LEGGERI: "Se la Roma stecca contro l'Helsinki è quasi fuori dall'Europa League" - SCONCERTI: "Sarà l'anno di Zaniolo"

14/09/2022 alle 19:00.
big-massimo-ascolto-new

La Roma torna all'Olimpico con un doppio impegno: domani affronterà in Europa League l'HJK Helsinki, domenica in campionato l'Atalanta. "Domani contro l’Helsinki ci sono pochi calcoli da fare, bisogna vincere per poi riprendere i punti persi in Bulgaria contro il Betis", dice Max Palombella. Riccardo Trevisani aggiunge: "Mi aspetto contro l'Helsinki, proverei a cambiare 4 o forse 5 giocatori".

Infine, Roberto Pruzzo esalta Paulo Dybala: "Mi sembra dentro la Roma come fosse lì da 10 anni. Non me l’aspettavo".

Max Leggeri parla della partita di domani contro l'Helsinki: "Se stecchi sei quasi fuori dall'Europa League"Mario Sconcerti, invece, si sofferma su Zaniolo: "Sarà il suo anno, rappresenterà l’uomo in più che le altre squadre non hanno". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Importanti le parole di Mourinho su Pellegrini, tese a disinnescare una polemica incendiaria nata sul capitano della Roma dopo la vittoria di Empoli. Ha ribadito massima stima e fiducia nei confronti del 7 giallorosso, parole 'educative' per l'ambiente da parte del Divino. L'ennesimo sold out dell'Olimpico è un messaggio fantastico rivolto a squadra e società. L'Helsinki non va preso sotto gamba, se stecchi domani sei quasi fuori dall'Europa League (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

La presenza massiccia del pubblico all'Olimpico è l'ennesima dimostrazione di quanto la tifoseria creda in questa Roma e in questo progetto, spero sia uno stimolo ulteriore per il gruppo affinché confermi le buone sensazioni di ripresa viste a Empoli. Parole importanti da Zaniolo: mi sembra un ragazzo più maturo, più leader, che si sente importante per questa squadra. L'auspicio è che la sfiga lo lasci in pace (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma non ha mai dichiarato Zaniolo incedibile, ma chiedendo quella cifra lo ha praticamente messo fuori mercato. La vera volontà del giocatore di andare via non c’era, così come quella della Roma di venderlo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha fatto una scelta di campo rimanendo alla Roma. Nessuno, però, ha mai smentito le trattative di questa estate. La sua conferenza stampa rappresenta la volontà di un giocatore che vuole rimanere nella Capitale (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha sempre sperato di restare alla Roma. È un talento importante sul quale i giallorossi devono puntare (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro l’Empoli è stata una vittoria alla Mourinho, di prepotenza. Ha grande valore il successo ottenuto. è una partita da Belotti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Contro l'Helsinki la variante può essere Vina, anche Dybala prima o poi dovrà riposare. Mi piace sottolineare come Mourinho elogi ogni volta Pellegrini, per lui è una certezza (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Abraham inizierà il match sia contro l’Helsinki sia contro l’Atalanta. Secondo me domani la Roma giocherà col o 4-3-1-2. Mi auguro che i giallorossi siano in grado di ridurre al minimo indispensabile lo sforzo per vincere: i tre punti sono obbligatori. match fondamentale del campionato dei capitolini (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo è importante perché ha caratteristiche che mancano alla Roma: sarà il suo anno, rappresenterà l’uomo in più che le altre squadre non hanno (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)


Dybala mi sembra dentro la Roma come fosse lì da 10 anni. Non me l’aspettavo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Pellegrini mi piace molto dietro la punta ma credo che, fin quando non tornerà a pieno regime Wijnaldum, giocherà molte partite a centrocampo. è un bel banco di prova, è una sfida da vincere per dare un segnale al campionato e fare quel salto che negli ultimi anni ti è mancato. Sarà molto importante essere cinici e sfruttare al massimo le occasioni che capiteranno. Domani contro l’Helsinki ci sono pochi calcoli da fare, bisogna vincere per poi riprendere i punti persi in Bulgaria contro il Betis (MAX PALOMBELLA, PlayRoma - New Sound Level)

Domani sarei molto curioso di vedere Camara dal primo minuto, mi è sembrato un calciatore che può dare quel dinamismo al centrocampo che alla Roma manca. Domani l’imperativo è vincere. Con l’Atalanta sarà il primo appuntamento che dirà al campionato chi sei veramente. Sogno una vittoria convincente con il successivo pareggio di Milan-, in modo che la pausa possa aiutare a recuperare energie e calciatore ma guardando tutti dall’alto al basso (LEONARDO BUTTARI, PlayRoma - New Sound Level)

Mi aspetto contro l'Helsinki, proverei a cambiare 4 o forse 5 giocatori (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Domani lascerei a riposo Matic e terrei Cristante con uno tra Camara e Bove (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non penso che Zaniolo partirà titolare domani (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky