costruire e inoltre tende ad abbassarsi troppo in fase difensiva (MATTEO RAIMDONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)