MAIDA: "Cristiano Ronaldo? Non lo prenderei" - DI GIOVAMBATTISTA: "Per sostituire Mkhitaryan devi spendere tanto..." - INFASCELLI: "Mou al PSG? Impossibile"

04/06/2022 alle 18:16.
massimo-ascolto-new

Una settimana senza calcio giocato e il calciomercato occupa discorsi e pensieri verso la prossima stagione. Su tutti la situazione di Zaniolo e la corte del Milan: «Su di lui ha deciso Mourinho», sentenzia Furio Focolari. «La Roma non ha mai chiuso a una sua cessione, può essere venduto», avverte Francesco Balzani. 

Poi c'è Isco, che non convince Roberto Pruzzo: «Non gioca da due anni». «È il Pastore della situazione», secondo Sandro .

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Perdendo Mkhitaryan la Roma si indebolisce. E' stato per lungo tempo il migliore per rendimento, quello con maggiore inventiva, potere di sintesi e doti realizzative. Deve arrivare qualcuno di importante, dopo la vittoria della Conference la Roma deve dare la sensazione che nel prossimo anno in campionato ci saranno meno negligenze (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In questo mercato estivo per la Roma ci sono due incedibili: Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Le possibilità che Mourinho vada al PSG quest'anno sono inferiori allo zero (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Sostituire Mkhitaryan, obiettivamente, non è facile. La Roma dovrà prendere almeno due grandi centrocampisti, non è semplicissimo. Oliveira? Se Mourinho dice che ne ha bisogno, penso che si debba accontentarlo. Cristiano Ronaldo? Non credo sia un giocatore alla portata della Roma e se anche avessi la possibilità di prenderlo, non lo farei (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Rebic? Alla Roma starebbe bene, ma in panchina. Non credo sia il caso di scambiarlo con Zaniolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con Mkhitaryan la Roma fa una rinuncia che non ha una motivazione tecnica, né contabile. E' una rinuncia strana, io l'avrei confermato (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partenza di Mkhitaryan? Per sostituirlo ora devi spendere tanti soldi, uno così costa decine di milioni di euro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mkhitaryan è tra i 3 giocatori migliori della Roma di quest'anno, un giocatore importantissimo. Mourinho non sarà contento di perderlo ma sono convinto che verrà rimpiazzato. Escludo che la Roma rimanga ferma, non è una società statica (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Dal Milan dicono di non aver ancora fatto un’offerta per Zaniolo, ma non si esclude che questa arriverà. Nella Roma non c’è convinzione da parte di tutti su Zaniolo e, se viene fatto il prezzo, credo che Mourinho è convinto di lui fino ad un certo punto… Non c’è mai stata una chiusura alla cessione e nessuno ha mai detto “non si tocca”, nemmeno con i fatti. Zaniolo non verrà svenduto, 25 più Rebic non bastano, ma può essere venduto. Alcuni giocatori in rosa sono 'borderline', lui invece è sempre stato sul mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non è semplice trovare un calciatore con le caratteristiche di Mkhitaryan. La Roma si sta indebolendo perché ha perso un titolare. Isco? Ci penserei 50 volte, non gioca da due anni (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mkhitaryan è andato via? La Roma ne prenderà un altro, si va avanti e se ne trovano tanti così. I giallorossi perdono comunque un ottimo giocatore. Che Zaniolo sia forte è ipoteticamente pensabile, ma l’ha dimostrato poco (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mkhitaryan lascia un ambiente che lo ha amato, sopportato e supportato tantissimo per andare dove sarà uno dei tanti. Forse la Roma si è mossa un po’ tardi quando ha capito di fargli un biennale. Isco? È il Pastore della situazione. Da due anni è un ex. Secondo me l’ ha già Dybala in pugno e la Roma lo può prendere solo nel caso in cui si liberasse dall'accordo con Marotta (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è disposta a cedere Zaniolo, il problema è che al momento 65 milioni sono fuori mercato. L’offerta del Milan è molto al ribasso, ma la trattativa è aperta (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Nella Roma decide una sola persona, ovvero Mourinho e non Tiago Pinto. È lui che ha deciso che si può vendere Zaniolo. In campionato il numero 22 è stato deludente e nelle partite più importanti lo ha messo spesso in panchina (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La volontà di Mkhitaryan è stata determinante. La Roma però ha commesso una leggerezza perché pensava che gli accordi presi in primavera fossero vincolanti, quando lui non ha mai dato una risposta definitiva. Ho più di qualche dubbio su Isco. Sostituire Mkhitaryan con lui sarebbe un bel downgrade (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

L’addio di Mkhitaryan è fisiologico. La sua avventura con la maglia della Roma è da 7. Ora i tifosi metabolizzano le cessioni ed è merito della fiducia che c’è in Mourinho e nei Friedkin. Prima ogni partenza era vista come un’amputazione (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Ora c’è la consapevolezza che esiste un progetto. La vittoria e Mourinho permetterebbero di vivere anche la cessione di Zaniolo con serenità. C’è la forte consapevolezza che ci sono delle idee (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92.7)

Un allenatore così importante ed ingombrante non ce lo abbiamo mai avuto. Il blasone e la personalità di Mourinho non ce l’ha nessuno. Rimanendo sulla panchina della Roma sa che avrà delle garanzie sul mercato. Io avrei fatto un altro anno con Mkhitaryan. I giallorossi hanno perso complessivamente il giocatore più forte della rosa per carriera ed esperienza (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky