VOCALELLI: "All-in sulla Conference a discapito del campionato? Pericoloso" - TORRI: "Roma-Venezia è il migliore match per fare delle prove in vista della finale"

12/05/2022 alle 18:40.
big-massimo-ascolto-new

Tra finale di Conference, campionato, Mourinho e il delisting: sono vari gli argomenti trattati lungo le frequenze radiofoniche. "Credo che la Roma, per puntare al quarto posto il prossimo anno, abbia bisogno almeno di 3 titolari", dice Roberto Pruzzo. "Chi pensa che la Roma esca dalla Borsa e possa compare Mbappé, diciamolo: non sarà così. Poi ci vogliono anche le buone intenzioni e a sentire le parole di Mourinho non ci sono", l'analisi di Francesco Balzani.

Max Palombella, invece, parla di Nicolò Zaniolo: "La cessione di Zaniolo quest'anno è prematura perché dopo due anni di inattività ha fatto una stagione appena sufficiente. La prossima dovrebbe essere quella della definitiva esplosione".

Alessandro Vocalelli parla dell'avvicinamento alla finale contro il Feyenoord: "Sarebbe pericoloso se si percepisse quest’aria di all-in sulla Conference e niente sul campionato". Piero Torri invece si concentra sulla prossima sfida di campionato contro il Venezia: "Migliore occasione per fare delle prove in vista della finale".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

L’unica valutazione è se qualcuno ha un problema di difficoltà atletica, se non c’è quello le partite vanno affrontate tutte con la massima determinazione e la migliore formazione. Se sostituisci uno-due giocatori e risparmi loro qualche minuto può essere anche logico, ma non ne farei il punto centrale della marcia di avvicinamento alla Conference. Sarebbe più pericoloso in vista della finale se si percepisse quest’aria di all-in sulla Conference e niente sul campionato (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Col Venezia devono giocare i titolari. Non si possono tenere 12 giorni i giocatori in frigorifero. C'è il rischio infortuni, ma bisogna correrlo e non si possono tenere i giocatori fermi, farli solo allenare senza competizioni per una finale. Sarebbe il modo peggiore per avvicinarsi alla finale (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zeman? Dichiarazioni inopportune (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il Venezia ci sarà una Roma seria. Mi aspetto una formazione molto vicina a quella titolare. Questa è la partita migliore per fare delle prove in vista della finale (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Karsdorp deve riposare, contro la l’ho visto stanco. Con il Venezia metterei Maitland-Niles (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma può pensare di acquistare Dybala nel momento in cui i top club decidano di non affondare il colpo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Dybala? Con Abraham sarebbe una bella coppia, si integrerebbero bene. La forza della Roma sono i Friedkin più che Mourinho: la società è una delle poche che è sicura di non fare passi indietro (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Per una volta è stato usato del buon senso nell'anticipare Torino-Roma. Credo che la Roma, per puntare al quarto posto il prossimo anno, abbia bisogno almeno di 3 titolari. Così non è una squadra da (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma l'estate scorsa ha investito più di tutti, i costi di gestione dei giallorossi sono superiori a quelli del Milan per intenderci, quindi le cose sono un po' diverse rispetto a quello che dice Mourinho. La rosa della Roma ha sicuramente bisogno di essere migliorata, ma non la vedo così distante  (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Chi pensa che la Roma esca dalla Borsa e possa compare Mbappé, diciamolo: non sarà così. Poi ci vogliono anche le buone intenzioni e a sentire le parole di Mourinho non ci sono. Vanno bene le manovre economiche dei Friedkin ma Mourinho vive di presente, non di futuro. Sono state fatte promesse anche in passato, credo a quello che dice Mourinho: cioè che il prossimo anno si parte dietro altre squadre e si potrà lottare solo per il quarto posto. Ieri, dicendo che resta il prossimo anno, ha dato una data di scadenza. Quando dice che non può fare il mercato che può fare l'Atalanta, ma che ti deve dire di più? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Invito a non sottovalutare l’importanza del delisting: uscire dalla Borsa dà effettivamente una marcia in più, pur se la società deve investire. Le parole di Mourinho? Lo ripeto da inizio stagione: dalla prossima voglio lottare per lo scudetto e se lui dice che quelle tre sono irraggiungibili… Sinceramente rispetto alle mie aspettative siamo un po’ in ritardo. È evidente che sia perplesso, la cosa è preoccupante. Per il mercato bisogna fare i conti con la realtà e non mi sembra ci siano questi grandi nomi: se queste carte sono scoperte per noi, figuriamoci per Mourinho... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L'UEFA ha gestito malissimo la vendita dei biglietti per la finale di Tirana. Il Venezia potrebbe arrivare all'Olimpico già retrocessa, potrebbe essere un vantaggio non da poco. Il calo contro la era prevedibile e fisiologico, ora i tre punti contro il Venezia sarebbero fondamentali. Il rinnovo di Zaniolo dipenderà dal finale di stagione della Roma (LUCA PAPPAIANNI, Playroma)

La cessione di Zaniolo quest'anno è prematura perché dopo due anni di inattività ha fatto una stagione appena sufficiente. La prossima dovrebbe essere quella della definitiva esplosione. Prevedo una prossima stagione da alti e bassi di Spinazzola, difficile rientrare subito ad alti ritmi dopo un infortunio come il suo (MAX PALOMBELLA, Playroma)

Clicky