NISII: "Zaniolo mi preoccupa" - DI CARLO: "Alla squadra manca tranquillità"

07/10/2022 alle 22:30.
massimo-ascolto-new

La sconfitta col Betis ferma la Roma a 3 punti alla fine del primo giro di Europa League, complicando la qualificazione al turno successivo. "Vedo due problemi: Spinazzola e Zaniolo", il pensiero di Furio Focolari. "Ho visto Abraham tanto spento, ha perso il sorriso" dice Ubaldo Righetti.

Se per Francesco Balzani "Mourinho ha zero colpe", è diversa l'analisi di Riccardo Trevisani: "Le colpe dei giocatori ci sono come quelle dell'allenatore che non riesce a trasferire il suo dna nella squadra".

Ilario di Giovambattista parla del modo di giocare della Roma: "Vive di sprazzi individuali"Stefano Borghi, invece, affronta il tema Rui Patricio"Rimane un affidabile, ma è vero che in questa stagione sta commettendo degli errori".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Inaccettabile sbagliare questi gol. La Roma è troppo solo Dybala. Zaniolo mi preoccupa: non gioca a calcio, prende palla e cerca di andare dritto per dritto verso la porta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla squadra manca tranquillità, c’è troppa frenesia e nervosismo. Abraham è in un momento di grande sofferenza (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non è una squadra, fa fatica ad esserlo. La sconfitta di ieri sera è sanguinosissima. I giallorossi devono giocare per fare un gol in più degli altri, invece scendono in campo per prenderne uno in meno degli avversari (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve trovare continuità. Ha un problema in attacco, anche se crea molte occasioni. Ci sono momenti in cui gioca bene e altri in cui lo fa con meno frequenza, ma è normale dato che non ha grandi giocatori (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Vedo che non si affronta mai il tema Zaniolo: se regolarmente prende palla e si butta in mezzo a tre giocatori, a che servono quegli strappi? (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mi dispiace dirlo ma la Roma vive di sprazzi individuali (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Vedo Abraham involuto e triste. Credo che non riesca a trovare il suo posto in campo, è in grandissima difficoltà (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non possiamo pretendere che la Roma giochi un calcio palleggiato, ma che sia sempre squadra sì. Continuiamo a vedere alti e bassi che non sono accettabili e questo è responsabilità dell’allenatore (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma prende sempre gol dal limite. La squadra appena perde palla arretra nella propria area di rigore e lascia agli avversari la possibilità di calciare da fuori (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Rui Patricio è calato rispetto all’anno scorso (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sono 16 mesi che la Roma non gioca (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se pensate che Mourinho abbia chiesto Shomurodov e Vina vi sbagliate, lui avrebbe voluto Azmoun. Il Betis ha giocato meglio a calcio e la Roma ha fatto più tiri in porta. Per me Mourinho sceglie Cristante e Matic perché Camara non viene ritenuto ancora da Roma (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il gol del Betis è arrivato nel momento in cui c’era la sensazione che la Roma potesse vincere. Rui Patricio rimane un affidabile, ma è vero che in questa stagione sta commettendo degli errori (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non è stata cinica contro il Betis, troppe opportunità non sono state sfruttate. Dybala non basta, gli attaccanti devono recuperare la fiducia. Forse Abraham si è un po’ seduto (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io ho visto peggio Zaniolo di Abraham. Dopo l’infortunio alla spalla non riesce a fare le giocate di prima (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma non è riuscita a finalizzare le occasioni che ha avuto nel primo tempo. L’assenza di Wijnaldum pesa soprattutto in questo tipo di partite. Ora bisogna voltare pagina e dare soprattutto morale ad Abraham perché ne ha bisogno. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Ci sono giocatori che sono più importanti di quanto si potesse immaginare, come Pellegrini e Wijnaldum. È un po' lo stesso discorso che si fa per la : ogni squadra va in difficoltà quando mancano i giocatori forti (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Ho visto Abraham tanto spento, ha perso il sorriso. Entusiasmava il pubblico anche con i gesti prima (UBALDO RIGHETTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha fatto una buona partita, ma deve interrogarsi perchè a volte perde lucidità in momenti decisivi, non è normale quello che è successo a Zaniolo. Se succede una volta ok, ma se poi capita più volte no. Il Betis è forte ma non più della Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

E' da Udine che insisto: la Roma non è una grande squadra, non si perde 4-0, non si perde all'ultimo col Ludogorets, non si prendono quelle espulsioni per rabbia. Le colpe dei giocatori ci sono come quelle dell'allenatore che non riesce a trasferire il suo dna nella squadra (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Bisogna fare chiarezza su una cosa: la Roma è una squadra che da anni arriva sesta o settima, grazie a Mourinho vince un trofeo che altrimenti non avresti vinto, non ci sono campioni fatta eccezione per Dybala. Siamo stati buoni con Tiago Pinto, pure noi, ma si rompe Wijnaldum e tu non puoi presentarti con Camara: non gioca perché non può giocare in questa Roma. Mourinho? Zero colpe (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri la Roma qualcosa di buono lo ha fatto. Ci sono però dei problemi, il Betis non può essere più forte dei giallorossi come dice Mourinho. Vedo due problemi: Spinazzola e Zaniolo (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino -Sport e News)

Clicky