BALZANI: "Contro il Bodo sarà importante segnare subito" - DAMASCELLI: "Stasera niente alibi"

14/04/2022 alle 18:05.
big-massimo-ascolto-new

Poche ore alla gara fin qui più importante dell'anno per la Roma, quella da dentro o fuori contro il Bodo Glimt. I giallorossi dovranno sfruttare tutta la loro qualit secondo Sandro : "La Roma deve vincere con la tecnica, perché se la mette sul fisico e sui nervi può perderla. Ci sono 90' per vincere questa partita, non deve pensare di doverla risolvere nei primi 10'". Come già dimostrato non sono da sottovalutare i norvegesi, ricorda Max Palombella: "Bisognerà capire anche quanto peserà l’assenza di Knutsen. Non mi aspetto un Bodo remissivo, presseranno molto. Spero che Mourinho riesca a trasferire la sua carica emotiva".

Francesco Balzani parla della sfida con il Bodo: "Sarà importante mettere la partita subito in discesa"Tony Damascelli sentenzia: "Stasera non ci sono alibi".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha calciatori migliori del Bodo, deve cercare semplicemente di giocare calcio. Bisogna stare attenti all'organizzazione di gioco dei norvegesi, ma per metterla in difficoltà bastano Pellegrini, Mkhitaryan e gli altri. Sarà comunque una partita spinosa (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è una grandissima garanzia. Nel corso della stagione ho visto un'evoluzione caratteriale e mentale, ogni mese la Roma è migliorata (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Spero che Mourinho riesca a non pensare alla tensione che c’è e che la Roma faccia la Roma ed il Bodo faccia il Bodo. Sarà comunque una partita complicata, ma per lo Special One è una passeggiata di salute vedendo le sfide che ha affrontato in carriera (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Bodo sono sicuro che stasera farà la sua classica prestazione a viso aperto e questo è un vantaggio per noi, ricordiamo che la Roma le migliori prestazioni le ha fatte quando è andata in vantaggio subito quindi è importante metterla subito in discesa e non ricorre agli ultimi minuti. L’assetto migliore per affrontare il Bodo secondo me è a 4 ma ciò non toglie che stasera partiranno i 3 difensori e solo come piano B si ricorrerà alla difesa a 4. La Roma stasera vince e passa, non riesco nemmeno a ipotizzare uno scenario alternativo a questo (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

L’Olimpico pieno è uno spettacolo e per il fatto di aver riportato la gente allo stadio va dato grande merito alla società. Il Bodo è un avversario rognoso, non bisogna farsi prendere dalla frenesia, la qualificazione si può raggiungere anche nel finale, l’importante è non fare errori difensivi e gestire i momenti della partita, aggiungo che arrivare a giocarsela nei tempi supplementari non sarebbe una vergogna. Tatticamente io rimarrei con la difesa a 3 e non a 4, poi qualora la partita non si sbloccasse allora si potrebbe pensare di andare a prenderli alti con i 4 (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Quello che sta facendo la Roma con i tifosi è una cosa straordinaria, l'amore del tifoso della Roma va oltre ogni immaginazione, sono sicuro che il prossimo anno ci saranno 40mila abbonati. Dubito che questa sera Mourinho lasci fuori Cristante per abbassare Mkhitaryan (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma ha tutto per vincere, in altri tempi una partita del genere non avrebbe avuto un'importanza simile. Stasera non ci sono alibi. Non mi meraviglio dei 60mila di questa sera, da quando seguo il calcio la Roma ha sempre avuto un grandissimo pubblico (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Se i Friedkin non chiamano Zaniolo per il rinnovo, è perché stanno aspettando un'offerta conveniente, da almeno 50 milioni, che dubito che arrivi (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mourinho, oltre alla squadra, allena anche i tifosi, ma la passione a Roma c'è sempre stata. Zaniolo? Secondo me sarà una mossa a gara in corsa, non romperei gli equilibri delle ultime partite (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

I Friedkin, al contrario di , hanno capito che il calcio è uno sport popolare, hanno capito che è importante avvicinare la gente. Zaniolo? Ha una situazione da chiarire, dopo le ultime esclusioni qualcosa si è rotto con Mourinho (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Nella rifinitura Mourinho ha provato Mkhitaryan a centrocampo al fianco di Oliveira, con Zaniolo in attacco dal primo minuto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)


Non dobbiamo nasconderci: quando è stato annunciato Mourinho tutti noi ci aspettavamo un cambio di rotta, che lui potesse sfatare i nostri tabù, tra cui quello di alzare un trofeo al cielo e questa sera hai l'occasione di andare avanti. Oggi la Conference è un'Europa League due, ci sono grandi squadre. La Roma deve dimostrare in campo di essere più forte (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vincere aiuta a vincere e fare bene quest'anno potrebbe indirizzare il futuro della Roma. Questa sera è davvero importante, determinerà anche la consapevolezza della squadra, di quello che potrà fare (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è di un'altra categoria rispetto al Bodo. Sono convinto che i giallorossi riusciranno a spazzare via quest'immagine dei norvegesi. Zaniolo? Se non è una bocciatura, poco ci manca. Da domani bisognerà affrontare questa questione, per lui è difficile vedere un futuro nella Roma (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve vincere con la tecnica, perché se la mette sul fisico e sui nervi può perderla. Ci sono 90' per vincere questa partita, non deve pensare di doverla risolvere nei primi 10'. Il gol può arrivare anche alla fine. Guai a metterla sul piano dei nervi (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

3-1 è un risultato che mi sento estremamente possibile per stasera ma temo il 2-1 (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è più forte del Bodo, ma stasera sarà una partita molto complicata. Bisognerà capire anche quanto peserà l’assenza di Knutsen. Non mi aspetto un Bodo remissivo, presseranno molto. Spero che Mourinho riesca a trasferire la sua carica emotiva. Veretout è un giocatore importante, ma credo andrà in panchina. Potrebbe essere utile a gara in corso (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

I norvegesi sono indigesti per la Roma, la squadra si porta dietro i 6 gol della prima partita. Mi aspetto una gara normale contro un avversario difficile, con l'aiuto del pubblico. Mi aspetto una Roma che non conceda gol e che sia continua nei 90', spero abbia lucidità e concretezza (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

C’è una tensione positiva intorno a questa partita. Il fattore campo stasera credo che conterà, sotto molti punti di vista: il terreno di gioco, la temperatura, ma soprattutto i 60mila dell’Olimpico. Temo le provocazioni dei giocatori del Bodo. Non capisco come si faccia a criticare Rui Patricio. Credo sarà confermato Oliveira (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)

Per ora Zaniolo è stato bocciato. Non è andato in panchina solo nel derby, anche prima. Nelle partite importanti lui è regolarmente fuori (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il Bodo non è una squadra di Serie B, non va sottovalutato. Non credo faranno una partita difensiva, non si snatureranno. Credo che Zaniolo partirà dalla panchina ed entrerà a gara in corso. Abraham è un po’ in flessione, ma è insostituibile (MARCO CAMPANELLA, PlayRoma)

Clicky