TORRI: "Con la Fiorentina mi aspetto una Roma seria" - JACOBELLI: "Giallorossi favoriti"

09/05/2022 alle 18:40.
big-massimo-ascolto-new

Uno spareggio per l'Europa League. Di fatto -Roma è stata presentata così e non potrebbe essere altrimenti. I giallorossi con una vittoria blinderebbero la qualificazione alle coppe europee, senza passare per il grande appuntamento di Tirana che ci sarà a fine mese. E c'è il nodo del . «Una vittoria sarebbe una seria ipoteca, qualche cambio ci sarà ma non sarà una Roma stravolta», secondo Francesco Balzani. Parere opposto quello di Antonio Felici: «Ora il è una scelta obbligata e giusta, bisogna arrivare alla finale nella miglior condizione».

«Se l'idea è far riposare qualche titolare è un conto, se l'idea è preservare i giocatori in vista della finale è un discorso surreale», conclude Alessandro Vocalelli.

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

La Roma oggi affronta una squadra che deve per forza vincere e che deve trovare una partita per riscattare le sconfitte consecutive. Oggi la Roma deve mettere tanto in campo, anche se la Conference ti ha già tolto molto (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questa sera mi aspetto una Roma seria. Non credo che Mourinho farà tanti cambi, secondo me sceglierà una formazione molto vicina a quella che lui considera titolare. Vincere con la vorrebbe dire sistemare quasi matematicamente la questione qualificazione e affrontare le prossime due gare in gestione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

O ci fidiamo o non ci fidiamo di Mourinho. Se oggi mette quattro riserve in campo è perché evidentemente non può metterne una migliore, sono tante 14 partite di Conference League. Dalle informazioni raccolte ieri riposerà Zaniolo e non Abraham (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il pensiero può andare inconsciamente a Tirana, ma per la Roma quella di questa sera è una grande occasione. Lo sforzo giovedì è stato molto corposo e qualcuno ha bisogno di rifiatare, ma questo non vuol dire che vedremo la Roma delle riserve come contro il . Mi aspetto massimo due-tre cambi (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tutti a pensare a Tirana, ma bisogna pensare alle prossime tre partite. A Firenze stadio tutto esaurito, possibilità di aggancio per la , io leggo che la Roma potrebbe presentarsi con tanti cambi, io starei attento. A parte l'exploit iniziale per me Felix non può giocare ancora in Serie A, deve fare esperienza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma potrebbe accettare il pareggio questa sera, le consentirebbe di tenere a distanza la e ci sarebbe poi possibilità di agguantare l'Europa League il prossimo weekend (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se l'idea è far riposare qualche titolare è un conto, se l'idea è preservare i giocatori in vista della finale è un discorso surreale (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io credo che Mourinho questa sera metterà in campo la formazione migliore che avrà a disposizione. Quella contro la è una partita particolarmente importante per i giallorossi (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro la per me la Roma parte favorita sulla carta, è galvanizzata dal risultato ottenuto (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Se la Roma vince stasera, è praticamente in Europa League (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho vuole chiudere il discorso campionato il prima possibile, i titolari che oggi stanno bene giocheranno, anche perché se oggi vinci la partita metti una chiara ipoteca sulla qualificazione alla prossima Europa League. Qualche cambio ci sarà sicuramente ma non sarà una Roma stravolta totalmente, come per esempio abbiamo visto contro il (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il in questo momento della stagione è una scelta obbligata e giusta, chiaramente la Roma deve cercare di arrivare alla finale con la miglior condizione possibile. Oggi comunque c’è da mettere in piedi una squadra competitiva che possa fare la sua partita contro la , le scelte del mister fino ad oggi hanno mostrato che lui si fida di massimo 15-16 giocatori, però in questo momento è necessario far giocare e far ruotare più giocatori possibili (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per la Roma stasera sarebbe molto importante anche il pareggio, la invece si gioca tutto. Spero che ci sia un più ragionato rispetto agli ultimi visti perché la partita al Franchi non sarà facile. Credo che sarà una partita equilibrata (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma deve rimanere concentrata sul campionato, c'è il rischio di passare dal quinto all'ottavo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Per la Roma a Firenze è una partita chiave. Perdere sarebbe un problema, anche perché poi non è scontato vincere con il Venezia. Vincere stasera consentirebbe di arrivare con meno ansia anche alla finale di Conference League (STEFANO AGRESTI, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky