MELLI: "Alla Roma manca un gioco degno della campagna acquisti fatta" - LEGGERI: "Vietato sottovalutare il Ludogorets"

07/09/2022 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Dopo Udine, la Roma è attesa dalla trasferta europea in casa del Ludogorets prima della sfida di campionato con l'Empoli. Lungo le frequenze radiofoniche il focus è principalmente sull'esordio in Europa League e le scelte di Mourinho: "I ragazzi devono capire che non è una scampagnata, la squadra deve andare lì e riscattare la partita di Udine", dice Nando Orsi. "Mi aspetto Svilar dal primo minuto, sarà il del futuro della Roma", aggiunge Max Palombella. Infine, per Roberto Pruzzo "i giocatori devono dimostrare di essere all'altezza della competizione".

Franco Melli parla di ciò che manca alla Roma: "Ha fatto una campagna acquisti super e ora serve un super gioco"Max Leggeri, invece, parla della sfida contro il Ludogorets"Vietato sottovalutare l'avversario, l'abbiamo visto con il Bodo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Fuori dal campo ho percepito il cambio di mentalità, in campo onestamente non ho ancora visto la mentalità di una squadra che sente di essere diventata padrona del proprio destino, con un suo gioco e una riconoscibilità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha creato empatia e questo è un discorso. Quando gioca la Roma di Mourinho non so ancora che partita vedrò, questo vuol dire che quella mentalità di una squadra che sa il fatto suo non c'è. Va detto anche che la mentalità non si crea in 24 ore e neanche con un allenatore bravo in poco tempo. Per creare una mentalità da grande squadra servono le vittorie (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La mentalità deve ancora essere vista bene perché il 4-0 mi fa pensare a tutto tranne che a quella (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ho visto grandi progressi nel modo in cui è organizzata la società, tutte le componenti hanno fatto uno scatto in avanti. Udinese-Roma? Un incidente di percorso non è significativo per cambiare giudizio. Prima della sosta vedremo sicuramente Zaniolo in campo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mourinho ha portato grandi novità, ma manca la mentalità della grande squadra. Ancora non l’ho vista: i giallorossi giocano meglio contro le avversarie minori e a Torino ha avuto una battuta d’arresto importantissima (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Mourinho ha riportato i tifosi allo stadio, ma anche la società ha fatto un lavoro incredibile (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Alla Roma manca il gioco. Ha fatto una campagna acquisti super e ora serve un super gioco, la squadra deve dare la sensazione di essere capace di essere prima in classifica e saperci rimanere (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Con il Ludogorets dovrebbe essere una partita semplice. Se Bove non gioca un match del genere, quando gioca? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Secondo me Smalling fa più fatica in una difesa a 4 (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Respiro un'aria molto pericolosa: in Europa non si può e non si deve sottovalutare nessuno, lo abbiamo compreso e bene lo scorso anno contro il Bodo. Sarà partita difficile contro il Ludogorets e mi auguro che Mourinho non presenti una formazione eccessivamente stravolta rispetto al solito. L'obiettivo deve esser quello di vincere il girone e la Roma non deve complicarsi la vita già da domani (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Viste le assenze, Abraham e Karsdorp le ultime in ordine di tempo, è inevitabile che Mourinho possa fare diversi cambi di formazione. Vedremo 4-5 uomini diversi rispetto ad Udine e penso sia anche giusto perché se si sostiene che la Roma ha una rosa più forte dello scorso anno, bisogna poi dimostrarlo in campo. Rispetto massimo per il Ludogorets, ma mi auguro di vedere una Roma affamata domani (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


Bisogna ricordarsi Udine in vista della partita di domani. C'è la necessità di cambiare giocatori che stanno rendendo poco e niente. Mi aspetto grinta e determinazione, le caratteristiche che non si sono viste ad Udine. I giocatori devono dimostrare di essere all'altezza della competizione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le insidie ci sono e possono palesarsi come l'anno scorso contro il Bodo-Glimt. I ragazzi devono capire che non è una scampagnata, la squadra deve andare lì e riscattare la partita di Udine (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Vedo una Roma più difensiva dell'anno scorso. La rosa è molto competitiva, mi auguro diventi presto una squadra "alla Mourinho". Domani proverei qualcosa di diverso, potrebbe portare qualcosa in più. Mi aspetto Svilar dal primo minuto, sarà il del futuro della Roma (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Si deve andare in Bulgaria per vincere, devono farsi un'esame di coscienza e rendersi conto di quali difetti devono eliminare (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Abraham non sarà convocato per la trasferta in Bulgaria perché lo staff medico ha preferito tenerlo a riposo. Domani ci sarà un minimo di se vogliamo chiamarlo così. Penso che vedremo in porta Svilar, Celik al posto di Karsdorp e Zalewski al posto di Spinazzola, poi Belotti vista la mancanza di Abraham e secondo me non giocherà dal primo minuto Camara (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky