FERRAJOLO: "Il valore di Zaniolo non si misura in base al numero di gol" - CASANO: "Betis avversario durissimo"

05/10/2022 alle 21:25.
massimo-ascolto-new

Si avvicina l'appuntamento europeo col Betis, in scena domani sera in casa, e lungo le frequenze radiofoniche si analizzano avversario e possibilità della Roma. "Dire che i giallorossi siano obbligati a vincere è molto pericoloso", sostiene Roberto Pruzzo. Per Francesco Balzani "è un partita da difficoltà 7 per la Roma". Riccardo Trevisani, invece, si concentra sulle scelte di formazione: "Escludo che Abraham possa andare nuovamente in panchina".

Luigi Ferrajolo si schiera dalla parte di Zaniolo: "Il suo valore non si misura in base al numero dei gol". Checco Oddo Casano, invece, torna sulla sfida di domani contro gli spagnoli: "Avversario durissimo". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per me c'è solo un dubbio davanti, Pellegrini per adesso non lo diamo. Davanti Dybala, Belotti e Zaniolo (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Credo che ci saranno Abraham e Belotti. Con due centravanti non credo giochi Zaniolo, se sta bene spazio a Dybala (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Zaniolo non è un cannoniere. È uno che allunga la squadra, che prende le botte: il suo valore non si misura in base al numero dei gol. Oggi Mourinho mi è piaciuto molto quando ha parlato del numero 22 (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Ha ragione Mourinho quando individua in Dybala, Matic e Smalling, aggiungo anche Ibanez, i calciatori che più di tutti hanno offerto le migliori prestazioni da inizio anno. Gli altri miglioreranno e cresceranno, i margini e le potenzialità della Roma sono ancora enormi e questa è la notizia più importante. Rui Patricio? Mi dispiace stia montando un caso in città sul conto del lusitano, è uno degli eroi principali di Tirana, non merita il linciaggio che ho letto in giro (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

La Roma può e deve crescere ancora, ci sono alcuni singoli che devono alzare il loro livello individuale, soprattutto in zona offensiva. Gli esterni e gli attaccanti possono migliorare il loro rendimento individuale e se ciò avverrà, la Roma potrà fare il definitivo salto di qualità. Betis? Avversario durissimo, servirà come ha detto Mourinho una grande Roma dentro ma anche fuori dal campo (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

Dybala probabilmente sarà in campo, secondo me resta fuori Zaniolo con Abraham e Belotti davanti (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo 92.7)


La Roma è obbligata a vincere domani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non mi fido del Betis, mi fido della Roma che è una squadra attenta che concede poco e sfrutta le situazioni. Dire che i giallorossi siano obbligati a vincere è molto pericoloso (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il Betis è una squadra forte, la Roma ha bisogno di fare punti e l'Europa League potrebbe diventare una tassa (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sabato è stata una vittoria di prestigio, importante soprattutto per riprendersi i 3 punti dopo l’Atalanta. Fino al 13 novembre sarà un “tour de force” ma adesso è un momento chiave per il campionato. Matic e Cristante non erano pensati per giocare insieme, poi l’infortunio di Wijnaldum ha scombinato le carte. Il mondiale è sicuramente uno spartiacque della stagione, proprio per questo è quasi impossibile prevedere cosa succederà a fine stagione (CARLO ZAMPA, PlayRoma)

Non saremo mai il Bayern Monaco, mai il , per questo certo piazze hanno bisogno di un trascinatore come Mourinho alla Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Forse il Betis rispetto alla Roma gioca un calcio più propositivo, credo la Roma farà la partita che siamo abituati a vedere nell’80% dei casi: un blocco difensivo solido, la ricerca dello spazio e magari giocare sull’errore dell’avversario. La Roma è costruita così, chiedere alla Roma di fare un altro tipo di partita mi sembra difficile (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La partita di domani mi preoccupa molto, ho pronosticato uno 0-0 perché il Betis è una squadra forte e questa è una gara decisiva. Con il Betis mi aspetto una Roma non particolarmente aggressiva, credo che all’inizio le due squadre si studieranno a vicenda, è una gara che può dare la svolta decisiva alla stagione (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Escludo che Abraham possa andare nuovamente in panchina. Zaniolo mezzala? Non mi piace, vedo un giocatore che ha bisogno di spazi, di puntare, di stare vicino alla porta (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che giovedì il canovaccio della gara sia simile a quello che abbiamo visto nelle gare contro Atalanta ed . Spero non si entri nel loop che per cominciare a giocare serva lo schiaffo di un gol subito. Mi aspetto una Roma attenta che sappia contrattaccare un avversario che per credo tattico predilige il possesso della palla (LEONARDO BUTTARI, PlayRoma)

Partita da difficoltà 7 per la Roma contro il Betis (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky