BORGHI: "Zaniolo segna troppo poco per le qualità che ha" - ASPRI: "Mourinho si è accorto tardi di Camara"

25/10/2022 alle 18:05.
massimo-ascolto-new

Archiviata la sconfitta contro il , la Roma è concentrata verso l'impegno europeo di giovedì sera, in cui affronterà l'HJK Helsinki. I giallorossi sono chiamati a vincere per inseguire il Ludogorets, attualmente secondo in classifica a +3 proprio dai capitolini. Lungo le frequenze radiofoniche romane si parla delle della sfida di Europa League e delle difficoltà della Roma: "Sono convinto che Zaniolo prima o poi uscirà fuori", dice Furio Focolari. Guglielmo Timpano avverte: "HJK Helsinki-Roma non è la partita adatta per fare ". Francesco Balzani analizza la rosa dei giallorossi: "Ad oggi è molto molto corta". 

Stefano Borghi parla di Zaniolo"Segna troppo poco per le qualità che ha". Fabrizio Aspri, invece, si sofferma su Camara"Dà dinamismo alla Roma, Mourinho si è accorto tardi di lui". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se sta bene fisicamente Zalewski è un calciatore molto utile, anche se non può essere l’uomo della rinascita. Attualmente sta meglio di Spinazzola (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo segna troppo poco per le qualità che ha. Deve migliorare sulla capacità tecnica nel lavorare nello stretto ed aumentare il ventaglio delle soluzioni, come andare sul destro (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se fai una partita prettamente difensiva è inevitabile che gli attaccanti soffrano. Abraham non è in un momento brillantissimo, ma gioca in una maniera che non augurerei a nessun centravanti. Gli attaccanti non segnano perché non sono in condizione di farlo (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma non gioca un calcio verticale, offensivo, ma pensa a difendersi e a soffocare gli avversari. Abraham però è irriconoscibile, sbaglia gol e stop. Zaniolo è ritornato a giocare da solo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Abraham ha giocato una partita e mezzo in meno rispetto alla passata stagione, ma ha avuto più occasioni. La Roma produce sempre tantissimo ma concretizza poco (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Deve fare di più la Roma, ma anche Mourinho. I giallorossi spesso soffrono quando incontrano una squadra con un centrocampo a 3. Camara non è Wijnaldum, ma ti dà dinamismo: Mourinho si è accorto tardi di lui (FABRIZIO ASPRIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Abraham ha avuto una involuzione o una non evoluzione perché tutti si aspettavano che continuasse sull’onda della passata stagione invece di ricominciare da capo. Mourinho che deve fare se gli attaccanti sbagliano i gol? I calciatori offensivi devono svegliarsi e centrare la porta (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)


Mi aspetto di più dalla Roma. Mourinho dovrebbe preoccuparsi più dei tanti gol falliti prima della partita di domenica sera, piuttosto della gara contro il (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nella Roma non si creano occasioni da gol. Penso che sia una questione di mentalità, la squadra deve giocare più avanzata invece di attendere per poi ripartire (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma sono due anni che aspetta Zaniolo, sono convinto che prima o poi uscirà fuori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

L'organico del sembra inarrivabile ora per la Roma per tutti i miglioramenti che ci sono stati. Domenica sera Cristante ha fatto una partita grossissima (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro l'HJK Helsinki non mi aspetto tutti i titolari in campo, ma non sarà una Roma totalmente rivoluzionata (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

È difficile che Mourinho lasci fuori Pellegrini contro l'HJK Helsinki dato che non ci sarà neanche Zaniolo. Bisognerebbe rivoluzionare tutto l'attacco (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il campo dell’HJK Helsinki non è facile, può essere insidioso. Non va considerata come la partita adatta per fare  (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con Dybala e Wijnaldum la Roma ha una rosa da 5° posto, poi c'è il fattore Mourinho che può portarti al 4° posto. Dal momento che mancano i due top player, scendi di livello. E la rosa è molto molto corta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)