LENGUA: "Ad oggi Roma più debole dello scorso anno" - DI GIOVAMBATTISTA: "Credo che i giallorossi stiano preparando un colpo importante"

29/06/2022 alle 18:33.
big-massimo-ascolto-new

È sempre il calciomercato l'argomento più discusso lungo le frequenze radiofoniche. "Frattesi non è adatto per giocare in un centrocampo a 2", sostiene Mario Mattioli. "È ingeneroso considerare il mercato della Roma negativo, vedendo anche l’operato delle altre squadre fino ad oggi", l'analisi di Stefano Agresti.

Jacopo Palizzi, invece, parla di Paulo Dybala: "Seppur con sforzi economici, Dybala potrebbe essere alla portata della Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

È vero che il presidente mette i soldi ma l’operativo è il Gm, è responsabile delle trattative. C’è una differenza tra la Roma e le altre squadre di vertice: la Roma deve recuperare punti, le altre partono da una posizione privilegiata. La Roma ad oggi, 29 giugno, è più debole di quella che ha finito il campionato. Mi aspetto che prima della partenza per il Portogallo Mourinho abbia almeno 3 giocatori in più: l’esterno destro, Frattesi e il sostituto di Mkhitaryan (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Anche se non arriva Cristiano Ronaldo e lasciando stare le ultime voci, si ha la sensazione che la Roma stia preparando qualcosa di importante. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La foto di Mourinho può fare intendere che è in attesa di lavorare e di notizie, ma che ancora non è pronto a lavorare. La situazione non provoca rotture ma mette Tiago Pinto in una situazione difficile. La foto non si presta a tante interpretazioni. (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma non ha preso Dybala non è colpa di Pinto ma magari della società che ha un tipo di strategia diversa. Stiamo rincorrendo le favole se pensiamo all’umore di Mourinho. (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma può monetizzare sulle uscite e si sta focalizzando su questo. Bisogna cedere per liberare qualche posto e fare mercato. Io penso che Veretout negli anni qualcosa ha fatto vedere e che in Ligue 1 possa avere mercato. C’è anche Kluivert che 10/12 milioni te li porta. Sugli altri la Roma farà un po’ più di fatica, onestamente. Poi se arrivano delle offerte su altri giocatori non in vendita, come Ibanez, puoi monetizzare maggiormente (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve cedere e lo può fare: penso a Veretout che piace in Francia e ad che non è in vendita ma può salutare i giallorossi se arriva un’offerta soddisfacente dal mercato. La Roma si accontenterebbe di una vendita che non gli faccia fare una minusvalenza, il nodo grande è l’ingaggio (EMANUELE ZOTTITele Radio Stereo, 92.7)


Non so a cosa possa fare riferimento la storia di Mourinho. Il malcontento non penso che crei difficoltà, ma bisogna fare delle valutazioni sul mercato, devono essere presi un paio di giocatori giusti. Il crede di avere in mano chissà quali campioni ed aspetta che qualche società li paghi tanto, il discorso vale anche per Frattesi. Lui e Matic compatibili? Non saprei. De Paul, Ruben Neves e Gundogan farebbero la differenza a centrocampo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mourinho vorrebbe tutto e subito, come tutti gli allenatori. Lui lo fa in maniera più vistosa e plateale, altrimenti non ci sarebbe niente di cui preoccuparsi. Acquistare è molto più facile di cedere. Frattesi non è adatto per giocare in un centrocampo a 2 (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

È ingeneroso considerare il mercato della Roma negativo, vedendo anche l’operato delle altre squadre fino ad oggi. Non è semplice per nessuna società (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La comunicazione di Mourinho colpisce sempre, è il suo cavallo di battaglia. Alla Roma accade il contrario di ciò che avviene alla Lazio, ovvero le cose cattive e negative vengono viste in modo positivo. Se Lotito avesse cancellato l’amichevole con il sarebbe stato accusato anche sulle prime pagine dei giornali. Tutti impazienti per il mercato? Si dessero una calmata (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il colpo da spendere come fiore all'occhiello per la Roma potrebbe essere Paulo Dybala: l'argentino è talmente sorpreso dalla mancanza di offerte da aver chiesto aiuto ad un'importante agenzia di procure e potrebbe rivedere le sue richieste d'ingaggio. Seppur con sforzi economici, Dybala potrebbe essere alla portata della Roma (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è il valore aggiunto della Roma e la comunicazione è il valore aggiunto di Mourinho. Se Lotito avesse rinunciato in questo modo al Trofeo Gamper si sarebbe scatenato un polverone (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky