MELLI: "Credo nello scudetto della Roma" - BALZANI: "Manca un sostituto di Wijnaldum" - BORGHI: "Solbakken perfetto per questa squadra"

06/09/2022 alle 17:20.
big-massimo-ascolto-new

Tra il ko di Udine e la trasferta europea in casa del Ludogorets: lungo le frequenze radiofoniche si alternano i giudizi sulla pesante sconfitta della Roma in campionato e l'avvio del cammino in Europa League a partire da giovedì. "La sconfitta di Udine è troppo grande per essere vera, è uno scivolone", dice Gianni Visnadi. "Zalewski merita una maglia da titolare, ha uno sprint in più rispetto a Spinazzola", aggiunge Max Palombella parlando dei singoli.

"Non bisogna sottovalutare la partita di giovedì: se uno si aspetta una trasferta di salute, si rischia l’imbarcata", conclude infine Roberto Pruzzo.

Francesco Balzani ritorna sull'infortunio di Wijnaldum: "La Roma non ha preso il sostituto vero e proprio". Furio Focolari, invece, si sofferma su Abraham: "Non so cosa abbia, non riesce a stoppare la palla". Stefano Borghi parla di Solbakken: "Alla Roma porterebbe delle caratteristiche che mancano nella rosa". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Dopo l’infortunio di Wijnaldum la Roma si è dovuta ridisegnare. Una sconfitta per 4-0/5-0 non è come una per 1-0, ti toglie energie mentali e certezze (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho ha bisogno di trovare un’idea che dia modo a tutti i calciatori di cambiare marcia. C’è un potenziale enorme, una tavolozza di colori, ma non si è ancora capito che disegno può venirne fuori (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Tornerei al 4-3-1-2. In Bulgaria sarà difficile, se il Ludogorets battesse la Roma sarebbe in corsa per la qualificazione. Probabilmente vedremo un nuovo modulo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Mourinho tra la sfida contro il Ludogorets e quella con l’Empoli farà un po' di , ma non stravolgerà il suo modo di giocare (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

I giocatori della Roma devono capire che non possono permettersi di imborghesirsi dopo aver vinto la Conference nel modo di approcciare alle partite e magari anche sottovalutandole, devono scendere in campo sempre con il sangue agli occhi perché altrimenti si fa fatica. Qua nessuno ha mai pensato che la Roma fosse una candidata a vincere lo scudetto, al massimo può infilarsi nella lotta se si verificassero delle condizioni estremamente negative per le squadre che hanno rose più attrezzate e più competitive  (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per me la Roma ha un allenatore da primo posto ma la rosa ancora non è all’altezza dello scudetto, detto ciò si può e si deve lottare per un piazzamento . Dopo l’infortunio di Wijnaldum non hai preso un sostituto vero e proprio, quindi direi che se riesci a tenere botta fino a gennaio poi con il rientro dell’olandese te la puoi giocare sempre per la (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Quando Mourinho ha parlato dei raccattapalle nel postpartita di Udinese-Roma mi sono cadute le braccia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se la Roma entrasse nelle prime quattro sarebbe un buon risultato. Contro l'Udinese i giallorossi hanno perso per due errori individuali, senza quelli sarebbe finita 0-0 (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

La Roma è incappata in un incidente di percorso fragoroso, ma che può essere solamente un intoppo sul percorso di crescita. Pellegrini non è stato brillantissimo neanche nelle prime partite, anche Abraham è irriconoscibile. Le sostituzioni effettuate nel secondo tempo di Udinese-Roma hanno spaccato la squadra in due (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

All'inizio misi la Roma quarta in classifica. Un 4-0 a Udine non mette i giallorossi al settimo posto, così come tre vittorie consecutive non la mettevano prima (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

I Friedkin hanno fatto una squadra che merita di entrare tra le prime quattro in classifica, infatti la campagna acquisti è stata considerata da tutti la migliore. Se non arrivasse tra le prime quattro sarebbe un fallimento o quasi. Cosa manca alla Roma? Un’identità (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Io credo nello scudetto della Roma, ma sono rimasto molto deluso dalla prestazione offerta contro l’Udinese. Si è salvato solo Dybala (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Io misi la Roma terza all’inizio e il mio giudizio non cambia, ma il 4-0 contro l’Udinese è pesantissimo. La prestazione di alcuni giocatori è preoccupante: Abraham quest’anno non so cosa abbia, non riesce a stoppare la palla. La Roma ha 10 punti, che sono tanti, ma non ha mai giocato bene (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Solbakken ha caratteristiche particolari, ma il salto in Serie A sarà notevole. Ha bisogno di un periodo di adattamento, ma porterebbe qualcosa che la Roma non ha (STEFANO BORGHITele Radio Stereo, 92.7)

Non sono un tifoso incline al perdonismo, ma un tifoso ambizioso e vorrei sempre una Roma competitiva per il vertice della classifica. Non si può e non si deve perdere 4-0 a Udine, ma non si deve neanche materializzare un dramma esistenziale che possa riverberarsi sulla squadra dopo appena 5 giornate. Sono convinto che quella di domenica sia stata una sconfitta episodica, una serata storta dall'inizio alla fine. Si può perdere 2-0, ma non perdere la faccia sbracando (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Non è tempo di processi o catastrofismi, ma di presa di coscienza dei difetti da correggere e di lavoro sul campo per trovare le giuste soluzioni. La Roma ha portato i suoi tifosi in piazza a maggio, questa società ha dimostrato con i fatti di ambire a salire di livello già in questa stagione e Mourinho è un allenatore vincente. Ci sono tutte le componenti per ripartire subito forte, mi auguro con alcuni accorgimenti nelle scelte e nell'organizzazione tattica della squadra che è oggi diversa da quella dello scorso anno. I nuovi stanno facendo meglio della vecchia guardia, bisogna ritrovare fame, convinzione e condizione fisica (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


Non bisogna sottovalutare la partita di giovedì: se uno si aspetta una trasferta di salute, si rischia l’imbarcata. Ma io non ho dubbi che Mourinho interverrà, una batosta così può avvenire una volta, due no (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono sicuro che Mourinho farà qualche cambio giovedì, il portoghese deve dare una scossa. La Roma fin qui non ha mai giocato bene sebbene abbia comunque 10 punti, deve trovare una vera identità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La batosta di Udine è stata troppo pesante, ma a volte questi schiaffi possano rappresentare una svolta. Dal punto di vista della classifica la Roma ha comunque iniziato bene questo campionato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il difensore centrale servirebbe a questa Roma, non so se i nomi usciti in questi giorni possano essere all'altezza. Vedo comunque troppo scoramento, la sconfitta di Udine è troppo grande per essere vera, è uno scivolone (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non credo che tutti i problemi della Roma provengano dalla coppia di centrocampo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Tra Karsdorp e Celik non c'è tutta questa differenza, ma nelle scelte a Udine partire con Karsdorp e Spinazzola è stato un errore (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Zalewski merita una maglia da titolare, ha uno sprint in più rispetto a Spinazzola. Non sarà facile rivedere lo Spinazzola dell'Europeo, un anno di inattività ti porta ad avere un recupero lento. Mi aspetto una stagione come quella di Zaniolo l'anno scorso. Bove centrocampista ideale per giocare con uno tra Matic e Cristante. Sul 3-0 non avrei ingolfato l'attacco, ma dato l'opportunità ad un giovane. Non credo che la Roma abbia problemi di autostima, ora sta pagando la stanchezza ed un gioco troppo legato a singoli ed episodi. Wijnaldum è il tipo di giocatore che in questo momento ti manca, speriamo torni presto (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky