CASANO: "Rapito dall'eleganza di Tiago Pinto" - MAIDA: "Meriti al GM per le uscite, nelle entrate c'è la mano di Mourinho"

02/09/2022 alle 13:20.
big-massimo-ascolto-new

Si è conlcuso ieri il calciomercato, con la Roma regina secondo i principali opinionisti dell'etere romano: "La Roma ha fatto il salto di qualità più evidente, ha cambiato status con gli arrivi di Dybala Matic, Wijnaldum e Belotti. Ora può lottare per lo scudetto", il pensiero di Stefano Agresti. Mercato brillante anche secondo Alessio Nardo: "Manca ancora un difensore centrale, ma il voto al mercato è comunque 8/8.5. Metto la permanenza di Zaniolo al pari degli acquisti"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Avevo molte perplessità su Tiago Pinto, invece bisogna riconoscere che questo mercato con 7 milioni di esborso è clamoroso. La Roma deve prendere coscienza delle proprie potenzialità: può lottare per lo scudetto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Oggi è stato impeccabile Tiago Pinto, non gli si può imputare nulla (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Sul mercato in entrata i meriti a Pinto vanno contenuti perché c'è la mano di Mourinho, su quello in uscita ha fatto un lavoro encomiabile. Il General Manager rischiava di essere messo in discussione qualora non fosse riuscito a piazzare gli esuberi come un anno fa (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ho trovato un Pinto cambiato rispetto a 12 mesi fa: mi ha dato l'idea di un dirigente cresciuto e migliorato. La regina del mercato per me è la Roma, con dietro la e la Salernitana (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma consegnata a Mourinho è da alta classifica, escluderei il primo posto ma da 3°-4° posto (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Conferenza stampa apprezzabile di Tiago Pinto, che ha fatto valere la voce della Roma, rispondendo a distanza ad esempio a Carnevali sull'affare Frattesi. Mi è piaciuto il piglio e la chiarezza espositiva di questo dirigente che ha mandato un segnale chiaro anche a Vigorelli: la Roma vuole trattenere Zaniolo, basta però alle polemiche attraverso i media. Un General Manager pienamente dentro il suo ruolo. Questa Roma non lavora per vincere il trofeo plusvalenza ma per alzare al cielo reali trofei (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Per me la ha fatto il mercato migliore, con investimenti importanti (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può anche vincere in un campionato così particolare, diviso in apertura e clausura (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Il mio voto al mercato è 9 perchè Tiago Pinto è riuscito a contemperare le esigenze finanziarie del club e la riduzione dei costi di gestione con l'obbligatoria necessità di rinforzare la squadra. E' mancato il difensore, ma l'infortunio di Wijnaldum non era ovviamente ipotizzabile. Sono totalmente rapito dall'eleganza, dall'efficacia comunicativa e dalle capacità di questo dirigente e oggi si comprende sempre di più perchè i Friedkin lo abbiano scelto. La Roma funziona meglio rispetto al passato perchè c'è una catena di montaggio immediata, una struttura snella e un'operatività che riflette la crescita del club (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)


I Friedkin hanno gettato le basi per un progetto. Se queste sono le premesse e Mourinho dovesse andare via tra 1/2/5 anni, la Roma non ripartirebbe da zero. Io credo che la proprietà stia crescendo e, in caso di addio dello Special One, attirerebbe allenatori del suo stesso calibro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma manca ancora un difensore centrale, ma il voto al mercato è comunque 8/8.5. Metto la permanenza di Zaniolo al pari degli acquisti (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Applausi alla società, ha fatto un lavoro splendido: era difficile piazzare tutti quegli esuberi. La Roma ha un grande progetto e le parole di Belotti in conferenza stampa ne sono l'ennesima dimostrazione (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il voto al mercato della Roma è 8: non ha ceduto Zaniolo ed è migliorata in tutti i reparti. Ha fatto un mercato comprando grandi giocatori senza spendere praticamente niente (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il mercato della Roma è da 7.5/8. Poteva sistemare qualcosina sulla trequarti, ma in generale si è rinforzata (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Dybala è grande acquisto, ma anche Wijnaldum rimane un colpo importantissimo. Il mercato della Roma è stato davvero buono. Se ai giallorossi do 7, alla Lazio massimo 6.5 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha rafforzato il proprio organico e il fiore all’occhiello è Dybala. Wijnaldum sarà un valore aggiunto quando tornerà (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma ha fatto il salto di qualità più evidente, ha cambiato status con gli arrivi di Dybala Matic, Wijnaldum e Belotti. Ora può lottare per lo scudetto. Il mercato dei giallorossi è stato straordinario, da 8 (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma, per gli acquisti che ha fatto, Dybala e Wijnaldum su tutti, do 7.5. Ha alzato l'asticella in maniera clamorosa. Ora uno degli acquisti più importanti, che avrebbe fatto fare il salto di qualità, si è fatto male: il centrocampo è la zona del campo dove i giallorossi potrebbero avere più problemi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)