LENGUA: "La Roma vuole fare un acquisto 'alla Mourinho'" - NISII: "Se arrivasse un grande colpo sarà anche grazie alla vittoria della Conference"

28/05/2022 alle 18:09.
big-massimo-ascolto-new

Passata la festa, ma non l'euforia. A 4 giorni dalla finale di Tirana l'entusiasmo in casa Roma è decisamente alle stelle. E ora tutte le aspettative sono rivolte alla stagione che verrà: "Stiamo vivendo qualcosa di nuovo", secondo Augusto Ciardi. Parte il calciomercato e ci si interroga su chi ci sarà o meno. "Mkhitaryan farebbe bene a restare", sostiene Roberto Pruzzo. "E' il momento giusto per prendere Belotti a zero", l'idea di Jacopo Palizzi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Non mi piace questo discorso legato all'entourage di Mkhitaryan. Il giocatore aveva detto che per il rinnovo non ci sarebbero stati problemi (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

E' evidente che la Roma si stia muovendo a fari spenti per Dybala, ma se il giocatore vuole l' o la sarà difficile convincerlo, al di là dei soldi. La questione è sulle prospettive tecniche. E' chiaro che la presenza di Mourinho e l'endorsement di sono due fattori importanti, ma l' può mettere sulla bilancia una squadra più forte e una vetrina, nell'anno del mondiale, che i giallorossi non hanno. La questione di Zaniolo va seguita con attenzione: ha mercato e può produrre una plusvalenza importante... Al momento non c'è ancora stata una trattativa, non c'è un'offerta, non c'è niente... (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I Friedkin stanno rispettando la storia, cosa che si sarebbe dovuta fare anche prima. Credo che possa aiutare fattivamente la Roma nella selezione di nuovi calciatori. La Roma ha intenzione di fare un colpo in campo all'altezza di quello che è stato fatto l'anno scorso sulla panchina con Mourinho. Mkhitaryan? Il tecnico portoghese non si strappa i capelli per le cessioni, l'importante è prendergli giocatori importanti anche perché un anno con lo Special One ti può scaricare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo? Il gol a Tirana sposta. Cederlo dopo che ha deciso una finale alzerebbe tanto l'aspettativa sul mercato, perchè i tifosi si aspetterrebbero il grandissimo colpo.  (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo 92.7)

Al netto delle cessioni, la Roma ha bisogno di un centrocampista importante, un esterno destro e al massimo un difensore in aggiunta. Se la Roma farà un colpo alla Abraham è anche grazie alla vittoria della Conferenxe (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

____

Dybala alla Roma sarebbe molto divertente. Lui ed Abraham potrebbero far sognare. Con i Friedkin la Roma mi sembra una società seria e sana, mentre l’ economicamente non lo è (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mkhitaryan è utilissimo per la Roma. Secondo me farebbe meglio a rimanere invece di andare all' dove rischia di non essere titolare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Le società si stanno contendendo i parametri zero di 33/34 anni e questo è simbolo di pochezza economica in Italia. Se Roma ed combattono per un giocatore come Mkhitaryan a parametro zero vuol dire che il nostro calcio ha qualche problema (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

A Zaniolo stuzzica l’idea Milan qualora non dovesse rinnovare con la Roma. Lui è molto legato ai giallorossi. Se la Roma facesse un’offerta di contratto soddisfacente, lui molto probabilmente rimarrebbe (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

I Friedkin si sono resi conto che serve un Mourinho anche in campo, oltre che uno in panchina (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Siamo quasi tutti convinti che ciò che avverrà nella prossima stagione sarà la prosecuzione di quanto accaduto in questa stagione. Il tifoso della Roma è contento ad oggi. Quello che stiamo vivendo è qualcosa di nuovo. Milan su Zaniolo? Con tutto il rispetto, c’è una visione un po’ paradisiaca della realtà… (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha bisogno di chi fa gol. Ho paura di iniziare una nuova stagione basata solo sui gol di Abraham e sul recupero di Zaniolo. Con uno come Belotti a parametro zero saremmo a posto, serve un alternativa ad Abraham e questo è il momento giusto per prenderlo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)