Il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Roma, la cessione di Nicolò Zaniolo e la sua possibile alternativa e l'addio di Alessandro Florenzi: ecco i tempi principali trattati sulle frequenze radiofoniche romane. Guglielmo Timpano considera Guedes come il sostituto perfetto del numero 22: "Il portoghese ha caratteristiche molto simili". Emanuele Sabatino incalza: "I numeri dicono che è più forte Guedes di Zaniolo".
Roberto Maida si è soffermato sulla questione Florenzi: "Non ricordo un capitano più discusso e così poco entrato nel cuore dei tifosi come lui".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Su Ronaldo prendo atto della smentita della Roma. Quello che succede in queste ultime ore però è molto singolare: nel mondo della comunicazione si è creata una spaccatura enorme. Un conto è dire che è una cosa completamente folle ed impossibile, un conto è tracciarne l’eventuale fattibilità. Oltre ai tifosi anche la stampa è divisa. Faccio fatica a pensare che succeda, spero di essere clamorosamente smentito (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per non sentire troppo il contraccolpo della cessione di Zaniolo l’unico da prendere è Guedes, ha caratteristiche molto simili al numero 22. Se la Roma lo vendesse ora farebbe un mercato di costruzione e non di reazione (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il costo potenziale di Zaniolo è di 60/70 milioni e se la Roma lo vendesse ora a quelle cifre farebbe un affare perché così sarebbe la società acquirente a prendersi il rischio di un possibile fallimento. Intanto la Roma incasserebbe un'ottima cifra. Ad oggi Guedes è più forte di Zaniolo, lo dicono i numeri (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io non ricordo un capitano più discusso e così poco entrato nel cuore dei tifosi come Florenzi. Ronaldo alla Roma sarebbe un obbrobrio tecnico: dove gioca? E gli altri dove li metti in campo? (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
La voce dell'Olimpico prenotato il 29 giugno è follia. Zaniolo è in vendita, anche se non viene detto ufficialmente (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
Non credo che Ronaldo arriverà alla Roma. Quasi impossibile considerando i costi dell'operazione. Un movimento del genere sarebbe talmente grande che avrebbe anche un ritorno economico, ma credo sia fuori dai parametri della Roma. Io comunque credo serva un altro tipo di calciatore, anche se stiamo parlando di una leggenda del calcio. Penso che comunque la Roma un colpo lo farà. Zaniolo? Venderlo quest'anno sarebbe un errore doppio: andrebbe via ad una quotazione minima e i giallorossi perderebbero un capitale tecnico (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
Temo che il colpo ad effetto Mourinho abbia fuorviato sulle aspettative intorno alla Roma. Alla prova dei fatti i giallorossi non hanno dato la sensazione di pensare a colpi clamorosi. Mi chiedo perché quest'estate dovrebbe andare diversamente (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)
La Roma ha deciso che investire sull'ingaggio di Zaniolo non è la cosa più indicata in questo momento e quindi prova a guadagnare il più possibile dal ragazzo. Ma i giallorossi non devono venderlo a tutti i costi. Penso che Zaniolo possa lasciare la Roma questa estate, ma certezze non ce ne sono. Ronaldo? Sostenere finanziariamente un'operazione così sarebbe per la Roma molto complicato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)