CASANO: "Con il Napoli test di maturità non superato" - PALOMBELLA: "La colpa è soprattutto di Mourinho"

24/10/2022 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

Dopo la sconfitta di misura contro il , nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi ponendo l'accento sui limiti individuali: "Sono 15 partite, solo 2 volte su 30 tempi nei 45 minuti la Roma è riuscita a fare più di un gol. Per me è agghiacciante. Mi rifiuto di parlare di momenti o di periodi, qui ci sono limiti ben precisi individuali", il pensiero di Alessio Nardo. Colpe anche di Mourinho, invece, per Max Palombella: "Sono pochi i singoli insufficienti, ieri la colpa è soprattutto di Mourinho, non si può produrre così poco offensivamente e avere così poche idee in fase di costruzione. Le sostituzioni di Mourinho sono state caotiche e tardive" Antonio Felici parla dello Special One facendo alcune considerazioni sul suo modo di allenare e creare gioco: "Mourinho ha tutte le caretteristiche per guidare una grande squadra davanti ad un grande pubblico, non gli manca nulla dal punto di vista comunicativo. Quello che gli manca è il gioco".

Max Palombella afferma: "Ieri la colpa è soprattutto di Mourinho"Checco Oddo Casano ammette: "Con il  un test di maturità purtroppo complessivamente non superato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha fatto la partita che mi aspettavo facesse. Non ho nulla da dire ai tre difensori, quando il pallone va in avanti la Roma scompare. Come si lavora in maniera maniacale per la fase difensiva, faccio fatica a pensare che nel reparto offensivo non ci sia nulla di preparato. Non ho capito nemmeno la partita di Spinazzola (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Sono pochi i singoli insufficienti, ieri la colpa è soprattutto di Mourinho, non si può produrre così poco offensivamente e avere così poche idee in fase di costruzione. Le sostituzioni dell'allenatore sono state caotiche e tardive, sarebbe dovuto intervenire prima e diversamente: sullo 0-1 Matic non ti serve, meglio mettere Bove o Volpato, hai più possibilità di recuperare il risultato (MAX PALOMBELLAPlayRoma - New Sound Level)

Spinazzola, Abraham e Belotti hanno giocato una partita insufficiente, il resto della squadra ha fornito un’ottima prestazione individuale. Il problema della Roma è l’impostazione, ci sono pochi schemi e, senza Dybala, anche poche idee (VALERIO PAOLUCCIPlayRoma - New Sound Level)

Ho visto una Roma nervosa, al 10’ del primo tempo ho visto Karsdorp arringare la folla inutilmente: è stato un gesto di paura. L’anno scorso la stagione cambia quando Mkhitaryan si sposta a centrocampo. Quest’anno il creatore di gioco sarebbe Dybala, ora che non c’è la difficoltà nel costruire gioco è enorme (MARCO ANDREOLIPlayRoma - New Sound Level)

La sconfitta col crea inevitabile amarezza, ma rispedisco al mittente le contestazioni e le critiche abrasive nei confronti di José Mourinho. E' ovvio che non mi accontento di perdere con onore, senza sfigurare, perché è da perdenti di successo. Non mi accontento di aver perso senza tre giocatori importanti come Dybala, Zalewski e Wijnaldum, perché se sei una squadra forte e te la vuoi giocare alla pari, non devi accontentarti di perdere a testa alta. Non mi accontento dell'agonismo visto nel primo tempo. La sconfitta di ieri ci allontana dal sogno di competere per il titolo. Alcuni singoli, come Abraham, che oltre a giocare in maniera superficiale si fa ritrarre al fianco di Osimhen, invece di mostrare il famigerato dolore per la sconfitta (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

La Roma aveva preparato la partita per non perdere mostrando il giusto rispetto nei confronti di una squadra complessivamente più forte come il . Strategicamente, in fase di non possesso, Mou non ha commesso errori, è mancato coraggio offensivo, voglia di andare a far male di squadra e forse delle letture diverse dal 60' in poi. Troppe iniziative individuali spesso vanificano potenziali grandi occasioni. Nella tenuta difensiva, nella capacità di sporcare le strategie avversarie la Roma è sempre più Mourinhiana. Purtroppo a livello offensivo esprime un calcio basico, rimesso alle qualità di alcuni singoli che davanti stanno steccando palesemente da inizio stagione. Col un test di maturità purtroppo complessivamente non superato (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


Il ha meritato di vincere, ognuno fa la sua parte nella squadra di . Mourinho? Quando la Roma perde è sempre colpa dei giocatori, lui è un monumento ma a volte andrebbe anche messo in discussione. Questa Roma deve cominciare a giocare a calcio, ci stiamo abituando al fatto che i giallorossi debbano giocare per forza in questo modo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho gestisce le sconfitte a modo suo, il fatto di Lozano non mi è piaciuto per niente. Quando perde non parla mai di calcio, mi sembra sempre ripetitivo oltre che noioso (SANDRO , Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Come fa Mourinho a dire che la Roma non meritiva di perdere se non ha mai tirato in porta? L'ho trovata una cosa brutta, anche per la gente che era allo stadio e che ha visto la propria squadra giocare con il solo obiettivo di bloccare l'avversario (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho ha tutte le caretteristiche per guidare una grande squadra davanti ad un grande pubblico, non gli manca nulla dal punto di vista comunicativo. Quello che gli manca è il gioco (FRANCO MELLI,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho è sceso in campo per pareggiare e non far giocare il e in parte ci è anche riuscito perchè se Osimhen non si inventava quel gol finiva 0-0. La Roma non ci ha nemmeno provato a vincerla (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho secondo me ha interpretato bene la partita dal punto di vista tattico, forse l’unica cosa che gli si può obiettare è il fatto che i cambi siano stati un po’ tardivi anche se poi ecco la qualità della panchina della Roma era abbastanza modesta quindi c’era poco da fare, detto ciò il è molto più forte quindi in realtà c’è poco da dire. Camara è stato il migliore in campo e questo mi fa preoccupare parecchio. Zaniolo ieri a tratti è stato eroico però mi aspetto molto di più, sopratutto perché tira poco (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Su come la Roma abbia impostato la partita non ho nulla da dire, alla vigilia avevo detto che il andava affrontato in un certo modo e Mourinho l’ha impostata così con molta densità a centrocampo, reparti vicini e qualche contropiede, nel secondo tempo poi il ha cambiato marcia e ha vinto la partita, voglio dire però che non si può ridurre la sconfitta al solo errore di Smalling e Rui Patricio perché il aveva avuto già 2/3 palle gol, quindi per chiudere quando il ha alzato la pressione ha vinto. E’ una sconfitta che brucia ma c’è poco da fare, l’avversario era più forte (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)V

______________________________________________________________________________________________

Sono 15 partite, solo 2 volte su 30 tempi nei 45 minuti la Roma è riuscita a fare più di un gol. Per me è agghiacciante. Mi rifiuto di parlare di momenti o di periodi, qui ci sono limiti ben precisi individuali e mi chiedo se siano anche di squadra (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per me Zaniolo resta quello dello scorso anno, perfino peggio, e Abraham sta vivendo una crisi personale (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Brutta partita, senza strafare il ha avuto il controllo della gara. Faccio fatica a capire il ruolo di Pellegrini in una partita come quella di ieri, ancora di più quello di Abraham. Alla fine il ha meritato. La Roma in questo momento non ha giocatori in grado di saltare l'uomo e diventa limitante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sul gol di Osimhen al 95% è errore di Smalling, uno come lui non può farsi portare via una palla così, anche se è vero che l'attaccante è fisico. È un gol meraviglioso. Primo tempo mesto, poi il ha cominciato a giocare. Mourinho, a parte a livello motivazionale, sta dando poco: non c'è un'idea, i giocatori sono lì e sperano che Zaniolo faccia lo strappo e che Pellegrini inventi qualcosa, per il resto è poca roba (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Partita brutta, Mourinho l'ha giocata alla Mourinho per non far giocare il e per un tempo, forse di più, ci è riuscito (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono pochi i singoli insufficienti, ieri la colpa è soprattutto di Mourinho, non si può produrre così poco offensivamente e avere così poche idee in fase di costruzione. Le sostituzioni di Mourinho sono state caotiche e tardive, sarebbe dovuto intervenire prima e diversamente: sullo 0-1 Matic non ti serve, meglio mettere Bove o Volpato, hai più possibilità di recuperare il risultato (MAX PALOMBELLA, PlayRoma - New Sound Level)

Spinazzola, Abraham e Belotti hanno giocato una partita insufficiente, il resto della squadra ha fornito un’ottima prestazione individuale. Il problema della Roma è l’impostazione, ci sono pochi schemi e, senza Dybala, anche poche idee (VALERIO PAOLUCCIPlayRoma - New Sound Level)

Ho visto una Roma nervosa, al 10’ del primo tempo ho visto Karsdorp arringare la folla inutilmente: è stato un gesto di paura. L’anno scorso la stagione cambia quando Mkhitaryan si sposta a centrocampo. Quest’anno il creatore di gioco sarebbe Dybala, ora che non c’è la difficoltà nel costruire gioco è enorme (MARCO ANDREOLI, PlayRoma - New Sound Level)

Partita aspra, con un arbitro scarso. La Roma senza Dybala e Zaniolo è una squadra normale (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ho visto una Roma impaurita prima ancora di cominciare. Se non tiri in porta, come pensi di far gol? Abraham è imbarazzante (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ieri la Roma ha fatto il Torino contro una squadra oggettivamente più forte. È inammissibile che 5-6 attaccanti, Pellegrini compreso, smettano di tirare in porta (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky