TORRI: «Alla Roma mancano 4/5 titolari» - NISII: «Campionato di Zaniolo gravemente insufficiente»

10/05/2022 alle 21:55.
big-massimo-ascolto-new

La sconfitta di ieri rimescola nuovamente la classifica per gli ultimi posti europei, quelli destinati ad Europa e Conference League. "Con qualche cambio di sicuro non sarebbe andata peggio di così" dice Sandro .

Se Francesco Balzani arriva ai giudizi definitivi su Sergio Oliveira, "non serve alla Roma del futuro", Riccardo Cotumaccio invece si concentra sul  "sostanziale anonimato di Zaniolo da un paio di mesi a questa parte".

Gianluca Lengua analizza il livello delle riserve della Roma: "La panchina non è all'altezza". Checco Oddo Casano ritorna sulla prestazione fornita nella partita di ieri: "Il caso psico-fisico della Roma a Firenze era prevedibile".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Ora bisogna pensare solo al Venezia e vincere. Il campionato di Zaniolo è gravemente insufficiente: anche ieri è stata un’anima in pena nel secondo tempo, avrà toccato 4 palloni. La Roma ha bisogno di un altro difensore centrale, di due centrocampisti, di un esterno e di due attaccanti. Serve un sostituto di Abraham e se Zaniolo dovesse andare via spero arrivi Guedes, mentre se dovesse rimanere servirebbe un colpo alla Solbakken (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Vorrei avere 18/19 titolari intercambiabili. La base c'è, mancano 4/5 rinforzi. Serve un grandissimo centrocampista, un altro Falcao per intenderci ed anche un difensore centrale. Inoltre non va dimenticato che la Roma ha un ottimo acquisto in canna, ovvero Spinazzola. Zaniolo ha enormi potenzialità, ma le ha fatte vedere solo una volta contro il Bodo. Da lui mi aspetto 20 partite di quel tipo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Il rigore assegnato per il contatto Karsdorp-Gonzalez condiziona la partita. Il giocatore della è stato più per terra che in piedi durante il match. Ieri ha cercato a più riprese rigori, falli ed ammonizioni per gli avversari (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la Roma ha fatto una brutta partita. Ha preso subito due gol e non è mai riuscita a rientrare nella sfida. Io vedo un tocco netto di Karsdorp su Gonzalez, come si fa a dire che c’è un contatto leggero? C’è un’interruzione della corsa. Per me è rigore (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _ _

La fatica di giovedì ha influito, ma sarebbe un errore colossale arrivare a Tirana con due o tre sconfitte alla spalle. La stanchezza non può essere una giustificazione, ieri saebbe bastato anche un pareggio.  Anche l'arbtro ha influito, quel rigore è inaccettabile, Mourinho questa volta ha ragione (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Dare colpe a Mourinho per ieri mi sembra eccessivo. Ha schierato quasi tutti i titolari, quindi il suo obiettivo era quello di vincere (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il rigore ha condizionato la partita, senza dubbio. La Roma non ha una panchina all'altezza, si era visto già contro il . Non dimentichiamoci che in Europa i giallorossi hanno giocato 14 partite (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Conference qualcosa di toglie, anche solo per i lunghi viaggi. Mourinho ha ragione, fare 14 partite in più, anche con avversarie modeste, vuol dire qualcosa. Detto questo, la Roma quest'anno ha faticato anche quando non aveva la Coppa. In campionato poteva fare qualcosa in più (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Non se ne può più di questi attacchi arbitrali, non parlo soltanto di Mourinho. Roma e Lazio, in campionato hanno deluso. Sono ancora in corsa per l'Europa per la modestia del campionato (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Abbiamo avuto conferme anche dalla famiglia del giocatore: la Roma ha presentato un'offerta a Dybala e stanno trattando. Zaniolo? Si stanno muovendo delle squadre per chiedere delle informazioni, ma solo dall'Inghilterra è arrivata un'offerta ufficiale, ritenuta troppo bassa. Nelle idee della Roma c'è la cessione ed anche il giocatore vorrebbe andare via, ma verrà ceduto solo per 50 milioni. Per me se non firma entro 30/45 giorni non rinnoverà più (ENRICO CAMELIORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Da quello che so Dybala vorrebbe andare all', secondo me questa è la destinazione più probabile. Il giocatore è vicino ai nerazzurri. Non so se Zaniolo valga 50 milioni (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Per il momento ancora non c'è niente di concreto tra Dybala e l'. Come lui ha perplessità sulla Roma che non può offrirgli la , i nerazzurri non possono garantirgli che giocherà con Lautaro Martinez. Al momento è favorita l', ma non mi sento di escludere la Roma (SANDRO Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Dybala ha vari intermediari per valutare tutte le opzioni. Ad oggi l' è quella che fa più sul serio, ma per Marotta deve prima andare via Lautaro (ELEONORA TROTTARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Calma e gesso, la Roma ha ancora possibilità di centrare la qualificazione alla prossima Europa League attraverso il campionato. Al netto dell'ennesimo arbitraggio scandaloso e dell'ennesimo grave torto perpetrato nei confronti di Mourinho e dei suoi uomini, la Roma ieri è apparsa scarica fisicamente e mentalmente e quando questa squadra non gioca con la giusta mentalità emergono alcune criticità strutturali che a prescindere da Tirana andranno affrontate sul mercato (MAX LEGGERI, ReteSport 104.2)

Era prevedibile il caso psico-fisico della Roma a Firenze, difficile onestamente chiedere di più ad alcuni calciatori che hanno giocato praticamente sempre giovedì-domenica da inizio anno. Quella di ieri è una sconfitta fastidiosa perché ti complica la preparazione dei prossimi 15 giorni in vista di Tirana ed è evidente da mesi che la Roma abbia a disposizione realmente 15-16 calciatori di livello, ma questo non cancella lo scempio arbitrale visto nei confronti della squadra giallorossa in questa stagione (CHECCO ODDO CASANO, ReteSport 104.2)


Il rigore? Non è simulazione perché il contatto c'è, ma si trattava di chiaro ed evidente errore, tanto da rendere necessario l'intervento del Var? Se sei così fiscale da assegnare il rigore per l'episodio di Karsdorp su Nico Gonzalez, perché non vai a rivedere quello di Mancini strattonato nell'area della ? E c'è un intervento di Bonaventura che è più da rosso che da giallo: la direzione arbitrale non mi ha convinto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Io credo che sostanzialmente la sia più forte della Roma. Il rigore? Assurdo (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Una Roma molto deludente, probabilmente stanca. Ma ho visto giocatori sottotono, alcuni imbarazzanti. La partita dopo 10 minuti era finita. Quella di ieri sera non è la Roma, i giallorossi così possono perdere con chiunque (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sarò sempre dalla sua parte, ma questo non mi impedisce di segnalare il sostanziale anonimato di Zaniolo da un paio di mesi a questa parte. Ad inizio stagione aveva lasciato ben sperare, poi c'è stato un declino (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Sul rigore per la c'è da parlare, ma la Roma aveva le gambe un po' scariche ed è sembrata già con la testa alla finale di Conference League (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il calo di ieri è dovuto alla stanchezza, è saltato un po' tutto. Il tuffo di Nico Gonzalez ha indirizzato il match. Non capisco la scelta di Tirana per la finale di Conference League, lo stadio è troppo piccolo (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La ha meritato di vincere, ma il rigore condiziona i giudizi. Errore arbitrale assolutamente incomprensibile. Senza quell'episodio non è detto che la squadra di Italiano avrebbe vinto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il rigore al secondo minuto fa prendere una piega brutta alla partita, ha tagliato le gambe alla Roma. Mi ha deluso molto Oliveira, mi aspettavo di più dopo la bella partita contro il Leicester. Non qualificarsi alla prossima Europa League sarebbe un fallimento (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Roma distante, fisicamente e mentalmente. Che poi la partita sia stata condizionata da un rigore che non c'era questo è un dato di fatto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Abbiamo raccolto abbastanza informazioni per capire che Sergio Oliveira non serve alla Roma del futuro, se vuoi una squadra forte devi prendere un altro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Difficilissimo parlare della prestazione con un arbitraggio del genere. Non sono così deluso, l'episodio del rigore ha segnato il match. Zaniolo non sta attraversando un buon momento, ieri ha fatto molta fatica. Mi sembra perso, non sembra a suo agio in quella posizione. Non lascerei da parte il campionato, troppo rischioso puntare solo sulla Conference League (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Zaniolo non può fare quel secondo tempo, toccando due palloni e senza mai tornare a dare una mano ai compagni. L'analisi non andrà fatta su Shomurodov, che non può stare a questi livelli, ma sui vari Mancini, Ibanez, Veretout, Zaniolo... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non si può nemmeno commentare, che partita ha fatto? Abulica, non ha dato nessun segno di vita. Il rigore non c'era ma non so se abbia condizionato la partita. I giallorossi non hanno mai tirato in porta e non hanno mai fatto azioni degne di nota (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non so quanto puoi recuperare in questo momento, devi affidarti totalmente a Mourinho (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Mourinho ha perso il treno del . Chi ha giocato con la era svuotato dalla partita contro il Leicester e pensava alla finale di Tirana. Con qualche cambio di sicuro non sarebbe andata peggio di così (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky