Mercato, mercato e ancora mercato. La stagione della Roma ha ufficialmente preso il via con i primi giorni di preparazione a Trigoria, ma è inevitabile che l'attenzione sia rivolta ai movimenti in entrata e in uscita. In primis la situazione di Zaniolo, sempre più incerta. "Potrebbe anche restare, l'ipotesi permanenza non è da scartare", il pensiero di Roberto Pruzzo. Pensieri poi sul mercato in entrata, con il nome di Zaha in primis: "Vale molto più di Solbakken", l'opinione di Augusto Ciardi.
Nel mentre Roberto Maida muove il focus sul lavoro del gm Tiago Pinto: "È in difficoltà, se farà un mercato deludente i Friedkin si interrogheranno su di lui..."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Dybala pista suggestiva, l’ulitmo contatto tra lui e il club risale alla fine della scorsa stagione, lo vedrei vicino alla Roma a seguito di una cessione eccellente che sarebbe solo quella di Zaniolo. Nel caso arrivasse un’offerta ottimale da parte della Juve si dovrebbe fare un acquisto che faccia felice la piazza e questo sarebbe Dybala (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho vuole migliorare la qualità offensiva della Roma e vorrebbe Dybala, che in un 3-5-2, al contrario di Zaniolo, sarebbe perfetto. Sarebbe la casella che manca ai giallorossi. (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Credo che Mourinho voglia insistere con la difesa a 3. Veretout? Credo che alla fine resti alla Roma, non ci sono richieste e a Mourinho serve un centrocampista prima di lasciarlo partire (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Zaniolo vuole andare via dalla Roma. Vedo i giallorossi molto rinforzati sugli esterni, ha tre terzini sinistri e due a destra, mi auguro solo che Zalewsi possa trovare spazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Zaniolo fuori contro il Trastevere è una notizia molto indicativa. Debbo immagginare che la Roma abbia già in mente il dopo Zaniolo qualora dovesse partire (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
30 milioni per Frattesi? Non ci siamo. Ha fatto solo una stagione, la Roma non deve spendere tutti quei soldi. Zaniolo non vale 70 milioni, 50 è la cifra giusta. La formula del prestito a 30/40 non mi piace (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaha vale molto più di Solbakken. Se arrivasse al posto di Carles Perez sarei contentissimo, se invece sostituisse Zaniolo storcerei un po’ la bocca, mi aspetterei qualcosina di più (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zaha? Se un calciatore gioca tutti questi anni in Premier League vuol dire che ha qualità. È un buonissimo giocatore, perché però a 30 anni è ancora al Crystal Palace? Alla Roma può fare la differenza qualora venisse per completare il reparto, infatti se arrivasse al posto di Perez, Kluivert ed El Shaarawy sarebbe un gran colpo. Se dovesse sostituire Zaniolo parliamone... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che Zaniolo possa anche rimanere. La permanenza non è da scartare, assolutamente. Ripenserei alla posizione di Veretout, un centrocampista con quelle caratteristiche è difficilmente trovabile, può essere un nuovo acquisto. Se la Roma comprasse un centrocampista top ed un attaccante migliore di Shomurodov farebbe un gran mercato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma ha una sua linea su Zaniolo, crede in lui ma deve sempre tirare fuori le sue qualità, non una volta ogni tanto. I giallorossi possono arrivare quarti, per ora sono i favoriti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma ad oggi è più avanti delle altre concorrenti per il quarto posto. I Friedkin sono in grado di fare un grande acquisto, ma non è detto che lo facciano. Questa è una società che in un giorno si è presentata con uno dei tecnici più importanti al mondo. Perché non dovrebbe fare un altro colpo a sorpresa? L’errore clamoroso fatto nel mercato della scorsa stagione è stato acquistare Shomurodov a quelle cifre (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma per fare un grande colpo deve prima cedere: Zaniolo rappresenta una preziosissima plusvalenza e per questo i giallorossi sono obbligati a prendere in considerazione le offerte per poi reinvestire. Tiago Pinto è in tremenda difficoltà, ha delle responsabilità. I soldi che ha avuto a disposizione in queste 3 sessioni di mercato non sono stati spesi bene, ha acquistato per 30 milioni Vina e Shomurodov. Se questa estate il mercato sarà deludente sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico, i Friedkin si faranno due domande su di lui (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)