DE ANGELIS: "Abraham non sta giocando bene, ma è decisivo" - DI CARLO: "Pellegrini fatica perché copre troppo campo"

13/09/2022 alle 22:00.
big-massimo-ascolto-new

La Roma, dopo due sconfitte di fila, ritrova la vittoria in casa dell'Empoli, battuto per 2-1 grazie alle reti di Dybala ed Abraham. All'indomani lungo le trasmissioni radiofoniche si analizzano le prestazioni dei singoli e di squadra. "La vittoria della Roma è meritata ma non si è mostrata superiore. I difensori accusano stanchezza", sostiene Sandro . Per Max Palombella "Abraham è ancora in difficoltà, sarebbe stato da insufficienza senza il gol".

Conclude, infine, Riccardo Trevisani parlando di Dybala: "La palla del 2-1 è da fuoriclasse assoluto e incontrastato".

Giorgio De Angelis si sofferma su Abraham: "Non sta giocando bene, ma i suoi gol sono decisivi". Andrea Di Carlo, invece, dice la sua su Pellegrini: "Ha troppo campo da coprire, fa troppi ruoli".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Dybala è il colpo migliore della Roma che io ho vissuto personalmente, anche considerando l'età e il fatto che sia venuto a zero. Pellegrini? Non sta vivendo un momento brillante, vive l'ansia di tornare protagonista (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Spero che la Roma rinnovi già da subito il contratto a Dybala. Pellegrini? Sente ancora di dover dimostrare qualcosa, e questo lo frena (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Pellegrini ha troppo campo da coprire, fa troppi ruoli. Spero che quando la Roma avrà una quadra tattica definitiva, possa interpretare meglio le partite (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma ha problemi in fase conclusiva, non riesce a tramutare in rete le tante occasioni che crea. Abraham non sta giocando bene, ma i suoi gol sono decisivi, hanno già portato 4 punti (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma-New Sound Level)

Dybala è un giocatore incredibile, sta prendendo per mano la Roma. Celik mi sta piacendo. Ibañez si sta completando, mi sembra più concentrato: può diventare un centrale di livello internazionale (LUCA PAPPAIANNIPlayRoma-New Sound Level)


9 a Dybala, ha vinto lui. La Roma non ha giocato una buona partita, ma Dybala è stato straordinario (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

8-8,5 a Dybala e non solo per il gol e l'assist. Mi stupisco di chi si stupisce di Dybala (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Anche ieri c'è stato un diamante che ha illuminato una squadra in penombra. Adesso tocca agli altri mettersi non dico alla pari di Dybala, ma svegliarsi un po'. Mi aspetto, per esempio, che Abraham e Pellegrini accanto a Dybala migliorino e non spariscano. La Roma merita 6--, ieri ha rischiato di pareggiare una partita che doveva vincere a mani basse (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È indiscutibile che il lavoro e la qualità di Dybala in questo momento stiano costringendo Pellegrini a fare un tipo di gioco differente rispetto a quello a cui si stava abituando: l'anno scorso era il faro della squadra, quest'anno deve lavorare anche per Dybala. Forse è questa la grande sfida (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Considerando il calendario che la Roma ha dovuto sostenere, credo che sia un bottino discreto ma non direi eccezionale perché molte partite erano contro squadre alla portata. Credo che la Roma sia in linea con le sue aspirazioni e per certi versi con i pronostici (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala è il sole attorno al quale si crea il sistema solare della Roma, è il numero 1 uno all'interno della squadra. Abraham? Mi è sembrato ancora un po' indietro di condizione, il gol potrà fargli bene. Lo vedo coprire troppo campo, e questo lo porta fuori dalla zone in cui può essere micidiale (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo 92.7)

Vittoria pesante, pesantissima a Empoli, che riavvicina la Roma alla vetta e che le permetterà nel prossimo turno di puntare addirittura al primo posto. E' un torneo equilibrato, livellato e la Roma deve rimanere attaccata al treno delle prime e provare a vincere ogni partita. Sono un romanista felice perché ho in più rispetto alla scorsa stagione il più forte calciatore del campionato italiano: Paulo Dybala. Questo aspetto, sottovalutato da tanti, deve spingere la Roma a non precludersi nessun obiettivo (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

Vittoria rigenerante, vittoria di squadra. Ieri sera con pregi e difetti si è visto un gruppo unito che ha lottato, che si è sacrificato e ha raggiunto con merito il successo. I dati confermano che il problema più grande della Roma sia la difficoltà di finalizzare quanto crea, speriamo si trovino gol e condizione soprattutto davanti, ma la Roma è lì ad un passo dalla vetta, ha un punto in più rispetto allo scorso campionato e una squadra più forte. Giù le mani da Lorenzo Pellegrini: non merita le palate di melma che qualcuno gli sta tirando addosso in questo momento (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

_____

Dybala non sta giocando tutte le partite come ieri sera, altrimenti gli darebbero il pallone d'oro d'autorità. Matic e Cristante non possono giocare insieme, sono troppo uguali. Stiamo dimenticando che l'Empoli comunque ha preso tre pali, la vittoria della Roma è meritata ma non si è mostrata superiore. I difensori accusano stanchezza (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dybala a Roma è più tranquillo. Qui lo fanno sentire Dybala il numero uno a ed è giusto, la questione mentale è importante per tirare fuori il carattere (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho è stato decisivo per Dybala. Paulo è venuto soprattutto grazie a lui. La partita di ieri non ha dipanato le problematiche, bisogna capirlo. Quando ci sono delle accelerazioni si va sempre in difficoltà. Smalling ha bisogno di riposare (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Senza Dybala la Roma faticherebbe a fare gioco, è l'unico che può inventarsi qualcosa. Non vedremo mai una Roma bella, ma capace di fare giocate con Pellegrini, Dybala, Zaniolo ed Abraham. Ho visto Abraham ancora in difficoltà, sarebbe stato da insufficienza senza il gol (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Mourinho sa come spronare i suoi giocatori, cerca di tirare fuori il massimo dalla rosa che ha a sua disposizione. L'assenza di Wijnaldum pesa perché la Roma non ha un sostituto all'altezza. Con Wijnaldum e Zaniolo la Roma forse avrebbe vinto contro l'Udinese (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)

Pellegrini era riuscito a trovare la sua giusta dimensione, mi sembra che adesso con Dybala debba riorganizzarsi ancora una volta per trovare intesa ed equilibrio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Grandissima partita di Ibanez, secondo me ha un destino molto grande in carriera. Rispetto al suo ipotetico massimo la Roma sta al 50%, può fare di più. La palla del 2-1 di Dybala è da fuoriclasse assoluto e incontrastato. Penso che ieri si sia tolto il dubbio sul fatto che veramente questa possa diventare la Roma di Dybala (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Contro l'Helsinki secondo me ci saranno dei cambi e giocherà Belotti. Ho dubbi che Mourinho possa rinunciare a Dybala in questo momento (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky