INFASCELLI: "A Mourinho piace l'idea di essere diventato re di Roma" - FELICI: "Abraham grande giocatore, tanti lo invidiano ai giallorossi"

21/05/2022 alle 18:28.
big-massimo-ascolto-new

All'indomani della sfida vinta dalla Roma per 0-3 contro il Torino, le valutazioni dell'etere romano si concentrano sulla prestazione dei giallorossi e sull'andamento della stagione, in attesa della finale di Conference League contro il Feyenoord. "Spinazzola non è ancora pronto", rileva Furio Focolari. "Ieri Mourinho non ne ha sbagliata una", il parere di Roberto Pruzzo. "In campionato la Roma avrebbe potuto fare di più", è invece l'opinione di Gianluca Lengua.

"Di Pellegrini parlassero altri, io ho fatto tempo fa, ne ha parlato : ieri ha fatto delle cose da fuori categoria" il pensiero di Federico Nisii. Roberto Infascelli è convinto: "Non giriamoci intorno: a Mourinho l'idea di essere diventato il re di Roma piace parecchio...".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è una squadra imperfetta, lo sappiamo e questo deve essere chiaro nella testa di chi fa la squadra. Ieri la Roma mi ha dato l'idea di stare bene: i giocatori importanti stanno risalendo di qualità. Di Pellegrini parlassero altri, io ho detto tutto tempo fa, ne ha parlato anche : ieri ha fatto delle cose da giocatore fuori categoria (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La storia della Roma attende un appuntamento per cambiare, per essere ribaltata, per cambiare quell'approccio che in maniera inconscia ti ha tolto, il "mainagioismo", quel corollario di fantasmi che ci siamo costruiti. Nella disabitudine generale nell'avvicinarsi a una gara così mi affido a Mourinho, che di partite così ne ha giocate e vinte tante (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Col Torino ho visto una Roma abbastanza determinata e concentrata. I giallorossi sapevano quello che volevano: i tre punti, e se li sono presi. Abraham? La Roma ha trovato veramente un grande giocatore. Inizia ad essere un attaccante che tanti ci invidiano. L'unica cosa che non mi ha convinto ieri è stato l'atteggiamento di Zaniolo in un paio di occasioni. dovrebbe essere nell'organigramma della Roma già da tempo. Se uno come lui si muove, si aprono tutte le porte (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Bene la Roma, però credo una cosa: se Abraham trovasse sempre difensori così farebbe 40 gol a stagione... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha ritrovato una condizione di un certo livello. Si predispone ad affrontare il Feyenoord con una disponibilità di alternative, la squadra ha chiuso la stagione in crescendo. Mourinho è un personaggio che alimenta invidia, ma è certamente un predestinato. La Roma è arrivata in finale e, dovesse mettere in bacheca questo trofeo, si tratterebbe di un risultato estremamente importante (ROBERTO BERNABAITele Radio Stereo, 92.7)

Non giriamoci intorno: a Mourinho l'idea di essere diventato il re di Roma piace parecchio... (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

La stagione della Roma, se non vince la Conference, è da 6. Conquistare l'Europa League è il minimo sindacale. Ieri sera i giallorossi hanno giocato una partita discreta, non esaltante. La squadra di Mourinho ha saputo approfittare degli errori del Torino con un Abraham su di giri e un ottimo Pellegrini (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la stagione della Roma è davvero positiva lo si capirà mercoledì. Vincere un trofeo sarebbe molto rilevante. Se non dovesse succedere rimarrebbe comunque il passo in avanti fatto quest'anno e il clima costruito attorno alla squadra. Ma tecnicamente la differenza dei risultati ottenuti rispetto all'anno scorso sarebbe minima. I giallorossi contro il Torino mi hanno fatto un'ottima impressione in vista della finale di Conference League (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma ha giocato bene, era concentrata ed ha fatto quello che doveva fare. Ieri Mourinho non ne ha sbagliata una. Se Mkhitaryan giocasse la finale ancora da infortunato, si rischia di avere praticamente un uomo in meno in campo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ieri è stata tosta, convinta ed ha vinto agevolmente. La partita è cambiata dopo il primo gol di Abraham. Nelle corde i giallorossi avevano la capacità di arrivare prima in Europa League e non all’ultima giornata (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma dovesse vincere la finale sarà una stagione incoraggiante e di miglioramento. Per il Torino ieri sembrava un’amichevole. Abraham? Credo che il Chelsea vorrebbe riprenderselo subito, ma lui si è innamorato di Roma. Mkhitaryan non può giocare titolare contro il Feyenoord, al massimo farà soltanto 10 minuti in caso di gestione o assalto (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Voto a Roma e Lazio in campionato? Non oltre il 6, l'Europa League è proprio il minimo sindacale. Ieri la Roma ha giocato bene, ma il Torino è stato meno Torino di quello che ci aspettavamo. Ieri Spinazzola maluccio, si vede che non è pronto. L’esperimento di Zalewski a destra è una Mourinhata (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il campionato della Roma è stato mediocre, avrebbe potuto fare di più. La stanchezza della Conference ha influito. I giallorossi dovrebbero essere una squadra da . Voto ad Abraham? 7.5/8, è la vera sorpresa (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La prova di ieri della Roma è stata convincente, proprio come avevo pronosticato (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma in panchina ha un allenatore superiore, uno che ha il famoso terzo occhio. Se fa qualcosa, prima di bocciarlo cerco di capire perché lo fa e se porterà dei vantaggi (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Abbiamo accorciato il gap con la quinta, la quarta e la terza posizione: questo è uno dei maggiori miglioramenti in stagione. È un qualcosa da cui ripartire. Abraham è una certezza, dà garanzie (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky