LEGGERI: «Arbitri? Scempio senza precedenti, alla Roma mancano 10 punti» - TORRI: «Piccolo match ball sprecato per l'Europa»

02/05/2022 alle 21:15.
big-massimo-ascolto-new

Lo 0-0 tra i due Leicester. "Ci sono delle priorità, giocando il giovedì qualcosa paghi, e Mourinho ha deciso di pagare contro i rossoblu" il commento di Stefano Agresti all'indomani. Tony Damascelli va dritto sul tecnico della Roma: "Ieri ho avuto la conferma del grande bluff di Mourinho, nel secondo tempo non ha fatto altro che lamentarsi, parlare della Lazio fa parte del suo repertorio, e tutti continuano a cascarci...". Augusto Ciardi, invece, non nasconde la delusione per il risultato di ieri ma aggiunge: "C'è stata una crescita però rispetto allo scorso anno, ora c'è una base su cui poter lavorare".

Max Leggeri si concentra sulla questione arbitri: "Alla Roma mancano 10 punti".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Mi avvicino al Leicester con ansia e preoccupazione, non sarà per niente una partita facile. Un po’ di rimpianti questo 0-0 li lascia, visto che potevi avvicinarti alla semifinale con più serenità, pur se i rimpianti veri sono per altre partite. Mi ha preoccupato Zaniolo, fuori partita e fuori posto. Spero che tutti recuperino, non dimentichiamoci che ieri era la 50esima partita stagionale. E spero di non essere costretto a rivedere Felix, che ieri correva dietro al pallone senza mai prenderlo. Un piccolo match ball sprecato per l’Europa League (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ci stiamo giocando l’accesso a una finale europea, ho un orgoglio che prevale su ogni cosa. Io sarei preoccupato al posto del Leicester. Ma quante stagioni abbiamo vissuto quando a gennaio già giravano notizie sul mercato estivo perché tutto era finito? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sul pareggio di ieri contro il c'è poco da dire. L'unico pensiero è la gara di giovedì, che potrebbe regalarci una storica finale europea dopo oltre 30 anni. Arbitri? Alla Roma mancano 10 punti in classifica, anche ieri sera abbiamo assistito ad uno scempio che ha pochi precedenti (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

E’ il primo giorno in cui mi sento sollevato, non ci sono più ostacoli per il Leicester (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Giuste le scelte di Mourinho, c'erano dei calciatori da preservare in vista della battaglia di giovedì. La Roma complessivamente non mi è dispiaciuta, ha avuto occasioni, ne ha subita qualcuna, ma tutto sommato avrebbe meritato di vincere (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Mourinho tende dal primo giorno a demolire la rosa della Roma e a dimostrare quanto sia imperfetta. A Milano aveva fatto l’esempio di Gosens e Zalewski, la solita poca armonia con questo tipo di rosa e su questo non si risparmia mai… (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


L’Olimpico meriterebbe una squadra che vincesse tutte le partite 3-0 e questo è l’unico rammarico. Detto ciò per la partita di ieri non ho grandi rimpianti, ormai è chiaro che l’obiettivo è la Conference League. La Roma non ha una rosa spropositata a livello qualitativo e quantitativo, di conseguenza le scelte di Mourinho sono state giuste, la nota negativa è che i giocatori che ieri hanno giocato hanno dimostrato di non essere all’altezza come i vari Veretout, Felix ecc..(ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Felix ha quelle caratteristiche fisiche che potrebbero anche servire in una squadra fisica come vuole Mourinho, ma purtroppo ha grande carenze qualitative. Tra Felix e Shomurodov l'uzbeko ha molta più qualità ma è meno funzionale per i suoi schemi, comunque rimangono due giocatori abbastanza modesti. Non sono sorpreso che Mourinho abbia cambiato così tanti titolari contro il . Roma-Leicester è una gara fondamentale, questa stagione te la ricorderai tra dieci anni soltanto se quest’anno alzerai la Conference League (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho non dice una cosa così scioccante e non utilizza termini offensivi e violenti. Dice una cosa oggettiva e tutti dicevamo che sul fuorigioco c’è oggettività, per la prima volta il Var sbaglia su una cosa oggettiva. Se ne parliamo tutti non vedo perché Mourinho non dovrebbe parlarne (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ci sono le armi di distruzione di massa e ci sono gli allenatori di distrazione di massa. Mourinho è abilissimo a distogliere l’attenzione sugli errori e sulle eventuali distrazioni sue e della sua squadra per parlare di un’altra squadra. Lo fa da sempre. È abile con gli ignoranti, cioè con quelli che non conoscono la sua storia che è gloriosa per i risultati ottenuti ma anche astuta. Può anche aver ragione, ma è molto furbo perché non parla dell’eventuale rigore non fischiato contro la Roma oppure a favore e parla di altro. È un classico (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È venuto fuori che il gol di Acerbi è in fuorigioco, il problema è che Mourinho interviene a piedi uniti su un’altra squadra. Quando l’ ha avuto il regalo di Torino, il rigore non dato a Belotti, Pioli è intervenuto a piedi uniti contro l’? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quello che è successo nei primi 3 minuti della partita della Roma è scandaloso, per me c’era anche il rigore su Orsolini. Onestamente ho visto Spezia-Lazio e non mi sono accorto del fuorigioco, ma quello che è successo è di una gravità estrema, da Procura federale. Non è un errore, ma un’omissione. Mourinho l’ha detto in maniera civile e non ha neanche nominato la Lazio (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Mourinho ha rischiato ieri cambiando così tanto, aveva messo in preventivo di poter non vincere. Ci sono delle priorità, giocando il giovedì qualcosa paghi, e Mourinho ha deciso di pagare contro i rossoblu (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Senza 5-6 titolari si fa fatica, senza Smalling la difesa della Roma balla che è un piacere.  Il centrocampo senza Mkhitaryan è molto lento. Pensavo che Zaniolo potesse fare di più, ma il resto dei compagni gli ha dato poco supporto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho? Parlare della Lazio farà parte di una sua strategia, buon per lui... (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Pensavo di vedere una Roma più aggressiva ad inizio partita. Un pareggio in attesa della partita di Conference ha portato alla scelta di tante seconde linee, ma mi aspettavo qualcosa in più. Zaniolo deve ritrovarsi, magari anche giocando meno (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La partita di ieri mi lascia insoddisfatto. C'è stata una crescita però rispetto allo scorso anno, ora c'è una base su cui poter lavorare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quello su Orsolini era un rigore netto, Mourinho a fine partita invece di pensare ai suoi pensa alla Lazio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Ieri ho avuto la conferma del grande bluff di Mourinho, nel secondo tempo non ha fatto altro che lamentarsi, parlare della Lazio fa parte del suo repertorio, e tutti continuano a cascarci... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Gli errori arbitrali incidono sulla classifica, costano milioni alle società, non è possibile vedere quello che abbiamo visto in Spezia-Lazio. Ieri alla Roma manca almeno un rigore netto e anche il fallo su Maitland-Niles mi sembra in area. La partita di giovedì a livello mentale può condizionare anche il proseguimento del campionato. Mourinho è stato bravo a puntare sui giocatori della primavera, poi è normale che le prestazioni di questi ragazzi non possano essere sempre perfette, ma stanno crescendo (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Roma- partita brutta ma ci può stare, però lo stadio è stato fantastico come sempre.
Ripeto, questo momento mi ricorda un po’ gli anni 70, gente che ama la Roma incondizionatamente fino al punto di applaudire Veretout quando passa per battere il calcio d’angolo. Riuscire a vincere la Conference League, in questo momento della storia dove il livello del calcio italiano è sotto lo zero, sarebbe un grandissimo trionfo per noi tifosi e per Mourinho e Friedkin, due personaggi legati dalla grandissima intelligenza (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il calcio è fermo. È inconcepibile come ancora non sia stato varato il tempo effettivo. Il Var, unica innovazione degli ultimi anni, è affossato da una classe arbitrale di dilettanti. L’arbitraggio di Fabbri ieri è pesantemente insufficiente. Il comunicato della Lazio è al limite del ridicolo, Nasca e Pairetto saranno fermati fino a fine stagione per gli errori contro lo Spezia (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Alla Roma serve un altro centravanti oltre Abraham, uno stagionato ma non quanto Arnautovic, che io non prenderei (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky