PRUZZO: "Davanti non sacrificherei nessuno, piuttosto giocherei a 4" - DI CARLO: "Il difensore può arrivare anche a fine mercato"

09/08/2022 alle 18:46.
big-massimo-ascolto-new

Le ambizioni, il calciomercato e l'atteggiamento di Zaniolo: questi i temi più trattati all'interno delle trasmissioni radiofoniche romane. "Manca poco per rendere questa Roma davvero forte", il commento di Alessio Nardo. Stefano Agresti si sofferma sull'operato della società giallorossa: "Per ora la Roma ha azzeccato tutto quello che ha fatto sul mercato".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Zaniolo è centrale nel progetto della Roma, domenica a Salerno giocherà dal primo minuto insieme a Pellegrini, Dybala ed Abraham. In mezzo al campo non credo Mourinho rinunci a Matic, mi è sembrato di un'altra categoria (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Non sacrificherei nessuno lì davanti, piuttosto rinuncerei ai tre difensori. Il primo obiettivo deve essere il quarto posto, poi tutto è possibile (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Non credo che Matic, con tutti a disposizione, faccia il titolare in questa Roma. Può essere molto utile nelle partite di coppa, in campionato credo giocherà Cristante (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Dybala può portare da solo 10-12 punti. A centrocampo non terrei fuori Cristante, mi sembra imprescindibile in una squadra in cui ci sono tanti giocatori che vogliono la palla sui piedi (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Credo che la Roma vincerà lo Scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Belotti? Penso si possa fare anche senza l'uscita di Shomurodov. Per la difesa sono rimasti 3 nomi: Bailly, Zagadou e Tanganga. Il preferito di Mourinho è Bailly, ma è anche quello più costoso. La Roma la vedrei bene con il (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Sul difensore la Roma ci sta lavorando ma senza fretta, può arrivare anche a fine agosto (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

_____

Voglio essere provocatorio: l'arrivo di Mourinho ha talmente trasformato la nostra mentalità che io non mi accontento. Questa squadra va completata. Manca poco per rendere questa Roma davvero forte (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo? Noi abbiamo cambiato la percezione che abbiamo della Roma da inizio mercato, perché non può averlo fatto anche lui? Oggi un giocatore ambizioso, anche rispetto allo scorso anno, può vedere nella Roma ciò che fino a poco tempo fa magari non vedeva (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo ha capito che se vuole rimanere deve avere un altro atteggiamento. All'inizio sembrava che l'allenatore non lo volesse, ora sembra aver guadagnato posizioni: significa che ha capito come porsi. E' inutile nascondersi: credo che la Roma debba puntare allo Scudetto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io non ho mai visto Zaniolo di traverso... Da quello che so io il giocatore rinnoverà con la Roma e non ho dubbi che questo accada. E' pur vero che un giocatore come lui che può essere decisivo guadagna meno di chi è fuori rosa: è chiaro che questa situazione va risolta prima o poi. La Roma quest'anno ha il dovere di giocarsi l'accesso in , poi sarà una stagione così anomala che può succedere di tutto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo? L'anno scorso è stato frainteso: veniva da un infortunio, aveva qualche chilo di troppo e ha un po' la faccia da schiaffi, quindi subito si è parlato di atteggiamento. Ma semplicemente non ce la faceva. L'immagine che dà di sé è completamente diversa da quella di un anno fa. E' giusto che la Roma nutra speranze Scudetto. Poi tra sperare e conquistare ce ne passa. I giallorossi hanno praticamente completato il mercato, volano sull'entusiasmo e hanno acquisito spessore (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma era forte anche senza Wijnaldum, ma l'olandese aggiunge molto. Giocatori con quella esperienza, come anche Matic, incidono molto. Il calcio estivo non ha grandissimo valore, ma su certe cose conta. Avevo dubbi sulla condizione di Matic ma i primi segnali sono molto positivi. Credo che per ora la Roma abbia azzeccato tutto quello che ha fatto sul mercato. I giallorossi non hanno solo i titolari, ma anche le alternative valide (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io credo che Zaniolo rimarrà alla Roma. Ma se il giocatore dovesse essere venduto Mourinho non potrebbe far nulla: la sua cessione sarebbe sintomo semplicemente di una necessità assoluta di realizzare un utile. Non c'è discussione sul fatto che se il ragazzo si libera dei problemi che ha avuto, si tratta di un fuoriclasse. La Roma è migliorata tanto, ma l'entusiasmo che sento in certi casi è anche esagerato (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky