LEGGERI: "Il Dio del calcio è giallorosso e si chiama Dybala" - TORRI: "Roma fatta per giocare con il 4-3-3"

16/09/2022 alle 21:00.
big-massimo-ascolto-new

La Roma si prende la prima vittoria nel girone di Europa League battendo 3-0 l'HJK Helsinki. Dopo la superiorità numerica, Mourinho è passato alla difesa a 4, una scelta che Roberto Pruzzo commenta così: "Credo che la difesa a 4 possa essere futuribile, ma ho l'impressione che Mourinho non si fidi molto dei suoi difensori". "Ho visto molto bene la Roma a 4, fosse per me giocherei così anche con l'Atalanta" dice Francesco Balzani.

"Camara mi è sembrato interessante e ho visto segnali positivi da Belotti e Zaniolo" il commento di Max Palombella.

Max Leggeri esalta la 'Joya': "Il Dio del calcio è giallorosso e si chiama Paulo Dybala"Piero Torri, invece, si sofferma sul modulo da utilizzare: "La Roma è fatta per giocare con il ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il Dio del calcio è giallorosso e si chiama Paulo Dybala, un artista che 90 secondi dopo l'ingresso in campo con una magia ha sbloccato un match nel quale la Roma c'ha messo un tempo per carburare, poi la ripresa è stata esaltante con un vero e proprio tiro al bersaglio. Lo stadio Olimpico si conferma ancora una volta un meraviglioso palcoscenico, un fortino inespugnabile e speriamo di dare continuità a questi risultati anche domenica (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Leziosi e lenti nel primo tempo, spumeggianti e più concreti nella ripresa. La Roma ieri con il minimo sforzo ha superato un avversario insidioso ma reso sterile dall'espulsione. Dybala è la differenza della Roma in questa stagione, come lo è stato per anni alla , è un calciatore magnetico, sempre più inserito nei meccanismi di Mou. Finalmente il tecnico ha affrontato il vero problema della Roma, che non è la fase difensiva, bensì l'incapacità di finalizzare quanto la squadra riesce a creare. Se i numeri offensivi cresceranno, la Roma sarà realmente protagonista in questa stagione (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

La Roma deve fare un ultimo sforzo prima della sosta, per forza i punti fermi non si possono toccare. Con il ritorno di Zaniolo si può pensare di abbassare Pellegrini (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

A destra con l'Atalanta metterei Karsdorp (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Prima di risolvere il problema del modulo serve un allineamento tra idee, intenzioni, capacità e riuscita delle azioni. Vedo giocatori molto frenetici, altri statici, troppa frenesia in alcuni frangenti e troppa ricerca della bellezza in altri (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Per me la Roma è fatta per giocare con il , credo sia il modulo che copre meglio il campo se applicato nella giusta maniera (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala è un quadro di Caravaggio in mezzo ai cubisti (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Ieri serviva sbloccare subito la partita. Non si è giocato contro il , ma contro l’Helsinki. Anche Mourinho ha detto lo stesso a fine match, 11 contro 10 serviva solo sbloccare il risultato (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il primo tempo è stato fin troppo difficile per la Roma, l'Helsinki non sembrava in inferiorità numerica. Dopo il gol di Dybala non c'è stata storia. Credo che la difesa a 4 possa essere futuribile, ma ho l'impressione che Mourinho non si fidi molto dei suoi difensori (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Dybala sta trascinando la Roma in tutte le competizioni. Ieri credo avrebbe vinto anche senza l'argentino, ma in questo momento la Roma è Dybala (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Le difficoltà della Roma sono sulle corsie esterne, anche ieri il palo arriva da un cross laterale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Tra le cose più interessanti di ieri c'è Zaniolo che agisce meglio a sinistra che a destra, dove invece tende a cercare ostinatamente il tiro. Ieri ha regalato due assist da sinistra (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala ha confermato di essere il più grande colpo della storia recente della Roma. Belotti? Ha solo bisogno di tempo per ritrovare la condizione, ieri ha dato segnali molto incoraggianti. Questa è una Roma in crescita (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Zaniolo può essere molto meglio di Leao, però deve fare più gol (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita di ieri è stata sicuramente condizionata dall’espulsione ma la Roma ha fatto il suo portando a casa la gara senza rischiare nulla. Camara mi è sembrato interessante e ho visto segnali positivi da Belotti e Zaniolo. Matic è un giocatore importantissimo per questa Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma, New Sound Level, 90)

Ieri è entrato un giocatore che ha una qualità diversa da tutti gli altri e ha risolto la partita. Con Dybala parti sempre avanti. Se l'argentino mantiene questa forma, la Roma può arrivare ovunque: è un giocatore che decide i campionati (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ho visto molto bene la Roma a 4, fosse per me giocherei così anche con l'Atalanta, con Camara in mezzo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

È stata una partita a senso unico, con molti spunti positivi. L’espulsione ha dato modo alla squadra di fare una rotazione importante e di non stancarsi troppo in vista del match di domenica. Vincere con l’Atalanta può dare la giusta carica emotiva per affrontare la seconda parte di stagione nel modo giusto (LEONARDO BUTTARIPlayRoma, New Sound Level, 90)

Mourinho pur non volendo inizialmente ha dovuto poi mettere Dybala per cambiare la partita, il primo tempo è stato molto deludente anche perchè l’Helsinki è una squadra modestissima e non dovrebbe servire Dybala per sbloccare una partita simile (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky