BORGHI: "Roma-Betis partita a scacchi" - MAIDA: "Spareggio per il primo posto"

06/10/2022 alle 17:25.
massimo-ascolto-new

La Roma è pronta a tornare in campo. I ragazzi di Mourinho affronteranno questa sera allo Stadio Olimpico il Betis, nel delicatissimo match valido per la terza giornata della fase a giorni dell'Europa League. Lungo le frequenze radiofoniche si parla proprio di questa sfida: "La Roma è obbligata a vincere", il commento di Furio Focolari. Riccardo Trevisani, invece, difende Zaniolo: "Solo chi capisce poco di calcio lo mette in discussione".

Stefano Borghi si concentra sul match di oggi: "Sarà una partita a scacchi". Roberto Maida afferma: "Questa sfida è uno spareggio per il primo posto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se c’è una cosa che la Roma non fa è quella di lanciare il pallone lungo per combattere sulle seconde palle, che è ciò che fanno le squadre che si difendono. Chi non vede l’idea di calcio della Roma non osserva con attenzione le partite (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho non ha mai vinto con squadre con i giocatori più forti. Penso che la Roma non terrà il pallone contro il Betis (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Mi sorprenderebbe molto se fosse la Roma a fare la partita contro il Betis. Non credo che giocheranno Belotti e Abraham insieme. Sarà una partita a scacchi (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Betis è una specie di spareggio per il primo posto. I giallorossi non possono e non devono fare calcoli, la vetta del girone dipende dai 3 punti di questa sera (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Lo Sport)

Giusto puntare sui titolari, la vittoria di stasera sarebbe anche di prestigio (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La partita di questa sera è fondamentale. La Roma ha già fatto una sciocchezza, ovvero perdere all'esordio e quindi non può permettersene altre. Deve vincere oggi e poi pareggiare lì in Spagna (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Quello di quest'anno non mi sembra l'Abraham che conosciamo (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)


Questa sera è una partita importantissima per la Roma, il Betis è una squadra pericolosa. La Roma secondo me ha imparato a gestire certe partite, la gara di Milano ha evidenziato la crescita a livello di esperienza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Quest'anno ho la sensazione che l'Europa non sia l'obiettivo principale di Mourinho. Al contrario dello scorso anno è più focalizzato sul campionato (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il Betis è quarto nella Liga, le squadre spagnole nelle coppe sono sempre pericolose. La Roma ha l'occasione di fare un'altra vittoria da ricordare in campo europeo e credo che stasera possa vincere (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Abraham? Se non dovesse giocare non credo sia una bocciatura, ma una presa di coscienza di Mourinho sulle sue condizioni. La Roma stasera è obbligata a vincere per poi giocarsi il primo posto a Siviglia (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Belotti è una grande alternativa ad Abraham, e questa è una grande forza per la Roma. Se sta bene è un centravanti che segna molto e che lavora per la squadra. Abraham sta facendo oggettivamente male, comprensibile che Mourinho gli preferisca Belotti (STEFANO AGRESTI,  Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Zaniolo migliorerà nelle scelte negli ultimi 30 metri, allora la Roma avrà un giocatore veramente forte. Per ora si perde nella foga di voler fare, deve stare tranquillo perché è un giocatore forte e solo chi capisce poco di calcio lo mette in discussione (RICCARDO TREVISANITele Radio Stereo, 92.7)

Per me il Betis è una squadra più importante del Leicester, è una squadra molto quadrata con un grande allenatore. Non penso ci saranno sorprese: giocheranno Zaniolo e Dybala, mi tengo il dubbio tra Abraham e Belotti ma per l'inglese sarebbe la quarta panchina consecutiva contando anche la Nazionale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Betis è una buona squadra e ha iniziato molto bene questa stagione. La Roma è chiamata a fare una grande partita, la vittoria è fondamentale ma non se la porta da casa. Non credo che Abraham andrà nuovamente in panchina (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)