DE ANGELIS: "Questa sera non si può sbagliare" - LENGUA: "Dybala ha colpi di classe che alla Roma non vedevo dai tempi di Totti"

15/09/2022 alle 18:15.
big-massimo-ascolto-new

Impegno di Europa League, questa sera, per la Roma, obbligata a vincere in casa contro l'Helsinki dopo il ko in Bulgaria. Una serata che segnerà il ritorno dal primo minuto di Nicolò Zaniolo, un recupero fondamentale secondo Sandro : "Nicolò è il giocatore che può esaltare sia la Roma che Dybala. Uno Zaniolo al 100% permette di arginare degli equivoci". Leonardo Buttari, invece, parla di questioni tattiche: "Mi piacerebbe vedere un ritorno alla difesa a 4. Ultimamente non mi piace Mancini, ha responsabilità anche sul primo gol del Ludogorets".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Stasera la Roma deve mandare in campo la miglior formazione possibile, non vincere potrebbe compromettere definitivamente la qualificazione. Pellegrini? Sono convinto che debba giocare trequartista anzichè in mezzo al campo, resta comunque uno dei migliori di questa squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non farà grandi esperimenti stasera, riposerà Smalling per un fatto di gestione. Dybala? Erano anni che non trovava questa continuità fisica, sebbene non sia ancora al 100%. Mi ha sorpreso soprattutto la sua grande umiltà e la capacità di mettersi al servizio della squadra (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala si è messo al servizio di Mourinho. Il tecnico lo ha messo al centro del progetto e lo sta facendo sentire determinante. Ha colpi di classe che alla Roma non vedevo dai tempi di (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma stasera possa passare alla difesa a 4. Stasera non si può sbagliare (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma - New Sound Level)

I problemi relativi allo stadio sono superabili, anche se possono causare un rallentamento nell'iter. Stasera bisogna vincere a tutti i costi (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma - New Sound Level)


Per la Roma è quasi un obbligo vincere contro l'Helsinki dopo aver perso la prima contro il Ludogorets. Mi aspetto i tre punti (NANDO ORSI, Radio Radio Mattino, Sport & News, 104.5)

Il grande giocatore da seguire stasera è Zaniolo, con tutto il rispetto per Dybala. Nicolò è il giocatore che può esaltare sia la Roma che Dybala. Uno Zaniolo al 100% permette di arginare degli equivoci (SANDRO Radio Radio Mattino, Sport & News, 104.5)

C'è bisogno di tutti questa sera e servono delle soluzioni. A centrocampo non hai molte alternative ma l'importante è dare continuità ad una partita come quella di Empoli. Speriamo che gli infortuni siano di meno e che arrivi alla sosta con una buona posizione in classifica e con una vittoria in coppa (ROBERTO PRUZZORadio Radio Mattino, Sport & News, 104.5)

Visto l'impegno con l'Atalanta, io terrei a riposo Matic stasera e mi affiderei a Cristante in Europa League (MARCO CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi piacerebbe vedere un ritorno alla difesa a 4. Ultimamente non mi piace Mancini, ha responsabilità anche sul primo gol del Ludogorets. Penso a Camara titolare, vedo bene un centrocampo con Pellegrini. Zaniolo è un patrimonio della Roma e tale deve rimanere (LEONARDO BUTTARI, PlayRoma/New Sound Level, 90.00)

In termini assoluti Pellegrini non è un top player ma senza dubbio è un ottimo giocatore, lui può benissimo giocare in una grande squadra che lotta per vincere lo scudetto. Tatticamente parlando invece oggi lui è costretto a giocare a centrocampo perchè davanti hai un potenziale importante a cui non puoi rinunciare, però sinceramente io non lo vedo come regista perché non vedo quelle caratteristiche che aveva per esempio Giannini (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Il fatto che Pellegrini debba arretrare a centrocampo è una questione proprio tattica perché Mourinho non rinuncerà chiaramente nè a Dybala nè a Zaniolo in quanto uno è un fuoriclasse mentre l’altro ha delle caratteristiche uniche di cui questa Roma non può fare a meno. La soluzione c’è ed è quella di cambiare modulo passando a quattro in difesa, in quel caso potrebbero giocare tutti insieme Zaniolo Pellegrini Dybala ed Abraham. Stasera gioca Rui Patricio, Svilar non lo considera ancora pronto per giocare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky