![big-massimo-ascolto-new](/wp-content/uploads/2019/03/BIG-BIG-massimo-ascolto-new.jpg)
L'infortunio di Wijnaldum e l'avvicinarsi a Juventus-Roma sposta l'attenzione sulle possibili scelte di Mourinho in vista del big match di sabato. "Contro la Juventus mi aspetto la coppia Matic-Cristante" è quanto sostiene Augusto Ciardi. Di diverso avviso è Roberto Pruzzo, secondo cui "Matic e Cristante sono cadenzati, ci vuole almeno uno più di movimento".
Per Mario Mattioli, comunque, "la Roma sabato avrà una rosa più completa delle Juve nonostante l'assenza di Zaniolo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Dalla prestazione di Dybala dipende il risultato di sabato. Con questa "non Juve", la Roma può far male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Partirà con Matic e Cristante sabato: posso scommetterci, la Roma si presenterà solida in casa della Juventus (ANGELO GREGUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Sono intrigato da Zalewski al posto di Zaniolo, evitando di dover mettere Cristante e Matic come coppia centrale che rischierebbero di spaccare la squadra in 2 senza riuscire mai ad accompagnare l'azione. Una Juventus come quella di sabato non la troverà mai più, è una grande occasione per la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Tameze non sarebbe una brutta pensata, la scorsa stagione ha avuto un rendimento altissimo col Verona giocando un po' ovunque. La mia Roma ideale, anche se credo non avverrà mai, la immagino con una difesa a 4 e un centrocampo a 3 in cui Pellegrini faccia il pendolo partendo da mezzala (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma perdesse con questa Juventus, che non ha nessuno, allora butterebbe una secchiata di acqua gelida sull'entusiasmo prodotto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Mi aspetto il recupero di Zaniolo nelle tre settimane indicate dal ragazzo: ha una voglia pazzesca di esser protagonista in questa Roma, anche grazie al lavoro motivazionale svolto sul calciatore dal divino Josè. Juve-Roma? Andiamo a Torino per vincere. Matic-Cristante coppia perfetta per affrontare una squadra che a mio giudizio non arriverà neanche tra le prime quattro... (MAX LEGGERI, Rete Sport, 104.2, 1927...La Storia Continua)
Punterei su Lukic a centrocampo, in grado di dare caratteristiche diverse nel reparto della Roma (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Punto su Matic e Pellegrini come giocatori chiave per Torino (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Non firmerei mai per un pareggio in vista di questo Juve-Roma. I giallorossi hanno le carte in regola per fare una grande gara allo Stadium e portare a casa i tre punti. Con l'arrivo di Belotti e di un buon centrocampista, dinamico e forte fisicamente, Mourinho potrà compensare almeno in parte l'assenza temporanea di Zaniolo e soprattutto quella a lungo termine di Wijnaldum (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport, 104.2, 1927...La Storia Continua)
I nomi che circolano come sostituto non sono all'altezza di Wijnaldum, lui era quello perfetto per ciò che serviva alla Roma per fare il salto di qualità. Ora non ne vedo uguali in giro. Matic e Cristante sono cadenzati, ci vuole almeno uno più di movimento. La Juve non va sottovalutata (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)Per sostituire Wijnaldum io prenderei Lukic, anche se è uno come Veretout ma in più ha il cambio gioco. Mi sembra quello più vicino per caratteristiche all'olandese (NANDO ORSI, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
Wijnaldum è una perdita importante per la Roma, anche se in effetti nell'ultimo anno e mezzo ha giocato meno. La Roma nonostante l'assenza di Zaniolo, sabato avrà una rosa più completa delle Juve (MARIO MATTIOLI, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)
Non escluderei la presenza di Bove sabato sera al fianco di Matic, con Pellegrini spostato sulla trequarti (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo 92.7)
Con Paredes, un difensore e Belotti allora direi che la Roma è da scudetto ma visto che questo è molto difficile che accada allora per ora la tengo fuori dalle prime due posizioni, detto ciò vedo i giallorossi tranquillamente in zona Champions (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Contro la Juventus mi aspetto la coppia Matic-Cristante (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Penso che a Torino si giocherà con due mediani e Pellegrini un po’ più avanzato per essere più equilibrati (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)