DI CARLO: "Del Cerro Grande è un arbitro scarso" - LENGUA: "Con il Leicester è la partita della stagione"

26/04/2022 alle 22:55.
big-massimo-ascolto-new

Mancano due giorni alla sfida di Conference League tra Leicester e Roma, ma c'è comunque tempo per continuare a discutere della gara contro l' e del livello della rosa. "La Roma è una squadra che va decisamente rinforzata", è il pensiero di Alessio Nardo. "Credo che la Roma un investimento "alla Abraham" possa farlo anche la prossima estate", sostiene Augusto Ciardi.

Alessandro Vocalelli, invece, parla del Leicester: "La Roma è meglio del Leicester, è una squadra più forte. Poi devi dimostrarlo, ma è oggettivo, gli inglesi hanno qualità ma anche tanti difetti".

Andrea Di Carlo si sofferma sull'arbitro della sfida: "Del Cerro Grande è oggettivamente scarso".

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

Del Cerro Grande è un arbitro oggettivamente scarso (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Per un motivo o per un altro la Roma non avrebbe mai potuto raggiungere il quarto posto, ora quindi ci si può concentrare completamente sulla Conference League. Il Leicester è una squadra che ti pressa molto e rende difficile giocare alle avversarie (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per la Roma sarà una partita complicata. Ho visto la rimonta del Leicester contro gli olandesi, hanno fatto 2 gol e potevano farne 4: è vero che sono decimi in classifica, ma una decima in Premier vale una italiana dal quarto posto in giù (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve vincere la Conference per salvare la stagione, ha speso 100 milioni e ha solo 3 punti in più del disastroso Fonseca...la Roma giovedì deve cercare di non perdere, perché se no poi il ritorno diventa difficile, il Leicester non è il Bodo (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è meglio del Leicester, è una squadra più forte. Poi devi dimostrarlo, ma è oggettivo, gli inglesi hanno qualità ma anche tanti difetti. Per essere una semifinale europea il Leicester è una squadra abbordabilissima (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Invito tutti alla prudenza: non puoi annullare la distanza con l' solo perché c'è Mourinho, abbiate pazienza. Come si fa a dire che la Roma deve vincere per forza giovedì? Cosa vi fa dire che la Roma sia più forte degli inglesi? Speriamo i giallorossi tengano la partita in vita in Inghilterra (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Recuperano Zaniolo e Cristante e Mourinho li utilizzerà. Sarà la stessa Roma che ha dato spettacolo all'Olimpico contro il Bodo. Con il Leicester è la partita della stagione: la Roma deve scegliere se diventare grande o rimanere media e per la prima cosa devi investire e non cedere asset importanti (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Evidenzio un dato: nelle 3 sfide della Roma con l' il punteggio complessivo è di 8-1 in favore dei nerazzurri. Per la prossima stagione i giallorossi devono ridurre questo gap. Essere così lontani dalla testa deve farci acquisire consapevolezza. La Roma è una squadra che va decisamente rinforzata (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

L'allenatore che ha fatto più gesti e più teatro in panchina, quest'anno, è stato Mourinho. Leicester-Roma? Al di là di tante cose, con il Bodo si è vista una grande compattezza. Cosa che non si è vista con l'. Giovedì i giallorossi devono evitare di sfilacciarsi. Cristante, con tutti i suoi limiti, in campo internazionale è imprescindibile per la squadra di Mourinho (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Leicester-Roma? Ho sensazioni contrastanti. L'idea che possa essere una partita molto complicata mi sembra scontata. Ma in alcune ultime prestazioni la Roma ha dato la sensazione di potersela giocare alla pari. Gli inglesi non sono di primissimo livello nel loro campionato ma hanno un ritmo che ti può creare problemi (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Leicester-Roma? I giallorossi devono evitare di pensare alla competizione vista finora, dove si sono incontrate squadrette. La Conference League fino ad oggi è stata una competizione di terza fascia, ma le squadre rimaste sono squadre dello stesso spessore di quella di Mourinho. Sarà una partita ad armi pari (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Credo che la Roma un investimento "alla Abraham" possa farlo anche la prossima estate (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il Leicester è una squadra alla portata della Roma. Non capisco come si faccia a non fischiare il fallo di Morata. La Roma deve fare in modo che all'Olimpico non serva un miracolo. Le due partite contro il Leicester sono le più importanti della stagione, ma non sottovaluterei le ultime quattro di campionato. Non mi affiderei a Veretout per la partita di giovedì. L'assenza di Cristante pesa, cercherei di recuperarlo assolutamente (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Giocare in Inghilterra è sempre un banco di prova psicologico ed agonistico. Mourinho conosce bene l'avversario e quell'atmosfera. È il classico banco di prova per una squadra che vuole crescere come la Roma e che per il momento è solo propaganda (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La determinazione può essere la chiave fondamentale per queste ultime partite. Mi aspetto che il Leicester cerchi di impostare la partita sull'intensità, non mi dispiacerebbe un pareggio all'andata. La partita con il va assolutamente vinta per continuare la corsa al quinto posto. La Roma senza Cristante è una squadra che rischia di perdere equilibrio (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Vedo bene la Roma di Mourinho per determinazione e voglia di vincere, speriamo di sfatare il tabù inglesi nelle coppe europee. Il ritorno con un Olimpico pieno potrebbe essere un grande vantaggio. Il Leicester è una bella squadra, ma la Roma non è da meno. In caso di quinto posto in campionato e finale in Conference, darei una sufficienza abbondante alla stagione della Roma. Metterei Veretout al posto di Oliveira, la Roma ha bisogno di più dinamismo (VALERIO PAOLUCCI, PlayRoma)

tornerebbe tranquillamente anche in questa Roma qui. Cosa ha la Roma in più rispetto al Leicester? Mourinho (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky